KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Vendere e spedire la moto all'estero

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

boncostyle33
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2010, 15:07

Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda boncostyle33 » 22 nov 2011, 10:54

Ciao a tutti,
Ho messo in vendita (a malincuore) la mia Super Duke in giro per la rete e al momento non ho avuto molta fortuna. Unici probabili acquirenti al momento un paio di persone dall'estero, l'ultimo mi ha scritto una cosa del genere ieri (tradotta dall'inglese e abbreviata per rendere l'idea):
Ciao,
ho visto da un pò di tempo il tuo annuncio volevo sapere se è sempre disponibile casomai ti mando i soldi con Paypal poi contatto una società di spedizioni che passa a ritirare la moto una volta che hai ricevuto i soldi. Ho bisogno del tuo indirizzo di casa fotocopia del libretto etc..

Ora io volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienze del genere e se ci sono dei rischi per me perchè a prima vista non sembrerebbe ma non si sa mai..Poi mi sembra strano che gli piaccia subito così; mi ha chiesto qualche foto in più, gli ho risposto che gliel'avrei mandata ma non sembra nemmeno che gli interessi più di tanto..

Boh, voi che dite? uno l'ho già liquidato, faccio così anche con questo?
Saluti,
Francesco.

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda mr tonino » 22 nov 2011, 10:56

sono bufale, non ti fidare.

è un sistema noto, ti fanno un assegno di importo superiore al valore pattuito chiedendoti un assegno con la differenza, poi l'assegno si rivela a vuoto...
non mandare copie dei documenti a nessuno :wink:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda Panda » 22 nov 2011, 11:01


Avatar utente
Mio-Mao
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 3 giu 2009, 10:21

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda Mio-Mao » 22 nov 2011, 11:02

mr tonino ha scritto:sono bufale, non ti fidare.

è un sistema noto, ti fanno un assegno di importo superiore al valore pattuito chiedendoti un assegno con la differenza, poi l'assegno si rivela a vuoto...
non mandare copie dei documenti a nessuno :wink:


confermo: anche io sto vendendo la moto e mi hanno contattato con le stesse modalità da te descritte; è bastato cercare l'indirizzo email dell'ipotetico acquirente per trovare pagine di tentati raggiri. Lascia stare :wink:
ciao

Avatar utente
smforever
 
Messaggi: 719
Iscritto il: 11 feb 2009, 13:08
Località: Milano

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda smforever » 23 nov 2011, 18:21

TRUFFE TRUFFE e TRUFFE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Stateci lontano, la Vostra buona fede e soprattutto la scimmia di vendere la moto (che per tutti vale almeno il doppio di quanto riportano i listini) a ci volte fanno diventare polli da spennare.

Ad un caro amico, sempre scafato a certi trucchetti, qualche anno addietro si è incontrato con ipotetico compratore della sua Ducati (747 se non erro) direttamente all'indirizzo del compratore (non voleva, giustamente, dargli appuntamento a casa propria).
Quando arriva con la sua moto, il sedicente acquirente si fa trovare all'interno dello stabile ed esce dal cancello.
Guarda la moto, discute sul prezzo (tratta poco o nulla) e poi gli chiede: me la fai provare?
Premesso: era un signore oltre la cinquantina, non il classico zanza.

Morale: il mio amico attende ancora che rientri dal giro :rotlf: :rotlf:

Quindi occhi aperti e...meglio 500 euro in meno ma dal concessionario!!!!
2006-2022 SM/SMR 950 teppismo a carburatori
2022 - SDK 1290 R la Bestia 3.0 :twisted:

boncostyle33
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 set 2010, 15:07

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda boncostyle33 » 24 nov 2011, 10:14

Eh gia..
Infatti ho già scartato definitivamente tutte le "offerte" anche troppo generose in questo senso..Peccato sia un momentaccio questo per le tasche degli Italiani..Beh migliorerà..si spera..
Grazie a tutti.. :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda Stefano Gas » 16 dic 2011, 16:22

confermo anche io, son tutti truffatori: ocio! ;)

e io mi trovo nella tua stessa situazione.
Un SM990 da vendere (non ho ancora abbastanza messaggi scritti per metterla anche su questo mercatino), nessuno interessato. Ed è in vednita da 7 mesi, con svariati ribassi di prezzo. Sarà che ha 43mila km?!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda gms » 16 dic 2011, 21:03

ot clamoroso. comunque è vero è un momentaccio per tutto, e le moto usate in particolare. vedo il mio vicino che svende un beta alp che dovrebbe avere un buon mercato, soprattutto da queste parti, eppure niente, neanche una telefonata, nonstante annunci e ribassi di prezzi. sembra che non ci sia più nessuno che cerchi neanche di fare l'affare... non rimane che sperare in una primavera buona, in tutti i sensi... :roll: :roll: :roll:

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Vendere e spedire la moto all'estero

Messaggioda Stefano Gas » 19 dic 2011, 13:45

Io non cedo... potrei scendere di ulteriori 500€, ma non di più!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti