KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda jenk » 22 dic 2011, 19:26

Immagine

La filiale italiana si traferisce ad Albano S. Alessandro (BG)
Per festeggiare il decennale dall’apertura della filiale italiana, KTM cambia sede. Era il 1° settembre 2001 infatti quando il Costruttore austriaco apriva la sua propria filiale in uno dei mercati più importanti a livello europeo.

Oggi, a distanza di un decennio e nonostante un mercato sempre più difficile e imprevedibile, KTM Italia ha deciso di investire risorse ed energie in una nuova sede che le permetterà di affrontare al meglio e con un rinnovato entusiasmo la prossima stagione 2012.

Dal 1° gennaio quindi KTM Italia sarà operativa ad Albano S. Alessandro (BG) in Via Spallanzani 16/A. Invariati i contatti telefonici e fax: tel. 035.303100; fax 035.299884.

fonte motosprint.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Ferdinando » 23 dic 2011, 13:52

Mah..

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Ultima modifica di Ferdinando il 23 dic 2011, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Lento ma violento..

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Vincenzo » 23 dic 2011, 13:58

Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Bat21 » 23 dic 2011, 17:24

Sede nuova o meno ...Ghilardi, che alla fine per noi è quel che più conta, sarà sempre più incontattabile ... :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda mchanic » 23 dic 2011, 18:19

:roll: E' il capannone della Elimar, ex importatore Husaberg.
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda ex-utente MyKTM » 23 dic 2011, 19:59

Bat21 ha scritto:Sede nuova o meno ...Ghilardi, che alla fine per noi è quel che più conta, sarà sempre più incontattabile ... :(

e purtroppo hai ragione :(

devono migliorare ancora molto sotto l'aspetto del customer care :roll:

Avatar utente
Pumba
Cuginastro
 
Messaggi: 1348
Iscritto il: 13 feb 2009, 10:31
Località: ..nel Parco giochi di Wave :-)....

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Pumba » 26 dic 2011, 22:42

e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...
adv S 07
EXC 4oo..
TDM850-98 ..."Squaligure"
Saluto a tutti chiunque voi siate..Amichen...Nemichen..o semplici conoscenti..
"meglio tacere e sembrare idioti..che aprire bocca...e darne la conferma...."
http://www.picasaweb.google.com/antogov58

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Bat21 » 26 dic 2011, 22:51

Pumba ha scritto:e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...


...e siamo SOLO all'inizio del film ... :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda stino » 27 dic 2011, 8:59

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sotto casa mia !

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Patacca » 27 dic 2011, 14:46

stino ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Sotto casa mia !

Che culooooo
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Patacca » 27 dic 2011, 14:48

Pumba ha scritto:e intanto qua in liguria stanno chiudendo tutte le concessionarie...

Mi avevano detto di Maremoto....ma è Vero? Mi semblance impossible ha un capannone su due piani che sembra un castello, un impero......sul fiume impero hahahahha che battuto na che mi è venuta....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Bat21 » 27 dic 2011, 17:19

Purtroppo si ...già verso i primi del mese avevano chiuso la "succursale" sanremese ...questione di giorni chiuderanno anche il mega-capannone di Imperia e (forse) riaprirà un negozietto in centro il solo Berardi (Tinarelli out!) con un solo dipendente (verosimilmente il meccanico più giovane e stop :roll: ).

Sparirà quindi il marchio Ducati dalla provincia del ponente ligure, mentre il nuovo "negozietto" ingloberà sia KTM che Yamaha ...n.d.r. :|

A Sanremo ha chiuso anche il rivenditore multimarca di Via Roma (ex Moto-Market) ... :arrow:

a Ventimiglia la pluriennale concessionaria Volkswagen Vico ... :?

che tristezza ...si sta sbriciolando tutto il mio passato, al pari di un castello di sabbia :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda tambu » 27 dic 2011, 23:19

Vincenzo ha scritto:Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......

Lo appoggio al buon Vinz
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 dic 2011, 9:47

tambu ha scritto:
Vincenzo ha scritto:Visto che siamo uno dei mercati più importanti avrei preferito che investissero su un bel 690 Adv......

Lo appoggio al buon Vinz

potete appoggiarlo quanto volete :mrgreen:
ma a ki lo venderebbero? :roll:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda jenk » 28 dic 2011, 10:17

katana, oltre al Nostro mercato (il terzo a livello mondiale), a tutti quei tedeschi e francesi che vedi all'imbarco di Genova con le LC4 640 (stai certo che anche il mercato americano sarebbe in grado di riceverla bene).
Non siamo il solo mercato a chiedere la LC4 690 ADV :wink: come continuano a dire in KTM.
Il problema per loro è un'altro (visto che i prototipi esistono e girano), toglierebbe potenziali acquirenti alla LC8 ADV che farebbe la fine della LC8 SE, magari senza essere ritirata dal listino, visto che ci sono anche interessati soprattutto stradali.

Insomma così "obbligano" a farsela la LC4 690 ADV con costi nettamente superiori a quelli di una buona base di serie (da ottimizzare).
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda smr990 » 29 dic 2011, 10:15

anche in campania qualcuna chiude mentre la + importante a napoli è gestita da incompetenti che fanno sistematicamente danni alle moto! meno male che ad avellino c'è motor boccia!! un po' di strada ma ci si va con piacere
Ultima modifica di smr990 il 29 dic 2011, 20:43, modificato 1 volta in totale.

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda ex-utente MyKTM » 29 dic 2011, 20:07

jenk ha scritto:katana, oltre al Nostro mercato (il terzo a livello mondiale), a tutti quei tedeschi e francesi che vedi all'imbarco di Genova con le LC4 640 (stai certo che anche il mercato americano sarebbe in grado di riceverla bene).
Non siamo il solo mercato a chiedere la LC4 690 ADV :wink: come continuano a dire in KTM.
Il problema per loro è un'altro (visto che i prototipi esistono e girano), toglierebbe potenziali acquirenti alla LC8 ADV che farebbe la fine della LC8 SE, magari senza essere ritirata dal listino, visto che ci sono anche interessati soprattutto stradali.

Insomma così "obbligano" a farsela la LC4 690 ADV con costi nettamente superiori a quelli di una buona base di serie (da ottimizzare).

Sul nostro mercato, la ktm ha solo 3 modelli della gamma street tra le prime 100 moto più vendute tra gennaio e novembre 2011 (fonte http://www.motoblog.it/post/33945/mercato-classifiche-top-100-di-novembre-r1200gs-sh300i-e-scarabeo-50-2t-i-piu-venduti#continua ).
E la moto ktm della gamma street più venduta sul terzo mercato a livello mondiale è la duke 125 :roll: , che se non erro è prodotta in india!
Le altre due sono la smt e la ADV lc8, con numeri non esaltanti, infatti sono dopo la cinquantesima posizione...
le altre? non pervenute, specie la gamma del 690 :roll:
è inutile che vi ricordi che la sm690 è stata tolta di produzione velocemente e la duke è stata notevolmente "ridimensionata"...
non sono in possesso dei dati, ma immagino che, visti i dati di vendita in italia, nel resto del mondo il numero di moto vendute da ktm sia davvero modesto :?
quindi rinnovo il quesito: a ki lo venderebbe stò benedetto lc4 adv?
Dai dati di vendita italiani della gamma street deduco a.... 4 gatti :mrgreen:

A quanto pare, siete (voi potenziali clienti) troppo pochi per giustificare i costi di progettazione, sviluppo e industrializzazione della lc4 adv :(
e soprattutto ora, con la crisi che stà vivendo il settore moto, tutti, non solo ktm, hanno risorse da utilizzare limitatissime!
dai dati di vendita della ktm e dei suoi concorrenti, si evince facilmente che il mercato è più ricettivo verso proposte di enduroni stradali di grossa cubatura, ed è normale che le poche risorse vengano destinate a quel settore :wink:

se poi desiderate talmente tanto una lc4 adv, da far rischiare il fallimento o la vendita in toto di ktm agli indiani ..... :roll:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda jenk » 29 dic 2011, 20:35

Stiamo usando due parametri differenti :wink:
Quando dico terzo mercato mondiale, il riferimento è a KTM (nell'ordine: America, Germania e Italia) ovvero dove piazza la sua produzione, non mi risulta che abbia dei grandi numeri di "invenduto".
Chiaro che i numeri le fa nelle specialistiche (EXC e da qualche anno SX), però il mercato "stradale" è relativamente giovane e da scoprire (la prima stradale prodotta è la LC8 ADV nel 2003).

Lasciando da parte il GS (che fa storia a se), una rivale alle Triumph Tiger 800, Honda XL 700 V Transalp, BMW F 800 GS, Suzuki DL 650 V-Strom (per citare le poche moto che sono in classifica NON sputer) i mumeri potenziali ci sono, visto che la componentistica che usa KTM la maggior parte delle citate se la sogna.
Il problema è che ci sarebbe anche la moto, ma non la mettono in produzione :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Vincenzo » 29 dic 2011, 20:45

Per prima cosa non puoi paragonare KTM ad una Yamaha o una BMW, è come Golia contro i giganti.
Nonostante questo e nonostante la crisi comunque KTM stà cercando di investire, vedi 350 vedi 125 e altre.
Il mercato della moto è destinato a seguire quello dell'auto, cioè andare lentamente verso una riduzione delle cilindrate.
Le ADV non vendono come le altre?...bè è abbastanza chiaro perchè......è l'unica che mette in campo certe doti, vedi fuoristrada, che le altre si sognano, percui è una moto di nicchia e l'utente tipo ha un passato nel fuoristrada.
E' vero che comunque l'obiettivo era anche infastidire le endurone tipo BMW, però alcuni errori di gioventù ne hanno pregiudicato un pò la diffusione, che in nessun modo avrebbe potuto impensierire la bavarese comunque.
Ultima cosa....KTM non avrebbe da spendere neanche un centesimo in sviluppo e idustrializzazione, ha già tutto pronto in casa, basta prendere un 690R metterci carena e serbatoi anteriori della Rally e il gioco è fatto, niente di piu semplice.Sicuramente non avrebbe niente da perdere.
Purtroppo come dice Jenk, non viene preso in considerazione (per ora) perchè andrebbe a scontrarsi con le ADV lc8, inoltre finchè il mercato riesce a recepire moto da 13-17mila euro tutte le case continueranno su questa strada, però è una strada destinata a scontrarsi con l'evoluzione socio-economica globale.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: KTM Italia cambia sede KTM Italia cambia sede

Messaggioda Fra » 29 dic 2011, 22:32

La vedo dura far fallire la KTM solo per la Lc4 adv, se considerate che nel ns. paese cross ed Enduro fanno oltre doppio di immatricolazione delle sportive e il mercato è in gran parte arancione. La adv "piccola" come si porrebbe? Certo non come stradale, ma nel segmento intermedio, quello delle Enduro stradali, ma con vocazione specialistica. Dove avrebbe poche se non nessuna concorrente a fronte di una richiesta crescente. Da notare che f800gs e Tiger800 fanno dei bei numeri, ma hanno rubato poco spazio alla r1200gs, perché si pongono in un segmento leggermente diverso. Mentre concorrenti dirette come la super tenere 1200 fa numeri ridicoli. E questo nonostante il segmento Enduro stradali abbia rubato fette di mercato a sportive e stradali. Quindi imho c'è spazio per la Lc4 adv
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti