KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Che ne pensano....

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 4 mag 2009, 14:55

Che ne pensano i possessori di KTM ADV della BMW GS ADVENTURE?

grazie

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 14:58

ahahhahaha ROTFL!
Aspetto che prendo le patatine e i pop corn...

:mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
inigo
Diversamente Settentrionale
 
Messaggi: 1967
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:24
Località: Un po' di qua e un po' di la'...

Re: Che ne pensano....

Messaggioda inigo » 4 mag 2009, 15:00

:silence: :silence: :silence:

:D :D :D
Cos'è il genio??

proud to be diversamente settentrionale , diversamente veloce e diversamente a dieta

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 15:03

Dai, dai.. faccio la seria
Ho un 950 ADV (mio) e ho un 1150ADV in garage (del mio fidanzato)...
che vuoi sapere? :geek:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Dade » 4 mag 2009, 16:01

:popcorn:
DADE -

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 16:02

Dade ha scritto::popcorn:

hai una coca anche??
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
DakFabri
 
Messaggi: 1516
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:40

Re: Che ne pensano....

Messaggioda DakFabri » 4 mag 2009, 16:03

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
non ce la faccio piuuuuuuuuuuuu'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ps. ieri ero in montagna in Francia, con l'auto :? ,
mi fermo in un parcheggio a Briancons e c'erano, credo, marito e moglie
lui con Gs e lei con SM690 che discutevano animatamente e a me scappava da ridere
e pensavo: questa diatriba Bmw/ktm distrugge pure i matrimoni :mrgreen:
E mia moglie che mi guardava e diceva: ma perche' ridi???

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 16:14

Hihihihi buon Valsusino,
noi in casa abbiamo l'equilibrio semplicemente perchè apprezziamo i difetti e i pregi di entrambe...
Di fatto son 2 moto completamente diverse, abbiamo in comune solo il nome "adventure". 8)

Anche se, caspita paragonare un 690 ad un GS800 è veramente da scoppiati! :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Re: Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 4 mag 2009, 16:35

Giada ha scritto:Hihihihi buon Valsusino,
noi in casa abbiamo l'equilibrio semplicemente perchè apprezziamo i difetti e i pregi di entrambe...
Di fatto son 2 moto completamente diverse, abbiamo in comune solo il nome "adventure". 8)

Anche se, caspita paragonare un 690 ad un GS800 è veramente da scoppiati! :mrgreen:




La domanda che vi ho posto è ovvia: ho sempre avuto la GS ADVENTURE 1200 nel mirino, esteticamente mi piace tantissimo e poi il boxerone mi ha sempre affascinato.
Possedendo una VStrom 1000, che non sarà una KTM ma va comunque benissimo, quando recentemente ho provato la BMW ADV 1200 sono rimasto un pochino deluso perchè rispetto alla mia manca di allungo. Il motore Suzuki è un'altra cosa, ma per quanto riguarda la ciclistica BMW è veramente una bicicletta.

Leggendo le varie opinioni dei collaudatori su BMW GS e KTM ADV, emerge sempre una "quasi" parità, ma quando ieri ho letto su IN MOTO la prova tra BMW GS ADV e KTM ADV ho constatato che nella tabella comparativa delle prestazioni risulta KTM abissalmente superiore, altro che palle.

Ho l'impressione che il marketing BMW sia riuscito a mitigare le "magagne" della boxerona per mantenerne alto lo status, ma i numeri parlano chiaro.
E' pur vero che non sono solo i numeri a dire la loro, perchè il piacere di guida è dato da molti fattori che spesso con il cronometro ha poco a che fare.

E poi BMW in questi anni ha un sacco di problemi e con quello che costa non dovrebbe proprio permetterselo....... ciò non toglie che mi piaccia tantissimo, purtroppo :roll:
L'unico neo, per me, della KTM ADV è l'estetica non proprio bellissima, molto spigolosa e "dura".
Mi piace di più la versione grigia della ADV R....... credo che il colore conti molto.

Mi piacerebbe sapere da chi, come te, li possiede entrambi, cosa ne pensi.

Grazie

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda arzach » 4 mag 2009, 16:42

al punto in cui sei arrivato io ti consiglierei davvero di provarle entrambe.
le differenze sono molte sia nella ciclistica (a favore del gs su strada, a favore del kappa in off) che nell'erogazione (bmw coppia in basso, kappa coppia in alto).
dimenticando ovviamente il costo, la componentistica e le magagne.

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 16:43

Non so che dirti..
il V-strom 1000 è molto più simile di erogazione al 990 che al 1200ADV.
Su quanto parlano i giornali lascia perdere... in generale..
Provale entrambe e vedi, secondo me di motore ti piacerà di più il 990.

Per quanto riguarda la bici,
beh le BMW sono moto facili, il telelever e le loro geometria fan si che fai tanti km e vai forte senza affaticarti e senza essere un gran manico.
MAgari è un po' il loro difetto, darti troppa fiducia.

Sui guasti non saprei che dirti:
io ho più di 100.000km sui BMW, il mio fidanzato un GSADV con 115.000 e mai avuto un problema.
Probabilmente è la legge dei grandi numeri, se vendi 50.000 moto in 3 anni ci son più probabilità che trovi il pezzo sfigato, rispetto ad un modello che ne ha venduto meno di un ventesimo.

I prezzi della manutenzione sono gli stessi, (dico costo tagliandi)
solo che BMW ha i tagliandi a 10.000 molti K a 7.500.
La differenza è motlo nei consumi delle moto, se con il boxerone sei costantemente sopra i 20km\l fuori città con il K te li sogni.
Ma se fai solo 10.000km l'hanno e non la usi per andare a lavorare non sono numeri che ti interessano :wink:

Dimenticavo:
se devi fare dell'OFF sicuramente un 990!
Se invece devi fare solo strada e qualche strada bianca allora devi vedere tu cosa scegliere...

Guarda,
per quanto simili sono moto estremamente diverse che danno cose diverse.
Dipende cosa ti interessa più, non c'è una delle 2 che va meglio IMHO

E te lo dice una che le ha entrambe :wink:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 16:51

PS
Secondo me hai già deciso per il K, senno' non chiederesti a casa dei KTMmisti come vedono il BMW.
E' come quando lanci la monetina, ti esce testa e dici.. manno' la rilancio.. perchè infondo sai già che preferivi croce.


Miiii sono filosofa eh?? :mrgreen:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Re: Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 4 mag 2009, 17:02

Giada ha scritto:PS
Secondo me hai già deciso per il K, senno' non chiederesti a casa dei KTMmisti come vedono il BMW.
E' come quando lanci la monetina, ti esce testa e dici.. manno' la rilancio.. perchè infondo sai già che preferivi croce.


Miiii sono filosofa eh?? :mrgreen:


Se è per questo prova a chiedere ai BMWuisti qualcosa sulle moto altrui? Generalmente le considerano dei cessi, come se andassero bene solo le loro

In ogni caso quando mi informo su qualcosa, qualunque cosa, sento sempre più campane possibili, anche se poi è il mio cuore che decide.
Ad esempio la VStrom 1000 è considerata da molti una moto di merda, ma io la sento davvero "mia" quando la guido, e quando usciamo in gruppo mi rendo conto che la porto con leggerezza rispetto ad altri che pure hanno lo stesso modello.

A questa affermazioni potresti giustamente rispondermi "e allora che cavolo la cambi a fare?"
Risposta: perchè sono un essere umano e come tale ho bisogno di continui stimoli. Ma questo è un'altro argomento.....

sergio65
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 4 mag 2009, 11:01

Re: Che ne pensano....

Messaggioda sergio65 » 4 mag 2009, 17:09

Se non sono di troppo mi piacerebbe fare qualche giro con voi, magari annusando "l'essenza" delle vs K, mi faccio un idea di che razza di animale sia.

Non posso spendere 13.000 euro a scatola chiusa, e comunque non ho fretta, posso aspettare.....
Inoltre ho un carissimo amico che vende anche KTM e a fine stagione qualche "saldo" magari ci scappa; l'anno scorso mi aveva proposto una ADV con megasconto (ma proprio mega :roll: ) ma ancora non ero pronto :roll:

Avatar utente
arzach
Fondatore
 
Messaggi: 4047
Iscritto il: 21 gen 2009, 13:25
Località: Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda arzach » 4 mag 2009, 17:22

sergio, sei il benvenuto!
dai un occhio ai giretti e aggregati.. vedrai che qualcuno te la fa provare :D (no, eddy non te la presta, stai sicuro)

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda tocram » 4 mag 2009, 17:26

io la BMW non l'ho provata, e ho provato solo il V strom 600, ma ragionando come tipo di moto vedo per te più una BMW, che una K.
secondo me non devi ragionare troppo qual'è la migliore tra le due, ma la migliore per le tue esigenze.
se viaggi BMW è meglio, ma se vuoi viaggiare con una moto leggera e mettere in sicurezza la ruota anche in off, meglio K

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Che ne pensano....

Messaggioda jenk » 4 mag 2009, 17:47

Il confronto è solo sul nome usato dai due marchi, visto che hanno pregi e difetti differenti.

Personalmente ho avuto il GS1150 e GS1150adv (quest'ultimo aggiornato con ohlins), solo provato il GS1200 (standad e adv).
Per i miei gusti con il 1200 hanno rovinato il boxer alla ricerca di cavalli, dove con il 1150 era sotto la preferenza.
Note positive del 1150 è la gestione sotto e la facilità di guida, ma salvo manici in off mostra tutti i limiti di un progetto stradale.
Difetti riscontrati la rottura del cardano a 30mila.

Il 1200 come detto l'ho solo provato e NON apprezzato per l'erogazione snaturata del boxer.

L'adv orange è più "maschia" e già di serie con componentisca nettamente superiore.
Preferisco la 950 a carburatori (ne ho avute 4) per la risposta del motore più pronta (ad alcuni non piace e KTM l'ha addolcita con la 990).
Qualche problemino si sente, personalmente mai avuti su nessuna della 950 possedute.
La 990 standard ho avuto occasione di provarla benino nel raduno sardo, on off molto fastidioso (moto di serie senza akra e mappa rivista).
Il problema on off sembra risolvibile appunto con terminali akra e mappatura ritarata (non la mappa akra standard).

Se hai la VStrom 1000 (secondo la mia opinione), la scelta KTM è pressochè scontata per caratteristiche di erogazione (abbastanza simili).
Se fai un discorso di estetica, questa è soggettiva e solo tu sai quale fa al caso tuo.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Giada
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:23

Re: Che ne pensano....

Messaggioda Giada » 4 mag 2009, 17:47

Non credo che i BMWisti siano più talebani dei KTMisti....

Ad ogni modo, se trovi qualcuno che te la molla fai la cosa migliore.

PS
Il V-strom 1000 che ho provato in un viaggio (2.500 circa) è una moto eccezionale... Agile, Potente da vendere 100cv derivati dal TL1000 e molto molto affidabile.
Certo l'estetica è quel che è ma per uno che cerca un mezzo affidabile con un rapporto qualità\prezzo UNICO il V-strom è la moto giusta, non c'è K o BMW che tengano.
Quindi che sia una moto di merda assolutamente no e vorrei vedere chi lo dice :shock:
KTM 950 ADV (l'amante)
BMW R1200S (il grande amore)
HONDA AFRICATWIN RD03 (la papera Fase 2)
KTM EXC200 (la zanza)
http://picasaweb.google.it/tapporosso/

Avatar utente
nopi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:44
Località: Trieste

Re: Che ne pensano....

Messaggioda nopi » 4 mag 2009, 17:52

non so dirti quale delle due sia migliore ma di sicuro sono due moto molto diverse
e vero che la GS e molto facile da portare e se la usi per grandi viaggi ti assicuro che è una meraviglia io ho fatto 800 KM con 3 soste, benza e caffe e sono arrivato non dico riposato ma potevo farne tranquillamente altri

NON fidarti delle comparative delle riviste perche le vince sempre chi paga meglio e di solito è BMW

e tra le due prendi quella che ti piace di più al di la dall'uso che ne fai perche dopo la :scimmia: non ti lascia in pace
Orgoglioso possessore di una bellissima R 1200 GS

Avatar utente
cipriota
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 7 feb 2009, 16:03
Località: Lago di Garda, Brescia

Re: Che ne pensano....

Messaggioda cipriota » 4 mag 2009, 17:58

Ecco, Tocram m'ha tolto le parole da sotto i polpastrelli.
Io con la mia Adv 990 pony che più pony non si può c'ho fatto oltre centomila km in tre anni e non ho avuto problemi meccanici che vadano oltre la "norma".
Sono stati chilometri meravigliosi.
Quando e se la mia amata mi darà eccessivi segni di vecchiaia -e se ovviamente me lo potrò permettere- ricomprerò un 990, magari con quelle modifiche che alcuni mei amichetti di moto sanno, perchè sento "dentro" il bisogno di una moto un po' tamarra e ignorante.....
Però, un però c'è sempre, per i consumi più bassi, la manutenzione in tutto meno frequente, la maggior protettività del cupolino e le variazioni minori tra la guida a "vuoto" e a pieno carico, credo tutt'oggi che come moto da viaggio pure sia più confortevole il gs.
D'accordo, il confort non è tutto.
Io non ho mai guidato un v-storm, quindi appena ci incontriamo farei volentieri una prova-scambio :wink:
Se ne esce........
Uno psichiatra

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti