KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Trafilaggio olio a DX

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Trafilaggio olio a DX

Messaggioda lupotto » 1 gen 2012, 19:55

Ciao a tutti,

Ho da circa una settimana un Superduke 990 nuovo con all'attivo 300 km, e ho notato un leggero trafilaggio d'olio dal carter DX proprio sotto la pompa dell'acqua ( almeno mi pare che sia la pompa dell'acqua dato che vi entrano i tubi che arrivano dal radiatore), ora dato che la moto è nuova ed in rodaggio, questo potrebbe essere dovuto ad un normale assestamento e non mi devo preoccupare...oppure mi conviene riportarla al concessionario per un controllino? :roll:

Grazie a tutti delle eventuali risposte Flaviano. :D

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Trafilaggio olio a DX

Messaggioda mr tonino » 1 gen 2012, 20:12

questo è un problema noto sulle rc8 ma sulla superduke sinceramente non l'ho mai sentito...aspettiamo gli esperti :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Fast
 
Messaggi: 442
Iscritto il: 9 giu 2010, 21:59
Località: Catania

Re: Trafilaggio olio a DX

Messaggioda Fast » 1 gen 2012, 20:43

Quando comprai la mia nei primi km mi fece lo stesso problema, proprio dalla guarnizione della pompa dell'acqua. Causa mancanza di tempo non la portai in officina, ma la perdita si è poi assestata da sola.
Potrebbe anche nel tuo caso assestarsi da sola. Quello che ti consiglio è di pulire la zona del trafilaggio in modo da renderti conto se dovesse ripresentarsi. Se si ripresenta fallo presente al concessionario e ti fai sistemare tutto al primo tagliando.

Avatar utente
lupotto
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 17 dic 2011, 12:59

Re: Trafilaggio olio a DX

Messaggioda lupotto » 1 gen 2012, 21:22

Fast ha scritto:Quando comprai la mia nei primi km mi fece lo stesso problema, proprio dalla guarnizione della pompa dell'acqua. Causa mancanza di tempo non la portai in officina, ma la perdita si è poi assestata da sola.
Potrebbe anche nel tuo caso assestarsi da sola. Quello che ti consiglio è di pulire la zona del trafilaggio in modo da renderti conto se dovesse ripresentarsi. Se si ripresenta fallo presente al concessionario e ti fai sistemare tutto al primo tagliando.


Oggi infatti ho pulito la zona del trafilaggio, vediamo che accade nei prossimi giorni...anche se è piuttosto contenuto devo dire, in caso al primo tagliando lo segnalerò :?

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Trafilaggio olio a DX

Messaggioda Dade » 2 gen 2012, 9:28

esatto, se è un semplice trasudamento tira pure fino al tagliando, se è proprio una perdita allora meglio verificare.... :wink:
DADE -


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti