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valvole dyva

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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 29 dic 2011, 12:06

Fra ha scritto:e' facile fosse la madre, tu insisti, con lui bisogna fare così! :mrgreen:

:idol: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:
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Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 29 dic 2011, 12:23

Dai ne vale la pena davvero! altro che le cuginate che si leggono! :mrgreen: :rotlf: :mrgreen:
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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 29 dic 2011, 12:52

Tipo "togliere qualche lamella"?
Ahahahhhhhh
Il mondo e' bello perché e' vario...
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Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 29 dic 2011, 13:05

Tecnicamente, quando si lavora sulla forcella, i pacchi lamelle sono uno degli "argomenti" oggetto delle modifiche. Togliere una o due lamelle o, se si ha disposizione un bravo preparatore, modificare la piramide cambiando il numero, il diametro e lo spessore delle lamelle, è uno degli interventi principali. Infatti, anche montando le dyva, il pacco lamelle del ritorno può comunque essere modificato a secondo delle proprie esigenze. Anzi, a seconda dell'anno della forcella, può essere assolutamente doveroso togliere una o due lamelle per adattarle il tutto alle dyva.
Ma la dyva NON lavora come una piramide di lamelle: non ci sono lamelle da flettere con il passaggio dell'olio sotto pressione per l'ostacolo, infatti la grande differenza è che copiano meglio, senza quel momento d'impatto che le lamelle trasmettono. Inoltre mantengono comunque sostenuta tutta la focella. In ogni caso montare le dyva è un primo step, ma lavorare per bene su tutta la sospensione è comunque un passo ulteriore.
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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 29 dic 2011, 13:27

sono d'accordo, infatti piuttosto che farmi mandare le valvole e montarle semplicemente preferisco mandare le forcelle a Guido che così gli da una sistemata a livello di scorrevolezza e altre amenità che non conosco non essendo un tecnico o un pilotone...
se ci devi correre sicuramente devi prepararle a 360°, se devi solo evitare di cadere ogni 30 metri (ecco il mio obiettivo :mrgreen: ) penso che dyva piu' sistemata generale sia piu' che sufficiente...
anche perchè adesso le mie wp sono 2 pali del telefono... :ugeek:
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Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 29 dic 2011, 13:37

pali del telefono? hai comprato la moto dallo stesso che l'ha venduta ad Eddy?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:
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Re: valvole dyva

Messaggioda superbud » 29 dic 2011, 13:38

allora nel pomeriggio lo chiamo questo sant'uomo

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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 29 dic 2011, 14:04

Fra ha scritto:pali del telefono? hai comprato la moto dallo stesso che l'ha venduta ad Eddy?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:


siamo sponsorizzati dalla vodafone... :geek:
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Re: valvole dyva

Messaggioda Eddy » 29 dic 2011, 14:32

Fra ha scritto:pali del telefono? hai comprato la moto dallo stesso che l'ha venduta ad Eddy?? :rotlf: :rotlf: :rotlf:

:square:
:nono:

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Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 29 dic 2011, 14:35

:lol2: :lol2: :lol2:
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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 29 dic 2011, 16:52

superbud ha scritto:allora nel pomeriggio lo chiamo questo sant'uomo

l'hai beccato?
a me ancora non ha risposto... :crycry:
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Re: valvole dyva

Messaggioda superbud » 29 dic 2011, 23:29

niente, riprovo domattina

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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 30 dic 2011, 9:27

beccato!!!
si è scusato davvero tanto ma ha un tot di valvole da consegnare piu' un tot di forcelle da sistemare, non sa piu' da che parte girarsi.
ha comprato anche delle nuove macchine per aumentare la produzione ma ancora non sono operative.
gli telefonano da mezza europa, gente che ha provato moto di amici italiani e che ora vuole le valvole...
quindi per quello che ho capito sta lavorando ventre a terra per alcuni clienti/preparatori che gli hanno ordinato dei grandi quantitativi e deve prima finire quelle.
io sono in coda, settimana prossima ci aggiorniamo, spero di riuscire ad avere le valvole entro il 20 gennaio...
mi metto l'animo in pace tanto ora fa un freddo cane...
certo che il Guido è un grande... tutto questo mi ricorda quasi il periodo in cui le moto sono passate dai 2 ammortizzatori al mono...
:penna:
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Re: valvole dyva

Messaggioda Fra » 30 dic 2011, 9:49

Ma come? Se basta togliere una lamella... :rotlf:
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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 30 dic 2011, 9:53

Fra ha scritto:Ma come? Se basta togliere una lamella... :rotlf:

e' quello che gli ho detto... :roll:
non so perchè mi ha mandato affanc... :rotlf: :rotlf:
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Re: valvole dyva

Messaggioda superbud » 30 dic 2011, 12:30

capito via, a febbraio forse le potrò provare...forse.

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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 30 dic 2011, 13:31

superbud ha scritto:capito via, a febbraio forse le potrò provare...forse.


secondo me lo devi stressare per prenotarti un posto e poi avere pazienza, ma il posto prenotalo perchè se tutto va come penso tra 2 mesi il buon Guido sarà inavvicinabile... se io fossi il sig. KTM gli avrei già comprato il brevetto, l'officina, le macchine... :arrow:
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Re: valvole dyva

Messaggioda bruno972 » 8 gen 2012, 15:12

allora, sono finalmente riuscito a farmi montare le valvole dal mio meccanico.
quelli di voi che le hanno montate e provate, come avete regolato il registro nelle vavole?
come cambia il comportamento in base ai "click" sui registri?
grazie

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Re: valvole dyva

Messaggioda looka » 15 gen 2012, 19:00

Arrivate e provate... Un'altra moto... Sono davvero iperfelice!!!
per i click non saprei... Per ora non ho toccato nulla.
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Re: valvole dyva

Messaggioda superbud » 15 gen 2012, 23:17

dai guidooooooooo, manco solo io!

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