KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova 990 smr...

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda manuche 72 » 24 dic 2011, 18:41

quoto!la R deve essere R in tutto!!.....l'abs DISATTIVABILE...é più che utile!

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 26 dic 2011, 12:58

hyperciccio ha scritto:
gtmaster ha scritto:Sicuramente ha ben poco di R al BAR :mrgreen:
Su strada le differenze sono insignificanti,e c è l abs...


Ciò che io continuo a sostenere è che la 2012 di R ha ben poco.
La "vecchia" supermoto 990 e la versione R fino al 2011 differivano per livrea, cerchi forgiati, pinze monoblocco, trattamento degli steli e alcuni componenti in carbonio, oltre ad una riduzione dell'escursione delle sospensioni e ad una diversa taratura delle stesse.
La R del 2012 dalla precedente R eredita solo la livrea e probabilmente escursione e taratura delle sospensioni.
Da questo è evidente che sia più una "vecchia" supermoto con la livrea della R che una R con l'abs...
Che poi, come sostieni tu, le differenze su strada siano irrilevanti, e che il my 2012 resti una gran moto, è un altro discorso :wink:

AI tempi della 950 la standard e la R differivano per il serbatoio, le grafiche,le molle forcella con K appena piu sostenuto.
Erano IDENTICHE in tutto il resto.
E la R costava di piu.
In questo caso direi che la filosofia è la medesima,solo che costa 2 pippi in mneo ed ha l ABS.
Il mercato deciderà...

dedi18
 

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda dedi18 » 26 dic 2011, 14:31

io ho la prima 990 SMR e secondo me queste variazioni di allestimento non caratterizzano affatto una R così come ktm ha contraddistinto le versioni R dalla nascita ad oggi. Notevolmente diverse per settaggi ed equipaggiamenti ke le rendono super incisive nel loro settore ma decisamente + costose ed estreme. Per fare un esempio stupido ma kiaro la mia SMR ha un serbatoio notevolmente + piccolo della SM ed SMT ma questo serve a variare la quantità e la posizione della massa di carburante oltre che a riprofilare il serbatoio per afferrarlo meglio con le gambe e migliorare la posizione di guida in condizioni estreme (pista). Il punto è che anche viaggiando in autostrada alla velocità costante di 130km/h mi è risultato impossibile percorrere + di 170km con un pieno o riempire a tappo il serbatorio per cercare di fare qualke km in + poikè sfiatava direttamente la benzina dal serbatoio (con ridicole e pericolosissime pozze di 1.5-2litri di benza a terra). Ecco questo secondo me è un esempio che vale per tutto, esprime quello che fino ad oggi è stato l'ideale estremo delle R, la filosofia rispetto alla quale ktm sviluppa le versioni + aggressive in favore del tempo sul giro (asfalto o fango che sia) e della manegevolezza-reattività. Partendo da questi presupposti la nuova filosofia alla base del progetto SMR 2012 mi sembra un tradimento bello e buono a chi è disposto a spendere quei 2-3000 euro in + rispetto alla SM per avere una moto tutta particolare.

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 27 dic 2011, 11:00

insomma....indeciso ero e indeciso sono.....


vedremo il da farsi in primavera.....

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda trivella » 27 dic 2011, 11:48

Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....
io mi tengo stretta la mia 950 SMR :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 27 dic 2011, 11:58

dedi18 ha scritto:io ho la prima 990 SMR e secondo me queste variazioni di allestimento non caratterizzano affatto una R così come ktm ha contraddistinto le versioni R dalla nascita ad oggi. Notevolmente diverse per settaggi ed equipaggiamenti ke le rendono super incisive nel loro settore ma decisamente + costose ed estreme. Per fare un esempio stupido ma kiaro la mia SMR ha un serbatoio notevolmente + piccolo della SM ed SMT ma questo serve a variare la quantità e la posizione della massa di carburante oltre che a riprofilare il serbatoio per afferrarlo meglio con le gambe e migliorare la posizione di guida in condizioni estreme (pista). Il punto è che anche viaggiando in autostrada alla velocità costante di 130km/h mi è risultato impossibile percorrere + di 170km con un pieno o riempire a tappo il serbatorio per cercare di fare qualke km in + poikè sfiatava direttamente la benzina dal serbatoio (con ridicole e pericolosissime pozze di 1.5-2litri di benza a terra). Ecco questo secondo me è un esempio che vale per tutto, esprime quello che fino ad oggi è stato l'ideale estremo delle R, la filosofia rispetto alla quale ktm sviluppa le versioni + aggressive in favore del tempo sul giro (asfalto o fango che sia) e della manegevolezza-reattività. Partendo da questi presupposti la nuova filosofia alla base del progetto SMR 2012 mi sembra un tradimento bello e buono a chi è disposto a spendere quei 2-3000 euro in + rispetto alla SM per avere una moto tutta particolare.

ma il serbatoio della SMR 2012 è identico a quello della SMR 2011 :roll:
fondamentalmente il concetto della SMR è rimasto lo stesso!
si rinuncia ai cerchi più leggeri, alle pinze monoblocco e ad un paio di pezzi in carbonio, in compenso si guadagna l'abs e si risparmiano due mila euro :wink:

Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....

e per quale motivo? :shock:
l'abs è disinseribile!
non perde assolutamente l'indole cattiva e sportiva, anzi guadagna maggiore sicurezza e versatilità :wink:

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda trivella » 27 dic 2011, 12:13

Anche io dico che una moto del genere con l'ABS perde la sua indole cattiva e sportiva che la contraddistingue dalle altre....

e per quale motivo? :shock:
l'abs è disinseribile!
non perde assolutamente l'indole cattiva e sportiva, anzi guadagna maggiore sicurezza e versatilità :wink:[/quote]

xche' una supermoto con l'ABS x me e assurdamente assurda....anche se l'ABS è utilissimo :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 10:54

dedi18 ha scritto:io ho la prima 990 SMR e secondo me queste variazioni di allestimento non caratterizzano affatto una R così come ktm ha contraddistinto le versioni R dalla nascita ad oggi. Notevolmente diverse per settaggi ed equipaggiamenti ke le rendono super incisive nel loro settore ma decisamente + costose ed estreme. Per fare un esempio stupido ma kiaro la mia SMR ha un serbatoio notevolmente + piccolo della SM ed SMT ma questo serve a variare la quantità e la posizione della massa di carburante oltre che a riprofilare il serbatoio per afferrarlo meglio con le gambe e migliorare la posizione di guida in condizioni estreme (pista). Il punto è che anche viaggiando in autostrada alla velocità costante di 130km/h mi è risultato impossibile percorrere + di 170km con un pieno o riempire a tappo il serbatorio per cercare di fare qualke km in + poikè sfiatava direttamente la benzina dal serbatoio (con ridicole e pericolosissime pozze di 1.5-2litri di benza a terra). Ecco questo secondo me è un esempio che vale per tutto, esprime quello che fino ad oggi è stato l'ideale estremo delle R, la filosofia rispetto alla quale ktm sviluppa le versioni + aggressive in favore del tempo sul giro (asfalto o fango che sia) e della manegevolezza-reattività. Partendo da questi presupposti la nuova filosofia alla base del progetto SMR 2012 mi sembra un tradimento bello e buono a chi è disposto a spendere quei 2-3000 euro in + rispetto alla SM per avere una moto tutta particolare.


un cambiamento di rotta deludente anche secondo me.

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Gigiobu » 29 dic 2011, 15:08

Io credo che la nuova sia un'affare ... è vero che i Marchesini davano quel qualcosa in più in termini di agilità,
ma la perdita di tutto il resto non fa rimpiangere assolutamente l'ingresso dell'abs (le pinze che monta la nuova
sono già fin troppo potenti e l'indurimento delle canne forche serve solo a farsi figo al bar). E un'abs disinseribile
è quanto di meglio si possa chiedere ... perchè se in un'anno mi sparo circa 30000 km, in quei 5000 da vandalo
non lo voglio, ma nei restanti ci metto la firma!

Comunque riassumendo, chi ha già una SMR ritiene che la nuova rotta di KTM sia una vaccata mentre chi non
l'ha, ritiene il cambio di rotta un'affare!

:party:

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 15:33

Gigiobu ha scritto:Io credo che la nuova sia un'affare ... è vero che i Marchesini davano quel qualcosa in più in termini di agilità,
ma la perdita di tutto il resto non fa rimpiangere assolutamente l'ingresso dell'abs (le pinze che monta la nuova
sono già fin troppo potenti e l'indurimento delle canne forche serve solo a farsi figo al bar). E un'abs disinseribile
è quanto di meglio si possa chiedere ... perchè se in un'anno mi sparo circa 30000 km, in quei 5000 da vandalo
non lo voglio, ma nei restanti ci metto la firma!

Comunque riassumendo, chi ha già una SMR ritiene che la nuova rotta di KTM sia una vaccata mentre chi non
l'ha, ritiene il cambio di rotta un'affare!

:party:


ahhahahahahahah è vero caspio :crycry: :evil: non ci passerete mai! W the 1st SMR 990!!!

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 30 dic 2011, 10:19

trivella ha scritto:xche' una supermoto con l'ABS x me e assurdamente assurda....anche se l'ABS è utilissimo :wink:

...come ho già detto altrove,non è che si cada soltanto con le moto turistiche eh? :roll:
Non è che lo sterzo non ti si chiuda perchè dice "ah no,non posso chiudermi,sono su una vera supermoto...!" :rotlf:
Mah...

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda firebladexrr » 3 gen 2012, 17:14

Rimango un anti ABS., certo però che duemila in meno mmmmmm

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 11 gen 2012, 17:02

firebladexrr ha scritto:Rimango un anti ABS., certo però che duemila in meno mmmmmm



in realtà sulle SMR 990 vecchio tipo ancora presenti in concessionario si riesce a spuntare più o meno lo stesso prezzo del modello 2012

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda firebladexrr » 11 gen 2012, 17:26

alberto_hyper ha scritto:
firebladexrr ha scritto:Rimango un anti ABS., certo però che duemila in meno mmmmmm



in realtà sulle SMR 990 vecchio tipo ancora presenti in concessionario si riesce a spuntare più o meno lo stesso prezzo del modello 2012


Allora pigliati la smr 990 2010-2011 ad un buon prezzo e goditela :)

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda smr990 » 12 gen 2012, 14:09

in realtà sulle SMR 990 vecchio tipo ancora presenti in concessionario si riesce a spuntare più o meno lo stesso prezzo del modello 2012[/quote]

Allora pigliati la smr 990 2010-2011 ad un buon prezzo e goditela :)[/quote]

sono d'accordo, si fanno gli affari adesso con le versioni 2011 ed io sono un anti 2012 :D la mia del 2009 già la pagai 11'500 con 500euro di accessori tra borsoni staffe ecc figurarsi adesso per le ultime versioni ke prezzi fanno...basta cercare bene in giro ed essere disposti anche ad andare lontano per prenderla

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda maxi990 » 12 gen 2012, 14:51

ma le 2012 sono già arrivate dai conce,e poi se è così per un 2011 nuovo per il prezzo non si guardano neanche più le demo a 11000 eurozzi :lol:
maxi990

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 13 gen 2012, 8:35

il marketing ktm è fenomenale:
riescono a far andare a ruba una moto quando ce n è un altra allo stesso prezzo con abs... :mrgreen:
Fantastico. :rotlf:

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda smr990 » 13 gen 2012, 16:12

Gt se ti fa piacere puoi comprarle anke a 18000euro in versione 2012 ABcesso io sepermetti i soldi non li regalo: moto nuova appena uscita targata CX... 11000 quando il prezzo era 13300 + borsoni, staffe, paramani, cupolino e manopole cross TOT 11500 praticamente 2300euro di sconto a moto appena uscita. Te fai tanta ironia...

maxi990
 
Messaggi: 1284
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda maxi990 » 13 gen 2012, 19:34

smr990 ha scritto:Gt se ti fa piacere puoi comprarle anke a 18000euro in versione 2012 ABcesso io sepermetti i soldi non li regalo: moto nuova appena uscita targata CX... 11000 quando il prezzo era 13300 + borsoni, staffe, paramani, cupolino e manopole cross TOT 11500 praticamente 2300euro di sconto a moto appena uscita. Te fai tanta ironia...


ammazza,ma dove l'hai presa non si sa mai che ci faccio un salto :D
maxi990

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 13 gen 2012, 21:00

smr990 ha scritto:Gt se ti fa piacere puoi comprarle anke a 18000euro in versione 2012 ABcesso io sepermetti i soldi non li regalo: moto nuova appena uscita targata CX... 11000 quando il prezzo era 13300 + borsoni, staffe, paramani, cupolino e manopole cross TOT 11500 praticamente 2300euro di sconto a moto appena uscita. Te fai tanta ironia...

ma no dai,quale ironia.
Purtroppo (per chi ha la 2011) è la pura realtà... :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti