KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Tony Cairoli: esordio nei rally

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Tony Cairoli: esordio nei rally

Messaggioda jenk » 6 dic 2011, 19:49

Al via del Memorial Bettega al Motorshow di Bologna

Il Campione del Mondo sarà protagonista anche della webchat il 10 dicembre alle ore 16:00


Immagine

Ci saranno anche Tony Cairoli e Andrea Dovizioso a movimentare l'intenso programma di gare del Motor Show 2011, l'esclusivo salone dedicato al mondo dei motori che si svolgerà dal 3 all'11 dicembre presso il centro BolognaFiere. Per l'occasione Tony e Dovi, animati dalla comune passione per la competizione e per le quattro ruote, abbandoneranno i tradizionali panni di centauri e saliranno a bordo delle potenti vetture che hanno animato il Mondiale Rally FIA WRC 2011, per sfidare i campioni di questa disciplina, come Petter Solberg, Jari-Matti Latvala e Kris Meeke nel 27° Garnier Fructis Memorial Bettega, la consueta kermesse rallystica di chiusura del Motor Show. Il trofeo sarà assegnato l'11 dicembre presso la Mobil 1 Arena, dopo che piloti si saranno dati battaglia nell'arco dei due giorni di gara.
Riconfermandosi campione per la terza volta nella categoria maggiore, Tony Cairoli ha vinto quest'anno il Campionato Mondiale di Motocross MX1 con una gara d'anticipo e con un vantaggio di oltre cento punti sul secondo classificato, Steven Frossard. Tenace e determinato, il centauro siculo ha dimostrato di essere non solo un grande talento capace di vincere con continuità, ma anche uno sportivo amato dal suo pubblico, grazie al suo carisma e alla sua simpatia.
Il grande appuntamento per tutti i tifosi, non solo quelli presenti a Bologna, è fissato invece per sabato 10 dicembre: alle ore 16 Tony e Dovi animeranno una videochat congiunta realizzata nello stand Red Bull (pad. 36, stand 34/40) e trasmessa live sul sito www.redbull.it. Un'occasione in più per rivolgere loro quelle domande che nessun giornalista ha mai osato fare.
Ma non finisce qui! I due motociclisti saranno protagonisti durante tutto il Salone, a cominciare da giovedì 8 dicembre quando, alle ore 14, Tony sarà ospite presso lo stand di Gazzetta dello Sport (pad. 36). Domenica 11, invece, sarà il turno del Dovi che incontrerà i fan a partire dalle ore 14 sempre presso lo stand della rosea.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Tony Cairoli: esordio nei rally

Messaggioda jenk » 12 dic 2011, 22:55

A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Tony Cairoli: esordio nei rally

Messaggioda jenk » 12 dic 2011, 23:10

Motor Show 2011
Il bilancio di Tony Cairoli

L'esordio con la Citroen DS3 ufficiale e l'esibizione sulla sua fedelissima KTM numero 222


Immagine

Al battesimo su una potente macchina da rally, Tony Cairoli non si è tirato indietro: il suo talento per i motori gli ha permesso di non sfigurare persino al Memorial Bettega nella Mobil Arena del Motor Show. La storica gara bolognese ha permesso al cinque volte campione del mondo di motocross di debuttare sulla velocissima Citroen DS3 ufficiale, con ottimi riscontri sia in termini di risultati che cronometrici.
Dopo avere preso feeling con la macchina nella giornata di sabato, ieri durante il trofeo vero e proprio Tony ha saputo sconfiggere per ben 2 volte Navarra, 7 volte vincitore del Bettega, e chiudendo così nel migliore dei modi "un'esperienza da paura" – ha detto Tony soddisfatto a fine giornata - "che mi ha permesso di imparare i segreti di una macchina divertente e molto veloce. Peccato soltanto avere preso il giusto feeling con la DS3 solo oggi, nella giornata finale, ma comunque è stato un weekend davvero stupendo."
Tony è dunque raggiante per un'esperienza unica, tanto che il suo finale in crescendo gli ha permesso di avvicinare di molto i tempi dei migliori, nonostante un sorteggio da brividi - visti gli avversari del girone di qualifica: Solberg, vincitore finale del Bettega 2011, Latvala e Navarra. Cairoli non si è però perso d'animo, nonostante il poco tempo a disposizione per conoscere la sua DS3, e si è così adattato in tempi rapidi. Alla fine del weekend il campionissimo di Patti ha voluto ringraziare così tutti per la bella esperienza: "ringrazio Red Bull per la possibilità che mi ha dato, di correre contro i migliori piloti del momento in una gara mitica come il Bettega. E un grazie va allo staff del Motor Show per l' ospitalità e per la cortesia che mi ha offerto in questi giorni."
Dopo la parentesi del Bettega e della 3 giorni al Motorshow durante la quale Tony è stato applaudito dai tantissimi tifosi anche per l'esibizione sulla sua fedelissima KTM numero 222, e l'acclamazione durante la video chat nello stand Red Bull di sabato 10, Tony tornerà ora in sella alla sua KTM per proseguire la preparazione e agli allenamenti in vista della stagione 2012.
...In bocca al lupo, Tony! ;-)

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti