thecapitan ha scritto:In proposito delle calze esistono diverse teorie contrastanti riportate correttamente negli interventi precedenti.
Se da un lato aiutano a proteggere i paraoli degli steli, dall'altro [come ci e' stato anche spiegato tempo fa'
ad un corso al Treviza sulle sospensioni] portano l'olio ad emulsionarsi molto piu' velocemente.
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è SBAGLIATO!
o meglio, con le calze tradizionali cioè con quelle in neopreme tipo acerbis... ciò è vero si sente la differenza, cioè:
1- l'olio va in emulsione per via dello sfregamento della calza sullo stelo della forcella
2- riducono lo scorrimento della forcella e la sua sensibilità
3- sono brutte da vedere e scomode da pulire
4- intrappolano lo sporco...
e stanno ancora altre
le calze che ho fatto io, non hanno questi problemi.
1- l'olio non va in emulsione perchè la calza non è aderente allo stelo
2- non riducono lo scorrimento visto che non sono aderenti e sottili 1 mm
3- sono belle da vedere e facilissime da pulire
4- non intrappolano sporco e .....
e tante altre
quando si parla è meglio precisare di cosa si sta parlando.
ciò che ti hanno detto è vero ma in un caso, nella calza tradizionale.
non in quella che dico io.
giusto?