KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Bat21 » 14 dic 2011, 22:32

trivella ha scritto:Mi astengo dal rispondere visto che non hai messo la 950 SMR :wink:


Quoto ... e nemmeno la SM ... :marameo: :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 15 dic 2011, 0:05

trivella ha scritto:Mi astengo dal rispondere visto che non hai messo la 950 SMR :wink:

:D Dai scusatemi sono valide tutte le Kappa dalla loro nascita ad oggi :D
... anche la RC8 :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda tocram » 15 dic 2011, 0:09

Adventure sicuramente, ma anche la SM/R/T... non ci starebbe male!!

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 15 dic 2011, 0:14

gms ha scritto:perchè basta che metti una toccata-fuga sul parpaillon, che è di strada, e vedi che l'adv vince su tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non lo conoscevo, sembra un gran posto, ma il tunnel che si vede nelle foto è accessibile?

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 15 dic 2011, 1:05

cribbio, il parpaillon??? un mito di queste parti, se cerchi su internet trovi tutte le info e foto ceh vuoi. anche su questo forum penso che la metà dei possessori adv abbiano una foto li :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: da casa mia ci metto un tre quarti d'ora più o meno. è accessibile solo d'estate, hai 12 km di sterrato a salire e 8 a scendere. arrivi praticamente sul lago di serre poncon, però sull'affluente durance invece che l'ubay. a livello di bellezza montagne siamo davvero ai massimi, anche perchè sei molto alto. difficoltà sterrato bassa, io l'ho fatta in due e carico come un mulo. se poi vuoi però da li ci sono diverse diramazioni di sterrato più impegnativo. però appunto tornando al topic evitando l'off :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: anche io farei l'isoar agnello etc. con un smr, però il bello dell'adv è che se ti gira di tagliare su questi sterri (e ce ne sono una marea nel giro che hai citato tu, il parpaillon è il più famoso) non hai problemi, vai e basta. :wink:

OFF TOPIC CLAMOROSO. TOC, MA QUANTO MI FA RIDERE IL TUO AVATAR CON TANTO DI SOTTONICK...MI FA TALMENTE PISCIARE CHE MI DISTOGLIE L'ATTENZIONE DAI TOPIC.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: little potato.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

vare ha scritto:
gms ha scritto:perchè basta che metti una toccata-fuga sul parpaillon, che è di strada, e vedi che l'adv vince su tutte :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Non lo conoscevo, sembra un gran posto, ma il tunnel che si vede nelle foto è accessibile?

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 15 dic 2011, 9:17

gms ha scritto:cribbio, il parpaillon??? un mito di queste parti, se cerchi su internet trovi tutte le info e foto ceh vuoi. anche su questo forum penso che la metà dei possessori adv abbiano una foto li :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: da casa mia ci metto un tre quarti d'ora più o meno. è accessibile solo d'estate, hai 12 km di sterrato a salire e 8 a scendere. arrivi praticamente sul lago di serre poncon, però sull'affluente durance invece che l'ubay. a livello di bellezza montagne siamo davvero ai massimi, anche perchè sei molto alto.

anche io farei l'isoar agnello etc. con un smr, però il bello dell'adv è che se ti gira di tagliare su questi sterri (e ce ne sono una marea nel giro che hai citato tu, il parpaillon è il più famoso) non hai problemi, vai e basta. :wink:

Grazie delle indicazioni!!! E con un 690 enduro? Come vedresti un giro del genere con annessi vagheggiamenti fuoristradistici? :D

Avatar utente
fedbernacca
 
Messaggi: 320
Iscritto il: 13 lug 2010, 8:19
Località: Gallarate

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda fedbernacca » 15 dic 2011, 9:37

690 enduro tutta la vita.
"Stay hungry, stay foolish."
“Chi lavora fa errori. Chi lavora molto, fa molti errori. Chi non fa errori è un fannullone”. (Elmar von Lukowitz)
"Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi" (Vincent Thomas Lombardi)

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda tambu » 15 dic 2011, 9:52

vare ha scritto: E con un 690 enduro? Come vedresti un giro del genere con annessi vagheggiamenti fuoristradistici?

... tornerei a casa con la gomma anteriore nuova :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda vare » 15 dic 2011, 12:43

tambu ha scritto:
vare ha scritto: E con un 690 enduro? Come vedresti un giro del genere con annessi vagheggiamenti fuoristradistici?

... tornerei a casa con la gomma anteriore nuova :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :penna:

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda wave75 » 15 dic 2011, 13:06

occhio pero alla neve, perche se ci vai in anche a fine luglio , probabile beccarla !

anche io in queste zone ci "vivo" e sceglierei un ADV!
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda dume » 15 dic 2011, 13:26

wave75 ha scritto:occhio pero alla neve, perche se ci vai in anche a fine luglio , probabile beccarla !

anche io in queste zone ci "vivo" e sceglierei un ADV!


l'ho fatto con tutto .... dalla vespa alla SE.... il passaggio piu difficile e' stato con il 950adv......... c@zzo di moto :P :P :P :P :P :P :P :P :P
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Eddy » 15 dic 2011, 17:17

dume ha scritto:
wave75 ha scritto:occhio pero alla neve, perche se ci vai in anche a fine luglio , probabile beccarla !

anche io in queste zone ci "vivo" e sceglierei un ADV!


l'ho fatto con tutto .... dalla vespa alla SE.... il passaggio piu difficile e' stato con il 950adv......... c@zzo di moto :P :P :P :P :P :P :P :P :P

perchè per farlo con una Adventure bisogna esser buoni :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda dume » 15 dic 2011, 17:55

Eddy ha scritto:
dume ha scritto:l'ho fatto con tutto .... dalla vespa alla SE.... il passaggio piu difficile e' stato con il 950adv......... c@zzo di moto :P :P :P :P :P :P :P :P :P

perchè per farlo con una Adventure bisogna esser buoni :lol: :lol: :lol:


Balocco!!! :lol: :lol: :lol:

alle volte basta non ci siano 3 metri di ghiaccio vivo al buio! e con gradino di 40 cm :P :P :P :P :P
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 dic 2011, 18:46

Fatto con l'ADV 990, in giornata, e sono rimasto a piedi a 60 km da casa col regolatore fritto e il contachilometri che segnava 950. Era un segno, lo rifarei col mio nuovo 950 :mrgreen:



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Vincenzo » 15 dic 2011, 19:18

Quale ? quello blu con la scritta gauloises sui serbatoi??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Il Grande Baboomba
 
Messaggi: 105
Iscritto il: 8 mag 2010, 19:13
Località: Alessandria

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Il Grande Baboomba » 15 dic 2011, 21:26

Fatto una cosa simile.
Almeno una volta l'anno parto da casa, scendiamo fino al Tenda e poi tutto in terra Francese risaliamo fino al Monginevro, tutto in giornata ovviamente, non potendo prendere ferie.
Ma bene o male li ho toccati tutti quei passi, più e più volte, il Turini è talmente sconnesso che forse l'ideale è un ADV o un K con sospensioni a corsa lunga, già con la mia sembra di salire una gradinata di 30km. :mrgreen:
Piuttosto che scendere giù fino a Ventimiglia, tratto che puoi tranquillamente evitare, io prenderei da Breil a salire su per Sospel: qui ci vuole qualcosa di affilato perchè ci sono belle curve lunghe e un misto medio, quindi 990, SM o SD, 690 Duke R se ti piacciono le sfide.
Così come la salita al col De La Bonnette....e il Vars....e l'Izoard.
Questo se vuoi farlo col coltello tra i denti.

Paesaggisticamente non sono proprio il massimo invece, se vuoi farti un bel giro, da turista, proporrei di andare un poco più in là di quello che c'è sulla mappa.
In alto c'è la Val D'Isere, a sud c'è il Col de la Cayolle (che altri non è che quella strada gialla subito a sinistra della Bonnette) e poi le Gorges de Daluis, con la strada che passa in mezzo alla roccia, di un colore rossiccio, e poi a mio parere merita anche il giro intorno al lago di Serre Poncon.

Io tutto questo l'ho fatto con un SMR 990 nelle ultime 2 stagioni, il prossimo anno con ADV. :mrgreen:

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Geec » 15 dic 2011, 21:43

MA a questo punto, visto che l'inverrno è ancora lunghino, come dice il "saggio" vare, e c'è il tempo per stabilire il percorso, stabilire una data (nel 2012 ci sono un pò di feste e forse qualche ponte si può prendere), un paio di giorni, magari anche un paio di "livelli di guida", giusto per fare un paio di gruppi (quelli più "cattivi" e quelli più "turistici") e ci andiamo ognuno con la propria Kappona ....... :D e poi ci scambiamo le impressioni...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda Eddy » 15 dic 2011, 21:46

les Gorges de Daulis son veramene pericolose :roll: strada stretta, a senso unico (dunque sicuro che non arrivi nessuno in senso contrario), asfalto francese bello tirato e un panorama della madonna..... :?
non sai mai se dar gas o passeggiare e goderti il panorama :lol: :lol: :lol:
a me son piaciute più del Verdon

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda gms » 15 dic 2011, 22:09

concordo. le gorges de daluis sono qualcosa di impressionante. da fare però a salire e non a scendere, perchè salendo la strada è a strapiombo con vista eccezionale, a scendere invece sei a dx orografica, quindi verso l'interno. parallele a queste ci sono le meno conosciute gorges du cians, praticamente identiche alle daluis (con le rocce rosse) però mentre sulle daluis sei in alto con le cians sei in basso valle. valgono al pena entrambe. a dirla tutta, se uno ci fa caso, quelle rocce rosse di colore particolarissimo arrivano fino alla val roya, che in due punti le ha assolutamente identiche. non sono un geologo ma la falda sembra davvero la stessa però nelle daluis e cians è alla sua massima larghezza.

...ragazzi...mi sta venendo voglia di fare un giro in moto... mannaggia a chi ha aperto 'sto post... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: se domani ci sono di nuovo i gradi di oggi... ah no, sono appena rientrato dalle terme di vinadio, serata stupenda, però mentre qua in bassa valle stura è tutto stellato, mentre ero nella piscina esterna a vinadio è cominciato a nevicare... :shock: :shock: :shock: :shock: bellissimo, lo ri-consiglio a tutti quelli che vogliono fare questo giro, ricordo che con wave a company che si erano fermati a vinadio a dormire c'era una mezza idea, ma tra c.li zozzi e tuonanti alla fine non si è andati, troppa paura di fare l'idromassaggio naturale in piscina... :prot: :prot: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Eddy ha scritto:les Gorges de Daulis son veramene pericolose :roll: strada stretta, a senso unico (dunque sicuro che non arrivi nessuno in senso contrario), asfalto francese bello tirato e un panorama della madonna..... :?
non sai mai se dar gas o passeggiare e goderti il panorama :lol: :lol: :lol:
a me son piaciute più del Verdon

Avatar utente
dume
 
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 feb 2009, 11:47
Località: TorinoPiemonteEuropaTerra Secondastellaadestra

Re: Sondaggio: fatta la strada... scegliete la vostra Kappa!

Messaggioda dume » 15 dic 2011, 22:20

purtroppo le foto non rendono

Immagine

e un po piu distante
Immagine

mont ventux
Ultima modifica di dume il 15 dic 2011, 22:25, modificato 1 volta in totale.
Rivendico assolutamente il diritto al vagabondaggio, all'avventura, all'utopia e al romanticismo.

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron