KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che ne pensano....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda bradipo ita » 4 mag 2009, 18:11

La GS non l'ho guidata...chi la possiede non la cede facilmente per una prova scambio.... :mrgreen:

In questi giorni ho verificato per bene l'affidabilita' delle KTM.
Posso dirti con certezza che sono moto robuste. Anche in caso di cadute serie
con pochi aggiustamenti possono riportarti a casa.Le valige laterali hanno superato la prova del paletto.
Ho provato sia la ADV 950 che la 990 e posso dire che il 950 ha decisamente piu' tiro ai bassi ma perde smalto agli alti,
il 990 EFi sembra meno carico di coppia e piu' prograssivo con maggior spinta sopra i 5000.
Ho provato anche il 1000 Suzuki e credo che il suo carattere sia simile alle KTM.
In OFF l'adventure e' uno spettacolo!
Su strada va bene pero' credo che la GS BMW sia superiore visto che ormai la 1200 e' a tutti gli effetti una stradale.
Per i viaggi lunghi...dipende dal tuo sedere.
Io con la ADV 990 800 Km in giornata li ho fatti senza grossi problemi,con piu' soste rispetto al GS1200 perche'
la Kappa consuma un pelo di piu' visto l'esuberanza del motore sempre in tiro....

A te la scelta e' come l'aceto o prendi il gusto deciso o quello delicato.
Sicuramente la Kappa da grandi soddisfazioni ma bisogna anche saperla guidare.
La GS1200 e' piu' easy forse meno impegnativa con tutta l'elettronica di bordo.
Sicuramente l'autostrada e' il suo forte.
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda arzach » 4 mag 2009, 18:23

bradipo ita ha scritto:La GS1200 e' piu' easy forse meno impegnativa con tutta l'elettronica di bordo.
Sicuramente l'autostrada e' il suo forte.

adesso non esageriamo........
sennò cosa ce ne facciamo dei gold wing? :D

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Re: Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 4 mag 2009, 18:39

cipriota ha scritto:Io non ho mai guidato un v-storm, quindi appena ci incontriamo farei volentieri una prova-scambio :wink:




ottima idea, grazie

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda nopi » 4 mag 2009, 19:27

bradipo ita ha scritto:La GS non l'ho guidata...chi la possiede non la cede facilmente per una prova scambio.... :mrgreen:



se questa settimana mangi meno giovedi te la faccio provare
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 4 mag 2009, 20:22

beh che posso dire....ho una adv e non la cambierei con un gs...almeno per ora ( sono giovane io !!! )

hanno già detto tutto, l'unica cosa che mi viene da dire è che quei due boiler che spuntano davanti alle ginocchia mi intimoriscono un po, sia in caso di caduta sia in caso di braghe corte in città.....per non parlare dell'ingombro della 1200 gs che a vederla è grossa come una smart.......certo la adv990 scalda sotto il chiulo che pare una stufa e beve come me all'aperitivo, ma che gusto quando faccio c.so sempione impennando e al semaforo mi si affianca un gs che mi dice "beato te che puoi impennare" :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Eddy » 4 mag 2009, 21:41

:? io mi comprerei un'ape cross :shock: :lol: :lol: :lol:

arzach ha scritto:(no, eddy non te la presta, stai sicuro)

ei tu! belli capelli, non dipingermi più scorbutico di quel che sono....

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda bradipo ita » 4 mag 2009, 22:29

nopi ha scritto:
bradipo ita ha scritto:La GS non l'ho guidata...chi la possiede non la cede facilmente per una prova scambio.... :mrgreen:



se questa settimana mangi meno giovedi te la faccio provare



:shock: Non vorrai mica che nevichi in maggio!?! .... :mrgreen:

Se tu provi la Kappona....butti via il GS !!!! ..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

E provando altre ADV mi son accorto che la mia non e' nemmeno tanto cattiva..... :lol:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Che ne pensano....

Messaggioda brontolo950 » 5 mag 2009, 4:00

Dare consigli, pareri ad altri sull'acquisto di una moto è sicuramente qualcosa di molto sbagliato, ci sono delle moto che senti "tue" appena le vedi e altre con le quali non si ha feeling neanche dopo anni.
Per quanto mi riguarda posso dirti che dopo 17 anni di AT ho provato per tre giorni un BMV 1200 ADV e l'ho trovata una moto senza "carattere", non mi ha trasmesso nessuna sensazione particolare, confortevole, comoda ma continuavo a preferire la mia dolcissima nonnina. Di acquistare KTM non ci pensavo proprio, pur avendone una in garage, di mio figlio, a furia di sentire che non sono affidabili, che hanno vibrazioni, che consumano da far paura, che l'attuatore, che questo che quest'altro di KTM non se ne parla proprio. Poi a settembre del 2007 è capitata una occasione di un 950ADV pony a km0 e mi sono lasciato tentare...40.000 km dal 20 settembre 2007 al 3 aprile 2009, con botte da 1000 km al giorno con tre borse ktm stracariche e spesso in due, tanto asfalto e raramente in off, semplicemente FANTASTICA, tanto fantastica è perfetta che l'ho ceduta al mio secondo genito per prendermi l'ADV 990R con la quale dal 3 aprile a oggi ho fatto 4738 km.
Che altro dirti, io la trovo comoda, affidabile, con un grande carattere e se fuori città ci vai tra i 5000 e i 6000 giri riesci a farci anche 15 kml, e di questo ne abbiamo avuto una prova tangibile nel giro in Sardegna, a parità di km ci si fermava a rifornire e c'era chi metteva 12 euro e chi 18, chiedere conferma a steve-o.
Per finire credo che l'unica cosa sia provarle e vedere come ti ci trovi sull'una e sull'altra :wink:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
puha
 
Messaggi: 480
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:12
Località: akárhol vagyok, az a hazám

Re: Che ne pensano....

Messaggioda puha » 5 mag 2009, 7:17

ciao...

ti rispondo perché non ho la moto.
Leggendo qua e là si capisce una cosa: la K si guida solo in modalità un po' bastard. (da "delinquente", ha scritto qualcuno). Quelle che ho guidato io sono così: ti prende la pancia ad ogni curva.

A leggere questo sito, peraltro, si evince che in mancanza della mitica africa twin, la regina, il k può essere una soluzione di ripiego. Peraltro qua hanno tutti l'invidia del pene, gli manca il cilindro laterale in fuori... ti assicuro che se non volessi il 690e/r prenderei un bmw. Per me hanno cilindrate troppo grandi (e non mi piacciono) ma alla fine ne parlano tutti molto bene, direi troppo per essere un sito arancio.
mi pare che il K sia piuttosto un "giocattolone" per "bambinoni" (pensa a brontolo...)

Ma forse il v-storm rimane un'ottima moto, se pensi a cosa devi farne! magari con qualche modifichina, ma è una signora moto.
dopotutto cos'è la vita se non un viaggio?.... e i motociclisti la strada del loro viaggio se la godono tutta... rotolando come calcatreppole

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda tocram » 5 mag 2009, 7:36

puha ha scritto:Leggendo qua e là si capisce una cosa: la K si guida solo in modalità un po' bastard. (da "delinquente", ha scritto qualcuno). Quelle che ho guidato io sono così: ti prende la pancia ad ogni curva..

be il motto della KTM è Rady to Race e appena ci sali sopra capisci il carattere diverso, ma se la vuoi guidare tranquilla si fa guidare tranquillamente

puha ha scritto:A leggere questo sito, peraltro, si evince che in mancanza della mitica africa twin, la regina, il k può essere una soluzione di ripiego.

secondo me è l'unica erede e anche molto degna

puha ha scritto:Peraltro qua hanno tutti l'invidia del pene, gli manca il cilindro laterale in fuori... ti assicuro che se non volessi il 690e/r prenderei un bmw. Per me hanno cilindrate troppo grandi (e non mi piacciono) ma alla fine ne parlano tutti molto bene, direi troppo per essere un sito arancio.
mi pare che il K sia piuttosto un "giocattolone" per "bambinoni" (pensa a brontolo...)

oddio anche la BMW fa dei bei giocattoli e ti fa giocare soprattutto con gli optional, ma la differenza è che con la R se vuoi in ogni momento punti la ruota su sterrato e diventa un bel giocattolo da sporcare nel fango in tutta tranquillità, con la BMW .... :roll:

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda bradipo ita » 5 mag 2009, 7:45

puha ha scritto:ciao...

ti rispondo perché non ho la moto.
Peraltro qua hanno tutti l'invidia del pene, ...mi pare che il K sia piuttosto un "giocattolone" per "bambinoni" (pensa a brontolo...)



Non ho capito...chi invidia il pene di brontolo....? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda cipriota » 5 mag 2009, 8:36

Dai, dai, cambiamo il nick di Brontolo in Penolo......... :s-ot: :s-ban: :s-ops:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 5 mag 2009, 8:41

Secondo me, che ho l'africatwin e a detto degli africani (quelli che hanno l'AT non i tuareg :mrgreen: ),
l'erede dell'africa twin sembrerebbe il GS800...

Che però a me proprio non piace :roll:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Re: Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 5 mag 2009, 8:47

Che dire, siete tutti molti disponibili e simpatici, le vs opinioni sono tutte condivisibili e come sempre finisce che le moto si devono davvero provare, il resto vale per quello che può valere.

La nutrita e sincera partecipazione al mio quesito mi fa già sentire dei vostri (nonostante sia iscritto solamente da 24 ore) e questo aspetto umano, per quanto mi riguarda, è molto più importante delle moto di cui stiamo parlando.

Insomma, "ci sono cose che non si possono comprare, per tutto il resto c'è MASTERCARD" :wink:

Grazie

Sergio

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Che ne pensano....

Messaggioda DakFabri » 5 mag 2009, 9:04

jenk ha scritto:Il problema on off sembra risolvibile appunto con terminali akra e mappatura ritarata (non la mappa akra standard).


Scusate l'OT:ma perche' esiste una mappa differente da quella "con akrapovic" ? Bisogna chiederla al Sisde, al Sismi o alla Cia? :mrgreen:
:s-ot:

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 5 mag 2009, 9:11

Da quanto so io, cioè niente;
Almeno per il 950... il discorso è semplicemente di carburazione (più grassa) nel caso dell'Akra... :|
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda cipriota » 5 mag 2009, 9:33

dak109 ha scritto:
jenk ha scritto:Il problema on off sembra risolvibile appunto con terminali akra e mappatura ritarata (non la mappa akra standard).


Scusate l'OT:ma perche' esiste una mappa differente da quella "con akrapovic" ? Bisogna chiederla al Sisde, al Sismi o alla Cia? :mrgreen:
:s-ot:



Mi si dice che mamma k distribuisca solo una mappatura alternativa agli scarichi originali, ovvera la mappatura "akra"
L'altra l'aveva l'organizzazione "Gladio", che come tutti sanno è però smantellata....... :roll:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Avatar utente
brontolo950
Fondatore
 
Messaggi: 3733
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21
Località: Cagliari

Re: Che ne pensano....

Messaggioda brontolo950 » 5 mag 2009, 9:36

cipriota ha scritto:Dai, dai, cambiamo il nick di Brontolo in Penolo......... :s-ot: :s-ban: :s-ops:


Penolone... volevi dire ....vero Cipri........ :twisted: :twisted: :twisted:

Il primo che si azzarda a cambiarlo con pannolone :mazza: :karate: :boxe: :mazza: :karate: :boxe: :crash:


:mrgreen:
La vera forza di un uomo sta nella capacità di comprendere

Avatar utente
bradipo ita
 
Messaggi: 5261
Iscritto il: 22 gen 2009, 0:47
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda bradipo ita » 5 mag 2009, 10:43

brontolo950 ha scritto:
cipriota ha scritto:Dai, dai, cambiamo il nick di Brontolo in Penolo......... :s-ot: :s-ban: :s-ops:


Penolone... volevi dire ....vero Cipri........ :twisted: :twisted: :twisted:

Il primo che si azzarda a cambiarlo con pannolone :mazza: :karate: :boxe: :mazza: :karate: :boxe: :crash:


:mrgreen:


pan......... :mrgreen: :mrgreen:
"Oggi é ricco chi é padrone del suo tempo. Buona vita.''

Avatar utente
Arthur Fonzarelli
Fondatore
 
Messaggi: 13062
Iscritto il: 20 gen 2009, 23:36
Località: Milano - Xolotilandia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Arthur Fonzarelli » 5 mag 2009, 11:13

in conclusione mi sento di dire che le bmw fanno cacare e le ktm sono perfette :D
Scusate ma io posso!
SMR 950 nel passato un Fifty Mistral nel cuore, una ADV Black nel BOX e un Madison 250 ELABORATO nel Cul#
Gran bella la carotona, ma il fifty con 21 cv........

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti