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Pagliuzza da 600 €

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katama
 
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Pagliuzza da 600 €

Messaggioda katama » 10 dic 2011, 15:56

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Può una pagliuzza fina come un capello creare danni per 600 Euro?
Si, l'ugello dell'olio frizione intasato mi ha precocemente usurato l'intensificatore ed il pacco frizione. :evil: :evil: :evil:
D'ora in poi lo controllerò più spesso.
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda F3D3 » 10 dic 2011, 16:54

Spiega meglio! cos'è l' intensificatore??? poi che hai sostituito per 600 pimpi!!!!
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda karotènite » 10 dic 2011, 17:28

F3D3 ha scritto:Spiega meglio! cos'è l' intensificatore??? poi che hai sostituito per 600 pimpi!!!!


:s-quoto2:

"Effettivamente non ho capito bene nemmeno io,se ti è possibile, prova a spiegaci meglio la cosa........ :popcorn:

Ricordiamoci sempre che inserire informazioni di questo tipo,aiuta a crescere sempre di più, questo favoloso forum...... :wink:
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda mchanic » 10 dic 2011, 19:50

:think: Attuatore frizione+ dischi acciaio + dischi guarniti+ molle frizione ? :roll:
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda Bat21 » 10 dic 2011, 20:33

Credo che katama si riferisca all'ostruzione del getto preposto alla lubrificazione dell'asta di collegamento frizione, che viene per l'appunto azionata dall'attuatore (lato sx moto) per poi spinger pacco frizione e contestuale moltiplicatore di sforzo allo stesso solidale (lato dx moto).

Da quel getto (o ugello) passa infatti una circuitazione dell'olio, la cui ostruzione provoca attrito nello scorrimento dell'asta e conseguente stacco anomalo del complessivo frizione ...da qui la possibile usura delle parti a diretto contatto :|

...Bella sfiga però, dato che l'LC8 è dotato di ben 3 (tre) filtri olio (due pulibili ed uno in carta) :? :!:
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda jenk » 10 dic 2011, 21:08

Pensare che le prime 950 ADV (2003) il getto in questione era chiuso dalla fabbrica :roll:
Solo uno (che conosco) è riuscito a romperla, ma ci ha messo molto del suo per riuscirci (Ciao Matteo :D ).
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R: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda Ferdinando » 10 dic 2011, 22:58

L'olio che arriva al lato frizione non proviene solo da quel getto (che sostanzialmente lubrifica più l'asta che il resto. Penso che, a fronte di un danno del genere, possa esserci dell'altro. Dove c'è la campana frizione circola mooolto olio.. con o senza foro Su quel getto. Provate a smontare il solo coperchio frizione e vedrete quanto olio c'è. Chi ha smontato l'intero carter frizione sa cosa dico..

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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2011, 12:00

Infatti ...credo fosse ben inteso che "quel getto" serva unicamente a lubrificare il lavoro svolto dall'asta di collegamento e stop; dalla parte destra motore, essendovi il pacco frizione a bagno d'olio è implicito via sia un afflusso maggiore di lubrificante :roll: :lol:
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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda evektor » 11 dic 2011, 18:27

quindi? da che cosa è stato causato il danno? filtri olio intasati?

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Re: Pagliuzza da 600 €

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2011, 21:15

Probabilmente ... :roll:

...o un qualcosa staccatosi nelle adiacenze del tappo che occlude/ripara il getto in questione (posto nella parte superiore del pignone), tipo "bavura" di filettatura ...oppure è stato sempre li, sin dall'assemblaggio di QUEL propulsore :|
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