KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

BiKAPPottato in parcheggio...

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda TheGab » 15 nov 2011, 16:33

:oops: ...come Fantozzi, che vergogna! E che male!!!
Il mio Karotone SI SPEGNE così, a c@##° di cane, spostando da fermo... soprattutto in manovra e soprattutto quando il terreno è... in pendenza! :sick: Così già 2VOLTE2 sono stato disarcionato, avendo perso l'equilibrio e superato il "punto di abbandono" della moto. :down: La seconda volta ho cercato di oppormi all'inevitabile facendomi abbastanza male a gamba e braccio. :head:
Il 990 ADV è un 2010 (vendutomi nel 2011, ad agosto, come modello 2011 da un concessionario nordico, no comment :| ) ed è stato rimappato al tagliando dei 7500 da un altro concessionario nordico (fin qui ottimo il servizio e la consulenza, grazie). Effettivamente da allora la moto si spegne molto meno e con la mappatura 2011 è significativamente più gradevole, pronta e piena ai bassi regimi, ma, saltuariamente e poco opportunamente si spegne, a "freddo" (MAI fatto un metro se prima non arrivo alle 5 tacche di riscaldamento!) o a caldo, in prima, nei momenti più belli (quando con passeggero, valigioni e bauletto stai manovrando su una stradina inclinata su tutti i piani possibili o mentre stai scendendo giù per un gradone...) :down: :down: :down: . Ogni tanto lo faceva anche il 690 PRIMA di montare il mai troppo compianto AKRA... Ma anche il vecchio XR e gli altri monocilindrici.... SPERAVO che il bicilindrico fosse più resistente al "CIOFF da fermo"... :crycry:
Notizie? Qualcuno si è strabuccato come me o sono l'unico sfigato? :rain:
Ultima modifica di TheGab il 15 nov 2011, 17:31, modificato 1 volta in totale.
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
SwissLife77
 
Messaggi: 206
Iscritto il: 5 mag 2011, 7:56
Località: Neuchatel CH

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda SwissLife77 » 15 nov 2011, 16:39

ehm.....io 2 volte :oops: :oops: :oops:
adv 990 2007...
ma avevo mappa sbagliata
adesso akra e mappa akra e non si spegne piu', quasi parto senza gas (QUASI!!)
soprattutto ho tolto le farfalle superiori sui carb. e non scoppietta piu' alle basse andature. Mi regge la 3a a 50 km/h!!
8) 8)
da provare, ma non so le mappe e i modelli 2011 esattamente che cambia.....
ADV 990 My2007 "Black Pearl" - Il Veliero

Avatar utente
Bu-BU EL Franz
 
Messaggi: 6023
Iscritto il: 9 feb 2009, 22:13
Località: Monza

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda Bu-BU EL Franz » 15 nov 2011, 22:19

Ragazzi sugli spegnimenti improvvisi ci sono 1000000000000 di messaggi nel forum. Il tasto cerca dovrebbe ancora funzionare :mrgreen:

Eccone uno a caso
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=49&t=6814&hilit=si+spegne&sid=581471edc796f0df73c26d08ed50a23a



Brutti, sporchi e AFFAMATI!
TitanioInside!
Se sei incerto............ E' un classico caso di SARCA!

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda TheGab » 15 nov 2011, 23:13

Chiedo venia, signor Moderatore. Purtroppo io non avevo trovato, finora, nei post consultati, un riscontro con il mio problema in particolare. Ok, quando avrò tempo cercherò con più cura, Grazie per la segnalazione e perdonatemi per aver sollevato argomenti già liquidati.
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
pharadin
 
Messaggi: 353
Iscritto il: 19 ago 2010, 14:22
Località: novate milanese

BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda pharadin » 16 nov 2011, 0:53

Mai più successo...sarà che ora mi accorgo che sta per farlo dal rumore e sfriziono
le donne sono come le moto, quelle belle si provano quelle affidabili di sposano!
name less the orange monster ktm 990 abs

Avatar utente
tigrotto
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 7 dic 2009, 19:06

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda tigrotto » 16 nov 2011, 12:17

uguale ai bassisimi regimi quando e' un po che si passeggia in citta' ogni tanto tende a spegnersi ma due dita sulla frizione sempre e non si spegne piu' ormai e' un automatismo,il fatto e' che lo fa di rado e random tipo 1 volta ogni 500\1000km non lo reputo un difetto..mi sa che con l'elettronica farfalle iniezione sonde ogni tanto il sistema va un po in tilt...comunque lo fanno anche molti gs e i bicilindrici a v anche a carbs...tutto non si puo avere non abbiamo mica un'honda sotto il c..o

Avatar utente
TheGab
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 8 lug 2011, 14:05
Località: Etna

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda TheGab » 18 nov 2011, 12:18

Bon. Thanks a tutti. Solo sfiga, quindi, dovevo immaginarlo, meglio così. Ora mi cerco il codice RAL dell'arancio KTM così rivernicio il paramotore ed è finita lì... il braccio guarirà da solo. Imparerò a sfrizionare e metterò da parte il balzello per gli Akraterminali.
Un uomo senza cavallo è come un uccello senza ali - proverbio mongolo

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda CREG » 18 nov 2011, 23:49

Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
zurzen
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 lug 2011, 18:37
Località: Bologna

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda zurzen » 2 dic 2011, 10:45

CREG ha scritto:Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.



In che senso scusa?

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda Giolli Joker » 11 dic 2011, 11:15

ADV-R 2011: sarà che qui fa caldo, ma anche appena accesa posso manovrare senza toccare l'accelleratore e senza necessità di giocare di frizione... va tranquilla e fluida a tra i 5 e 10 km/h...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda CREG » 11 dic 2011, 22:13

zurzen ha scritto:
CREG ha scritto:Regola bene la leva frizione,:-)le frizioni idrauliche lavorano diversamente a seconda della corsa della leva.



In che senso scusa?

Questi son trucchetti che si imparano dopo tante moto con queste frizioni..... Tu sai che le leve hanno la rotella per regolare la distanza dalla manopola, per la leva freno e' solo questione di metterla dove arrivi con due dita alla prima falange, per la frizione e' diverso 8) a parole non ne usciamo, fai cosi, avvicina tutta la leva frizione al manubrio e fai due metri in prima, poi allontanala tutta e riprova, vedrai strane cose :mrgreen:
ORANGE COW BOY

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda Giolli Joker » 12 dic 2011, 5:44

Neanche io ho capito bene il discorso... ho notato però che nelle partenze da fermo per inserire la prima devo tirare la leva fino a fondo corsa, la uso con indice e medio e devo quasi schiacciarmi le dita sulla manopola, nonostante la leva sia regolata alla massima distanza... in marcia un tocco rapido porta a cambiare senza incertezze.

Avatar utente
zurzen
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 25 lug 2011, 18:37
Località: Bologna

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda zurzen » 12 dic 2011, 14:20

Scusa ma "allontanando" o "avvicinando" con il registro la leva frizione mi cambia il punto dove questa inizia a "staccare"..

Giolli Joker
 
Messaggi: 814
Iscritto il: 20 set 2011, 8:50
Località: Zena - Abu Dhabi

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda Giolli Joker » 12 dic 2011, 18:15

zurzen ha scritto:Scusa ma "allontanando" o "avvicinando" con il registro la leva frizione mi cambia il punto dove questa inizia a "staccare"..


Appunto... come ho detto, l'ho allontanata per avere lo "stacco" più lontano dalla manopola... avvicinandolo per staccare (sempre da fermo) devo veramente portarla a fondo corsa.

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: BiKAPPottato in parcheggio...

Messaggioda CREG » 13 dic 2011, 18:38

Cambia un po tutto il modo di lavorare.... Se stacca subito, che quasi gratta a mettere la prima, sara istantanea ma morbida, se stacca all ultimo, arrivi a cm dalla manopola fermo e poi stacca di botto, per chi ha problemi, trovi il suo compromesso :wink: poi altri manco la usano :mrgreen:
ORANGE COW BOY


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti