KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

toni bou, un marziano

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 10 dic 2011, 18:24

..ogni tanto mi risale la febbre del trial.. vecchia passione... a vedere 'sto marziano poi... ha provato e riprovato fin che in cima c'è salito... bah...che scimmie...
ho provato l'alp come motoalpinismo, ma alla fine è un compromesso ein quanto tale non fa bene nè l'uno nè l'altro. son tentatissimo da un cross usato ma ho timore di spaccarmi le ossa (avevo l'yz 250 2 tempi e ricordo di aver salvato le ossa per puro c.lo in più occasioni) però i trial di adesso non vanno bene per l'alpinismo. ho buttato l'occhio su un vecchio aprilia alp... però hanno ancora prezzi anaronistici... bah per ora sogno e medito...


Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda alp650 » 10 dic 2011, 18:35

mamma mia dove è salito :shock: :shock:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda F3D3 » 10 dic 2011, 18:38

Io sogno la notte... un 50ino tipo caballero con sotto un motore da trial :penna: :penna: :penna: si potrebbero fare cose inimmaginabili con un mezzo simile :whip: :whip: :whip:

... poi sogno anche le indistruttibili ginocchia dei trialisti... :crycry: :crycry: :crycry:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Bat21 » 10 dic 2011, 20:49

Eh belin gente ...ma ci rendiamo conto di CHI stiamo parlando, vero?! :roll: :lol:

Fenomeni come Tony Bou sono un tuttuno con la moto, dato che quasi non si comprende dove finisca il mezzo meccanico ed inizi quello di "carne ed ossa" :shock:

Un altro video, giusto per render l'idea della "tesi" di cui sopra, ma ce ne saranno almeno altri 100 meglio :arrow:



Che dite? ...Parliamo di uomini o entità bionicamente modificate?! :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 10 dic 2011, 23:31

si in effetti il marziano in questione, 5 volte campione del mondo non può essere un metro di confronto... però la scimmia rimane: da un lato penso che con i soldi di un beta alp comperi mezzi ben più potenti e discretametne maneggevoli, dall'altra ricordo cosa riuscivo a fare con i miei trial (dal vecchio fantic anni 80 fino al beta tr 34, campione del mondo 1987, primi telai a "V" che cominciavano ad avere problemi di autonomia e comfort). quasi rimpiango il fantic anni 80, buona autonomia, un trattore, sella comoda, anche in due... chissà se se ne trovano ancora in giro... ci facevo trial (solo frontale, non era agile nel girare) già dei bei muretti, ma soprattutto delle gite in montagna da favola. con l'yz andavo "quasi" negli stessi posti, ma rischiando l'osso del collo ogni volta. mah, sempre più amarcord...sembro il mio vicino di casa che ogni volta dice che "come la panda 4X4 di una volta non le fanno più"... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma son così vecchio????

grande bou in ogni caso, di filmati suoi sul tubo se ne trovano e per chi vuole rifarsi gli occhi non ha che da accomodarsi.

oh wave, lo sa che tutto questo è colpa tua vero???? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2011, 12:08

Beh, in quanto a "reminescenze d'annata" ...mi sa che la compagnia dei vejàs è grande :(

Ricordo ancora, tra i modelli da enduro, il Simonini 125 motorizzato Sachs ...il Mazzilli, il Gori, i cari e tuttora anelati KTM a testa radiale rossi o blu (mitici i 175 c.c.!!), Ancillotti, i vari Maico, SWM, Puch, Villa, TGM, ecc., ecc :roll:

Belin ...il tempo passa gente ...VOLAAAAAA :!: :crycry:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 11 dic 2011, 12:52

cribbio che ricordi... rischiamo di cadere nella filosofia..." ai miei tempi...si che..." se non fosse che la filosofia termina sempre con il fatto che i tempi non erano migliori, eravamo solo noi più giovani e tutto sembrava facile, bello e infinito...

vabboh lassamo perde. visto che è stato citato anche il caballero, io avevo preso il modello dopo, il rider, elaborato fino all'indecenza, poi è arrivato un nostro amico che ha comperato un ktm usato, non saprei citare il modello, comunque è quello che compare nel film di bud spencer "bomber"...come dire...una bomba, quel che impennava quel coso non ce n'era per nessuno.ricordo che aveva pure grippato e lo avevamo rettificato, sempre più bomba. però..intato quando andavamo su per i monti, lui era più veloce, io però scalavo i muretti con il fantic trial 125 e alla fine in cima ci arrivavamo più o meno insieme... che bei tempi..che bei tempi... bon, ora mi metto a cercare un fantic anni 80....:-)

ad essere seri, ora moto da alpinismo non ce ne sono. l'alp 4.0, motore dr 350, come ho già detto è un po' una delusione, nel senso che va abbastanza bene, però di sicuro non puoi farci trial e se vuoi tiracchiare un po' di più non ne ha... insomma per riportarla ai vecchi tempi tra il trial e il cross, con l'alp arriveresti a metà...

bon bonbon che poi la nostalgia cresce... :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 11 dic 2011, 13:04

fede, le ginocchia (e gli avanbracci) dei trialisti...li hanno solo i trialisti! però ciò non toglie che quelle ginocchia servono principalmente per fare trial puro, scalare pietre, muretti etc. mentre per scalare una montagna alla fine quelle ginocchia non sono poi così necessarie (almeno con i vecchi fantic anni 80: con i telai a "V" ovviamente le ginocchia ce le hai in bocca se provi a sederti). però ci sono altri problemi, ricordo quanto fosse normale andare per montagne, ora se metti una ruota fuori asfalto ti pelano, non puoi più neanche andare su strade sterrate se non sei proprietario di terreni. qua ci stanno andando giù decisi, addirittura con le auto, che stanno in strada. in bisalta, una montagna stupenda da queste parti, dove un sacco di gente ci andava in macchina per fare pic nic in quota, hanno messo il divieto di transito e sosta, con multazze altissime e uno strascico di polemiche infinito. difficile equilibrio tra rispetto della mognatna e fanantismo... nel dubbio la gente non va più (economia intorno a quella montagna in ginocchio) e gente come me medita medita e alla fine rinuncia anche a comperarsi il trial... ginocchia a parte...

F3D3 ha scritto:Io sogno la notte... un 50ino tipo caballero con sotto un motore da trial :penna: :penna: :penna: si potrebbero fare cose inimmaginabili con un mezzo simile :whip: :whip: :whip:

... poi sogno anche le indistruttibili ginocchia dei trialisti... :crycry: :crycry: :crycry:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2011, 14:07

Reminescenze a parte ...la moto TOTALE non esiste ...cioè, o ci fai dell'enduro o del trial (il peso gioca moltissimo in tali diversificate specialità!) :roll:

Se però vorreste ri-avvicinarvi al motoaplinismo puro e semplice, contando sull'affidabilità di un propulsore collaudato ...personalmente mi cercherei una Beta Alp 250 tipo questa :thanks:

Con un 2T ad acqua tetragono ...lo stesso della serie Techno, per intenderci :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Eddy » 11 dic 2011, 14:56

torno un'attimo a Tony Bou, ma quant'è bello veder un pluri campione del mondo del suo livello giocare con la moto, esaltarsi per esser arrivato in cima ed esser sempre così sorridente?!
è questo che più di tutto mi fa ammirare certi "piloti/campioni"
GMS.... sai qual'è la moto ideale/totale/perfetta?
quella che quando rientri a casa anche se sei distrutto ti si stringe in cuore doverla "chiudere" in garage :wink:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 11 dic 2011, 18:46

ue ue ue per carità non volevo portare la discussione sull'infinita diatriba della moto perfetta...che ovviamente non esiste e i giornali la smenano fin troppo con la moto totale... per carità... semplicemente mi ricordavo quanto mi divertissi con il fantic 125 rosso dell'80, serbatoio capiente, discreta potenza, sella comoda, anche in due (per quell'età ovviamente :-)) per quanto rigaurda l'alp aprilia climber è esattamente quello a cui stavo pensando, un mio amico la vende e mi ha chiesto se fossi interessato... anche perchè suo figlio ci si è fatto male poco tempo fa :( :( e si sono spaventati. è pure targata... ma per quanto lo ritenga un mezzo eccezzionale, ricordo che con il tr 34 beta (caratteristiche simile, anche se raffreddato ad aria) facevo ovviamente meglio trial, ma per moto alpinismo...non c'era confronto con il vecchio fantic...

per quanto riguarda il neo proprietario di un mono da paura e le sue opinioni su toni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: concordo in pieno: fa davvero piacere vedere un campione divertirsi ancora in quella che è diventata la sua professione. non capita spesso, anzi, sempre più di rado... sciapò :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 11 dic 2011, 18:50

ah no, ho visto ora il link...intendevo un'altra moto, l'aprilia climber è diversa da questa bella alp. comunque mannaggia se tengono i prezzi... anche la sella sembra discretamente comoda...

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda F3D3 » 11 dic 2011, 19:13

Io rinnovo il mio pensiero, cinquantino con motore trial 250,in assoluto comoda leggera e arrampicatrice!

Ma nessuno sarebbe capace di realizzare questo progetto?se avessi studiato meccanica... :head: :head: :head:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 11 dic 2011, 19:19

anche io, a suo tempo, ho giocato a mettere motori qua e là sotto telai che non erano i loro....ogni volta si aveva l'illusione di aver creato un mostro, poi, calmati gli entusiasmi, ci si accorgeva che se non l'avevano fatto altri un motivo ci sarà stato... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: però in effetti un 50ino serio di quei tempi con un bel motore trial, quelli con ancora un po' di cavalli...dovrebbe essere divertente e arrampicatore... chissà che non ci pensi qualcuno prima o poi... ah, comunque il vizio non l'ho perso: abbiamo (un amico più pazzo di me ed io) montato su un guscio di noce di barca un motore honda 90 cv... a parte che l'ha appoppata di brutto, dopo un paio di sgasate lo scavo si è praticamente aperto in due... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: non si impara mai...eterni bambini... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda jenk » 11 dic 2011, 19:32

Quello di cui parlate, l'hanno già fatta ....
BERGHEM telaio HM 50 e motore Montesa.

Immagine

Mentre KTM propone un concetto simile con la FREERIDE 350 oltre all'elettrica.

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda F3D3 » 11 dic 2011, 20:08

E' proprio la Berghem che mi fa sognare.... quelle di cui avovo letto io erano 250 2t, una con telaio alu ed una con l' acciaio... questa deve essere la versione aggiornata... il fatto è che le ondah non le posso toccare :blea: :blea: :blea: mi vien l' erpes solo a vederle :whip: :whip: :whip:

Mi attizzerebbe ciclistica CH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: con motore Beta in pratica una moto italiana :sisi: :sisi: :sisi:

Non posto in diratta le foto sennò mi bannano....

Che belle motorazze da 70kg
http://imageshack.us/photo/my-images/121/ch502.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/62 ... ra5xv.jpg/
Che bel motore da 20 cv
Immagine
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23297
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Bat21 » 11 dic 2011, 21:05

gms ha scritto:ah no, ho visto ora il link...intendevo un'altra moto, l'aprilia climber è diversa da questa bella alp. comunque mannaggia se tengono i prezzi... anche la sella sembra discretamente comoda...


Guarda che la Alp 250 2T era omologata per due e ...vantava pure un kit d'installazione della tanica opzionale benzina (oltre al portapacchino di serie sul parafango posteriore); insomma ...un must ancora attuale per gli amanti del motoalpinismo (non del trial estremo però :hand: )

Qui la vedi un pò meglio :)

Per il prezzo ...ehhhh ...non ne hanno fatte molte ...è tuttora ricercata dagli estimatori, di conseguenza tiene alla stragrande :|

Ma già negli anni '80 fecero una GRANDE trail ...questa :D

Ops ...mi scuso per l'O.T. :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda Fra » 12 dic 2011, 10:17

9 volte, non 5.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda trivella » 12 dic 2011, 10:54

Eddy ha scritto:torno un'attimo a Tony Bou, ma quant'è bello veder un pluri campione del mondo del suo livello giocare con la moto, esaltarsi per esser arrivato in cima ed esser sempre così sorridente?!
è questo che più di tutto mi fa ammirare certi "piloti/campioni"
GMS.... sai qual'è la moto ideale/totale/perfetta?
quella che quando rientri a casa anche se sei distrutto ti si stringe in cuore doverla "chiudere" in garage :wink:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: toni bou, un marziano

Messaggioda gms » 12 dic 2011, 11:37

vero. infatti sia quando rientro da lunghi viaggi con il c.lo massacrato sia dal viaggetto casa-lavoro.casa, dopo che ho parcheggiato l'adv, son sceso e avviato verso casa...comunque mi viene sempre da girarmi indetro e buttagli un'occhiata... quasi per ammirarla, consolarla che è ferma...quasi per ricordarmi che è li, davvero mia, non è un sogno... eh si, un po' di passione in fondo al cuore c'è sempre, anche quando non ce ne accorgiamo e ci sembra di essere nella routine più quotidiana...

9 volte? azzz certo che a questi ritmi si rischia di perdere il conto...

ora sento il mè amis se ha venduto l'aprilia climber. l'unico problema è che non ho il carrello porta moto (ci penso da una vita, ma sarà prossimo acquisto con macchina con gancio traino) e quindi per i giretti da wave per adesso ci posso andare solo quando sono per maxi come l'adv. la vedo dura farsi tutta la roya con un trial, anche se targato :roll: :roll: :roll: :roll: però a vedere quello che stanno postando dell'ultimo giro...1) lo farei solo con il trial (ci tengo alle ossa io) 2) quasi quasi me lo carico in treno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



trivella ha scritto:
Eddy ha scritto:torno un'attimo a Tony Bou, ma quant'è bello veder un pluri campione del mondo del suo livello giocare con la moto, esaltarsi per esser arrivato in cima ed esser sempre così sorridente?!
è questo che più di tutto mi fa ammirare certi "piloti/campioni"
GMS.... sai qual'è la moto ideale/totale/perfetta?
quella che quando rientri a casa anche se sei distrutto ti si stringe in cuore doverla "chiudere" in garage :wink:


:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Prossimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti