è piu di una settimana che ho ste sul groppone e allora :
ho fatto a pezzi la moto , rimosso tutto il sas ( che fatica la placchetta anteriore) , mi sono autocostruito le 2 placchette , erimontate
ho smontato i corpi farfallati, eliminato tutto l' airbox di plastica , rimontato i corpi farfallati ,
ho fatto la dima del nuovo airbox ,prendendo spunto da motohooligans , la devo portare a un mio amico lattoniere ( me la fa o allu o acciaio)
piastra inferiore con fori per corpi farfallati e bordatura di 1 cm( per il filtro) piastra superiore con fori per sensore e tubo nero e bordatura
per il filtro avevo pensati di prendere una lamiera microforata fare 2 striscie da 7 cm e sagomarle all'interno della piastra inferiore , lasciando 1cm tra le due ( praticamente 2 ovali concentrici)
domandina : cosa uso per filtro ? basta la spugna o cosa?
altra domanda: ho notato che l'altezza massima dell' airbox è di 8cm (poi tocca il serbatoio), visto che le trombette dei corpi farfallati sono alte 5,5 cm rimarrebbe 1,5 cm dalla piastra superiore , se elimino le 2 trombette
e faccio 2 piastre (per tenere l' airbox) ha qualche sorta di effetto negativo ,(turbolenze .......) ( se il mio amico riesce a farmi la gobba sulla piastra superiore , ho risolto il problema
ultimo mi deve arrivare la centralina rb3 e ho finito
dimenticavo ho modificato il contagiri mettendo quello a led e ho comprato il contamarce cinese , quello con i sensori sulla leva del cambio , montato tutto nel contagiri (spettacolo), e funziona alla grande