hyperciccio ha scritto:gtmaster ha scritto:Sicuramente ha ben poco di R al BAR
Su strada le differenze sono insignificanti,e c è l abs...
Ciò che io continuo a sostenere è che la 2012 di R ha ben poco.
La "vecchia" supermoto 990 e la versione R fino al 2011 differivano per livrea, cerchi forgiati, pinze monoblocco, trattamento degli steli e alcuni componenti in carbonio, oltre ad una riduzione dell'escursione delle sospensioni e ad una diversa taratura delle stesse.
La R del 2012 dalla precedente R eredita solo la livrea e probabilmente escursione e taratura delle sospensioni.
Da questo è evidente che sia più una "vecchia" supermoto con la livrea della R che una R con l'abs...
Che poi, come sostieni tu, le differenze su strada siano irrilevanti, e che il my 2012 resti una gran moto, è un altro discorso
dedi18 ha scritto:io ho la prima 990 SMR e secondo me queste variazioni di allestimento non caratterizzano affatto una R così come ktm ha contraddistinto le versioni R dalla nascita ad oggi. Notevolmente diverse per settaggi ed equipaggiamenti ke le rendono super incisive nel loro settore ma decisamente + costose ed estreme. Per fare un esempio stupido ma kiaro la mia SMR ha un serbatoio notevolmente + piccolo della SM ed SMT ma questo serve a variare la quantità e la posizione della massa di carburante oltre che a riprofilare il serbatoio per afferrarlo meglio con le gambe e migliorare la posizione di guida in condizioni estreme (pista). Il punto è che anche viaggiando in autostrada alla velocità costante di 130km/h mi è risultato impossibile percorrere + di 170km con un pieno o riempire a tappo il serbatorio per cercare di fare qualke km in + poikè sfiatava direttamente la benzina dal serbatoio (con ridicole e pericolosissime pozze di 1.5-2litri di benza a terra). Ecco questo secondo me è un esempio che vale per tutto, esprime quello che fino ad oggi è stato l'ideale estremo delle R, la filosofia rispetto alla quale ktm sviluppa le versioni + aggressive in favore del tempo sul giro (asfalto o fango che sia) e della manegevolezza-reattività. Partendo da questi presupposti la nuova filosofia alla base del progetto SMR 2012 mi sembra un tradimento bello e buono a chi è disposto a spendere quei 2-3000 euro in + rispetto alla SM per avere una moto tutta particolare.
Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....
Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....
dedi18 ha scritto:io ho la prima 990 SMR e secondo me queste variazioni di allestimento non caratterizzano affatto una R così come ktm ha contraddistinto le versioni R dalla nascita ad oggi. Notevolmente diverse per settaggi ed equipaggiamenti ke le rendono super incisive nel loro settore ma decisamente + costose ed estreme. Per fare un esempio stupido ma kiaro la mia SMR ha un serbatoio notevolmente + piccolo della SM ed SMT ma questo serve a variare la quantità e la posizione della massa di carburante oltre che a riprofilare il serbatoio per afferrarlo meglio con le gambe e migliorare la posizione di guida in condizioni estreme (pista). Il punto è che anche viaggiando in autostrada alla velocità costante di 130km/h mi è risultato impossibile percorrere + di 170km con un pieno o riempire a tappo il serbatorio per cercare di fare qualke km in + poikè sfiatava direttamente la benzina dal serbatoio (con ridicole e pericolosissime pozze di 1.5-2litri di benza a terra). Ecco questo secondo me è un esempio che vale per tutto, esprime quello che fino ad oggi è stato l'ideale estremo delle R, la filosofia rispetto alla quale ktm sviluppa le versioni + aggressive in favore del tempo sul giro (asfalto o fango che sia) e della manegevolezza-reattività. Partendo da questi presupposti la nuova filosofia alla base del progetto SMR 2012 mi sembra un tradimento bello e buono a chi è disposto a spendere quei 2-3000 euro in + rispetto alla SM per avere una moto tutta particolare.
Gigiobu ha scritto:Io credo che la nuova sia un'affare ... è vero che i Marchesini davano quel qualcosa in più in termini di agilità,
ma la perdita di tutto il resto non fa rimpiangere assolutamente l'ingresso dell'abs (le pinze che monta la nuova
sono già fin troppo potenti e l'indurimento delle canne forche serve solo a farsi figo al bar). E un'abs disinseribile
è quanto di meglio si possa chiedere ... perchè se in un'anno mi sparo circa 30000 km, in quei 5000 da vandalo
non lo voglio, ma nei restanti ci metto la firma!
Comunque riassumendo, chi ha già una SMR ritiene che la nuova rotta di KTM sia una vaccata mentre chi non
l'ha, ritiene il cambio di rotta un'affare!
trivella ha scritto:xche' una supermoto con l'ABS x me e assurdamente assurda....anche se l'ABS è utilissimo
firebladexrr ha scritto:Rimango un anti ABS., certo però che duemila in meno mmmmmm
alberto_hyper ha scritto:firebladexrr ha scritto:Rimango un anti ABS., certo però che duemila in meno mmmmmm
in realtà sulle SMR 990 vecchio tipo ancora presenti in concessionario si riesce a spuntare più o meno lo stesso prezzo del modello 2012
smr990 ha scritto:Gt se ti fa piacere puoi comprarle anke a 18000euro in versione 2012 ABcesso io sepermetti i soldi non li regalo: moto nuova appena uscita targata CX... 11000 quando il prezzo era 13300 + borsoni, staffe, paramani, cupolino e manopole cross TOT 11500 praticamente 2300euro di sconto a moto appena uscita. Te fai tanta ironia...
smr990 ha scritto:Gt se ti fa piacere puoi comprarle anke a 18000euro in versione 2012 ABcesso io sepermetti i soldi non li regalo: moto nuova appena uscita targata CX... 11000 quando il prezzo era 13300 + borsoni, staffe, paramani, cupolino e manopole cross TOT 11500 praticamente 2300euro di sconto a moto appena uscita. Te fai tanta ironia...
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