KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda edogolf » 12 dic 2011, 21:37

Aimé è successo dopo nemmeno un anno di vita la lampadina si è fulminata, sono corso ai ripari con l'acquisto di una fantastica H4 nuova fiammante. Sul libretto leggo che basta aprire lo sportello laterale per sostituirla, avendo però montato i faretti supplementati li ci sono parecchi cavi che non mi consentono la sostituzione.

Secondo voi sono impedito oppure bisogna smontare tutto il blocco? Non volevo perderci un'ora per una lampadina ma se è necessario ... :evil:

[LCD]
Con il freddo l'LCD della mia KTM ha iniziato ad andare male, lampeggia e non visualizza bene la velocità, questo potrebbe essere un punto di forza nel caso in cui venissi fermato da una pattuglia :D :D :D ma nell'uso quotidiano non riesco più nemmeno a capire quanto è calda/fredda la moto o a quanto sto andando.

Anche a voi è capitato? consigli7suggerimenti?
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda maxi990 » 13 dic 2011, 11:21

sei in garanzia?
maxi990

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda edogolf » 13 dic 2011, 11:34

Si per la parte LCD sono in garanzia, per la lampadina penso sia giustamente materiale di consumo
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

maxi990
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda maxi990 » 13 dic 2011, 11:41

fattela cambiare subito :wink:
maxi990

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda ex-utente MyKTM » 13 dic 2011, 13:42

stà capitando anche a me che la parte lcd della strumentazione funzioni male...
in pratica ci sono delle barrette che indicano velocità e altri dati che scompaiono e poi riappaiono, senza uno schema preciso :?
ho notato che c'è anche un maggior assorbimento di corrente. Tenete presente che monto manopole riscaldate originali e antifurto originale! Il malfunzionamento della strumentazione si verifica anche con manopole e (chiaramente) antifurto non in funzione!
avete esperienze in merito?

ps: la moto è in garanzia!

Tommasone
 
Messaggi: 128
Iscritto il: 5 dic 2009, 14:07

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda Tommasone » 14 dic 2011, 19:29

edogolf ha scritto:Aimé è successo dopo nemmeno un anno di vita la lampadina si è fulminata, sono corso ai ripari con l'acquisto di una fantastica H4 nuova fiammante. Sul libretto leggo che basta aprire lo sportello laterale per sostituirla, avendo però montato i faretti supplementati li ci sono parecchi cavi che non mi consentono la sostituzione.

Secondo voi sono impedito oppure bisogna smontare tutto il blocco? Non volevo perderci un'ora per una lampadina ma se è necessario ... :evil:



No, non sei impedito. Anche io c'ho messo 2 ore per cambiare la lampadina solo aprendo lo sportellino e ho dovuto bestemmiare in aramaico. Tra l'altro c'e' una guarnizione di gomma dietro al faro che non sono riuscito a rimettere correttamente, ma sistemero' il tutto quando smontero' per mettere lo xeno.

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: Sostituzione lampada + LCD sfarfallante [SMT 990]

Messaggioda edogolf » 14 dic 2011, 21:53

Tommasone ha scritto:
edogolf ha scritto:Aimé è successo dopo nemmeno un anno di vita la lampadina si è fulminata, sono corso ai ripari con l'acquisto di una fantastica H4 nuova fiammante. Sul libretto leggo che basta aprire lo sportello laterale per sostituirla, avendo però montato i faretti supplementati li ci sono parecchi cavi che non mi consentono la sostituzione.

Secondo voi sono impedito oppure bisogna smontare tutto il blocco? Non volevo perderci un'ora per una lampadina ma se è necessario ... :evil:



No, non sei impedito. Anche io c'ho messo 2 ore per cambiare la lampadina solo aprendo lo sportellino e ho dovuto bestemmiare in aramaico. Tra l'altro c'e' una guarnizione di gomma dietro al faro che non sono riuscito a rimettere correttamente, ma sistemero' il tutto quando smontero' per mettere lo xeno.



Allora potrei portarla dal concessionario per l'LCD e già che c'é... gli chiedo di cambiarmi la lampadina sempre che non mi mettano fuori un'ora e passa di lavoro dato che SUL MANUALE dicono che basta semplicemente aprire l'apposito sportellino laterale :D

A volte quando progettano le moto non tengono in considerazione queste banalità. Avete mai provato a controllare il filtro dell'aria? Bisogna smontare il terbatoio e l'operazione è parecchio lunga...
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti