KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda Ste Bolzo » 2 gen 2012, 16:35

Ciao a tutti vorrei un parere ho comprato la moto usata (EXC-F 250 2007) ed aveva montato il terminale Akrapovic da cross...io l'ho tolto subito ed ho messo l'originale perchè per prendere confidenza la volevo standard al 100% ora però ce l'ho da un anno, il collettore non ce l'ho e non sto a spendere altri soldi, ma il terminale è già li...in sostanza che vantaggi/svantaggi ne derivano dato che è per la SX-F? Oppure non ci sono problemi? Grazie per la disponibilità! :)
Arancione, il colore più bello che c'è...

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda Tomac » 2 gen 2012, 16:43

Problemi particolari non ce ne sono......lo scarico essendo per il cross sarà più "aperto" quindi più rumoroso, poi se non tari la carburazione sarà un po' meno pronto ai bassi..ma forse non te ne accorgerai....naturalmente non sarai in regola col codice della strada.... :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda Ste Bolzo » 2 gen 2012, 23:15

Grazie del parere, purtroppo non sarò in regola perchè ovviamente ci scrivono su "ONLY FOR RACE USE" grazie tante :D ma credo che se vogliono romperti le scatole hanno tante altre cose a cui appendersi no? :(
Ultima modifica di Ste Bolzo il 10 gen 2012, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Arancione, il colore più bello che c'è...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda jenk » 3 gen 2012, 0:35

Personalmente lo sconsiglio, unico "vantaggio" al Nostro livello è di essere sentiti prima e snaturare l'erogazione.
Di solito tra moto da enduro e cross ci sono una decina di db in più.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda Ste Bolzo » 3 gen 2012, 15:44

Si se non me l'avessero dato assieme alla moto non sarei certo andato a comprarlo ma avendolo già mi sembra un peccato non metterlo su...comunque 10 db di differenza mi sembrano troppi è davvero tanto rumoroso? :(
Arancione, il colore più bello che c'è...

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda jenk » 3 gen 2012, 18:09

Ci sono tutti, anche in considerazione che un cross è generalmente più aperto.
Se hai i dbkiller, prova a silenziarlo un'attimo con della lana di vetro :wink:

Personalmente uso un Leovice X3 full titanio, ma ho messo il dbkiller più "strozzato" in dotazione (sono 3 diversi).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 460
Iscritto il: 23 ott 2011, 17:42
Località: VA

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda Ste Bolzo » 4 gen 2012, 10:30

Si c'è il db killer e ovviamente lo tengo su poi prima di montare il terminale lo apro e lo rigenero! Grazie dei consigli :)
Arancione, il colore più bello che c'è...

megascara
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 8 feb 2011, 19:55
Località: padova

Re: Terminale Akrapovic SX-F su EXC-F

Messaggioda megascara » 4 gen 2012, 15:25

io ho un ktm exc 250 f m.y. 08 con terminale akrapovic titanio carbonio, ovviamente in enduro ci giro con db killer e ti assicuro che il rumore non cambia di molto..per assurdo fa più rumore un'originale senza manutenzione. se vuoi montarlo ordina presso la ktm il db killer del modello enduro, in teoria i diametri sono gli stessi.

p.s. come erogazione cambia poco io l'ho sentita un pelo più corposa sotto e qualche centinaio di giri in più in allungo


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti