KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Le Rally...

Moderatore: Moderatori

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda ADV2011 » 19 dic 2011, 8:45

Bat21 ha scritto:Che dire ... :shock:

Chapeau per le capacità di guida e tecniche, tenacia nel perseverare e OTTIMO piazzamento ...GRANDE!! :D


concordo al 100%!!!!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Vincenzo » 19 dic 2011, 19:40

Mi sento orgoglioso di possedere un ADV......950 carbs..... :mrgreen:
Come è già stato detto, nessun'altra moto di serie della stessa categoria ti permette di partire da casa, imbarcarsi, fare un "Faraoni" riprendere la nave sbarcare e tornare a casa, come se (quasi) nulla fosse.... :finger_dance:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23504
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Bat21 » 19 dic 2011, 22:35

Vincenzo ha scritto:Mi sento orgoglioso di possedere un ADV......950 carbs..... :mrgreen:
Come è già stato detto, nessun'altra moto di serie della stessa categoria ti permette di partire da casa, imbarcarsi, fare un "Faraoni" riprendere la nave sbarcare e tornare a casa, come se (quasi) nulla fosse.... :finger_dance:


Ecco ...quindi URGE una tua meditazione sul da farsi in tema "alienazione" ...ehm ... :roll: :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Neolt
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 giu 2011, 17:59
Località: (FM)

Re: Yamaha XTZ1200R Super Ténéré - Al via del Pharaons Rally

Messaggioda Neolt » 20 dic 2011, 12:31

disodbediente ha scritto:
il muflone ha scritto:Ciao a tutti, la moto di Alessio e un LC8 con tanti km, si ha cambiato vari motori e bella consumata


Oh... quali vari motori?
Attualmente ha esattamente 153.500km

Primo motore fino a 90.000km senza toccare una vite, andava come un orologio ma ho trovato una moto incidentata e il motore me l'hanno dato per 350euro (con 2500km!!). Invece di revisionare il mio ho messo quello. Ci ho fatto 40.000km in un anno in cui non mi metto ad elencare tutte le gare che ho seguito e i viaggi che ho fatto. Solo manutenzione ordinaria ogni 10.000km, mai rabboccato olio. Mai fatto le valvole… ergo quando sono andato a controllarle erano tiratissime e sarebbe stato il caso di rifare le sedi. Tutto ciò una settimana prima del rally d'albania. A quel punto ho rimesso su cilindri e teste del vecchio motore, erano perfetti. Compressione da motore appena rodato! Sono ancora messo così, basamento relativamente fresco accoppiato con cilindri e teste che ora hanno ben più di 100.000km.

Quindi i motori sono due, ma cilindri e teste sono quelli originali 8)



Grande Alessio !! Posso fare ancora 100.000Km senza problemi e questa e' una grande notizia, e le valvole almeno ogni 25/30 mila controllaleee :)
950 ADV S 2005 The World Is My Oyster
XL 600 LM Paris Dakar 1986 Il Cammello D'Epoca
CRF 250 R 2005 La New Entry : al momento mi porta Lei ...

Precedente

Torna a Regine del Deserto!!

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite