KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Sostituire pompa benzina elettrica

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 8 dic 2011, 17:50

esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.
per quanto riguarda la pompa... io ho messo quella base, senza nessun raccordo, allunghi il tubo e sei a posto, scusa fedester, ma tu non hai un 990?
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda fedster73 » 9 dic 2011, 21:43

wave75 ha scritto:esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.
per quanto riguarda la pompa... io ho messo quella base, senza nessun raccordo, allunghi il tubo e sei a posto, scusa fedester, ma tu non hai un 990?


no no...io 950!!
Immagine

Solo che io avevo capito che per mettere la pompa a depressione anche sul 950 fosse necessario fare delle modifiche ai collettori di aspirazione (sebbene pensassi, nella mia ignoranza, che prorpio i tubi per l'allineamento/sas etc etc potessere venir utili per lo scopo)..
Me lo confermate??...

Però disobbediente mi aveva scritto di aver dovuto far delle modifiche (forse non ho capito un tubo?)

LP57
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 5 set 2011, 20:44

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda LP57 » 9 dic 2011, 22:15

Sapete se si trovano pompe benzina anche per il 990 2010 ? Nei lunghi viaggi una di scorta non sarebbe male specialmente se si potesse montare esternamente.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 9 dic 2011, 23:38

LP57 ha scritto:Sapete se si trovano pompe benzina anche per il 990 2010 ? Nei lunghi viaggi una di scorta non sarebbe male specialmente se si potesse montare esternamente.

quelle sono annegate nel serbatoio, puoi comprare solo quelle orginali (mai sentito di altre compatibili)
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Ferdinando
 
Messaggi: 1202
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:41
Località: San Ferdinando di Puglia (Bt)

R: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda Ferdinando » 10 dic 2011, 8:26

Nei 990 le pompe muoiono annegate :-) :-) :-) :-)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S GT I9000 usando Tapatalk
Lento ma violento..

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 10 dic 2011, 8:48

fedster73 ha scritto:
wave75 ha scritto:esatto, sul 950 non c'e' da fare nessuna modifica, ci sono i due tubi per l'allineamento.
per quanto riguarda la pompa... io ho messo quella base, senza nessun raccordo, allunghi il tubo e sei a posto, scusa fedester, ma tu non hai un 990?


no no...io 950!!
Immagine

Solo che io avevo capito che per mettere la pompa a depressione anche sul 950 fosse necessario fare delle modifiche ai collettori di aspirazione (sebbene pensassi, nella mia ignoranza, che prorpio i tubi per l'allineamento/sas etc etc potessere venir utili per lo scopo)..
Me lo confermate??...

Però disobbediente mi aveva scritto di aver dovuto far delle modifiche (forse non ho capito un tubo?)


boh, non so che abbia combinato disodbediente, per quanto ne so io i due tubicini dovrebbero essere sufficienti
...ESTICAZZI!!!

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda il muflone » 11 dic 2011, 18:14

Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Cavolo se mi piacciono i tuoi steli li hai fatti anodizzare ? Il copri sella dove lo hai trovato ? io sto cercando l'originale ma mi hanno detto che solo il copri sella la Ktm non la da.
Ciao

Avatar utente
fedster73
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 11 mar 2010, 22:10
Località: Mondovi (Cn)

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda fedster73 » 11 dic 2011, 21:39

il muflone ha scritto:Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Cavolo se mi piacciono i tuoi steli li hai fatti anodizzare ? Il copri sella dove lo hai trovato ? io sto cercando l'originale ma mi hanno detto che solo il copri sella la Ktm non la da.
Ciao

Ciao Muflone..
Quella in foto e' la mia!
La sella l'ho presa in Germania..
La prima di una serie di modifiche:)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 11 dic 2011, 21:52

il muflone ha scritto:Ciao wawe a me' risulta che sotto la vaschetta dei carburatori ce una vite che serve per svotare i carburatori da una lunga pausa, e per vedere se lo spillo,e il gallegiante siano ok. La pompa a depressione la devi attaccare sul collettore della testa che è provvista di un' (foro) che serve per bilanciare i carburatori.
Cavolo se mi piacciono i tuoi steli li hai fatti anodizzare ? Il copri sella dove lo hai trovato ? io sto cercando l'originale ma mi hanno detto che solo il copri sella la Ktm non la da.
Ciao

vite? non è che ti confondi con quella del mono?
c'e' una vite ma semplicemente per svuotare la vaschetta e nulla di piu, lo spillo da li non lo vedi.
i tubi di cui parli sono gli stessi che usi per fare l'allineamento dei carbs
...ESTICAZZI!!!

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda il muflone » 12 dic 2011, 9:12

Buon giorno wawe75, lo spillo conico per vederlo devi smontare il (sopra) del carburatore e serve x smagrire abbasandolo e ingrassare alzandola tramite un seiger, quello che noi qua chiamiamo spillo, è chiamato valvola gallegiante, (manuale giapponese). la vite sotto, se te la apri e gli metti un tubetto verso l'alto e riempi il carburatore, ti fa capire se la valvola gallegiante tiene altrimenti si riempie il motore di benzina. Se parlo di carburatore, confondermi con il mono mi sembra un po troppo ...
Mi dici dove hai trovato il copri sella,
Ciao Il Muflone

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 12 dic 2011, 10:14

il muflone ha scritto:Buon giorno wawe75, lo spillo conico per vederlo devi smontare il (sopra) del carburatore e serve x smagrire abbasandolo e ingrassare alzandola tramite un seiger, quello che noi qua chiamiamo spillo, è chiamato valvola gallegiante, (manuale giapponese). la vite sotto, se te la apri e gli metti un tubetto verso l'alto e riempi il carburatore, ti fa capire se la valvola gallegiante tiene altrimenti si riempie il motore di benzina. Se parlo di carburatore, confondermi con il mono mi sembra un po troppo ...
Mi dici dove hai trovato il copri sella,
Ciao Il Muflone


beh allora precisi per precisi, non è una vite quella che smonti, sono 4 brugole della calotta in plastica e sono dalla parte opposta della vite di cui parli.
per mono intendevo CARBURATORE del mono ktm che ha una vite di scarico ed un dado grosso da cui accedere a diversa roba, ovviamente, non di certo del mono ammortizzatore.
...ESTICAZZI!!!

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda il muflone » 12 dic 2011, 16:32

Ciao wawe75 ma mi dici del copri sella che mi piace un sacco, prometto che non lo faccio come il tuo anche se è molto bella, ma mi interessa perchè e fatto bene.
Ciao

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Sostituire pompa benzina elettrica

Messaggioda wave75 » 12 dic 2011, 16:56

ma mi sa che stai facendo confusione, la foto non è della mia moto ma di quella di fedester!
...ESTICAZZI!!!

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti