KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

HELP info viaggio in sicilia

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda gms » 7 dic 2011, 10:17

cerco urgentemente info per viaggio in sicilia, così ho pensato di disturbare tutti i sìCULI (positivamente culi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) del forum. praticamente ho un collega amico carissimo londinese che dopo avergli fatto due maroni tanto su quanto fosse bella l'italia, le sue isole in particolar modo sicilia e sardegna ebbene questo qua il viaggio l'ha organizzato davvero, in sicilia, e 'mo mi chiede un sacco di info che io non possiedo :oops: :oops: :oops: (sulla sardegna ero un po' più ferrato, sulla sicilia ho decisamente banfato...ho fatto pure rima :mrgreen: )

dunque, in seguito alle mie banfate il mio amico mi chiede:

1) buoni ristoranti in Syracuse per coppia innamorata senza macchina (mi ha detto che stanno ad Ortigia)

2) c'è una compagnia da racomandare per un giro sul monte Etna e la valle dei templi? io gli avevo detto che non era poi così difficile via bus ma poi mi è venuto il dubbio che un conto è muoversi in macchina (o meglio in orange :mrgreen: :mrgreen: ) e un altro è partire da siracusa e arrivare ad agrigento in pullman... :roll: :roll: :roll: :roll: mi sa che gli ho messo in testa un po' troppe cose tutte insieme e ora non so se riuscirà a farle tutte... è già tanto che non voglia vedere un po' di sicilia e un po' di sardegna tutte nello stesso viaggio... :rotlf: :rotlf: :rotlf: secondo voi è fattibile? o è proprio troppo distante? son tutte cose che ho fatto, ma in volte diverse e ora non connetto tutto. so che arriva il 17 dicembre e se ne riparte giovedì 22 e fa base a siracusa, senza macchina. che altro gli posso consigliare??? anche in siracusa...

qualche consiglio????

grasssssiiie nehhh..
ciacià

gms

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda klw » 7 dic 2011, 11:17

Affittasse una macchina... fatto questo di ristoranti in zona Siracusa e in Sicilia in generale te ne posso consigliare diversi, testati personalmente.

Avatar utente
trivella
 
Messaggi: 10582
Iscritto il: 29 mar 2009, 18:43
Località: Dodge City, KS, U.S.A.

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda trivella » 7 dic 2011, 11:39

Intanto mettiti a dieta un mese prima li s'ingr4assa 2 kg al giorno circa....

e poi tutte le dritte te le passeranno i nostri amici siculi, so solo dove abbiamo mangiato sabato sia pranzo che cena si è mangiato non bene ma benissimo :wink: :wink: :wink:
KTM 950 SMR. . YAMAHA TTR 620..."Più salamella che Moto GP (cit. Creg)"
Improvvisare, Adeguarsi, Raggiungere lo scopo (Gunny)

trivella@myktm.it

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda gms » 7 dic 2011, 12:14

eh si, infatti spero che i siculi mi diano una mano, perchè no so che dirgli: dopo che gli ho tanto pubblicizzato la trinacria ora non so che pesci pigliare.

affittare una macchina? un londinese? ...non voglio sulla coscenza poveri siciliani innocenti...:-)

a proposito di fame... m'è venuto uncerrrrto appe...

ciaciass

gms

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda Vincenzo » 7 dic 2011, 12:36

Bè se non affitta la macchina è un pò dura.......se non c'è qualcuno in zona che se li vuole portare a spasso :mrgreen: basta che non sia un bmwista....hahaha
Vediamo i consigli degli isolani....magari ci scappa qualche buona dritta su come muoversi, perchè per il mangiare c'è solo l'imbarazzo della scelta.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda dduke » 7 dic 2011, 13:28

scusa scrivo dal cell. dai un'occhiata qui intanto e' un sito di autobus di linea. la uso quando da ct vado a riprendere la moto per il tagliando a rg :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda Luk » 7 dic 2011, 15:14

Io posso dirti che a Siracusa ci sono tante belle cose da vedere.
Si deve sicuramente visitare il teatro greco, dove ancora oggi vengono fatte delle rappresentazioni classiche.
L'isola di Ortigia e il suo barocco, in particolare il Duomo,ma molto caratteristiche sono le viuzze piene di Hotel,pub e ristoranti.
In particolare io consiglierei la trattoria " Da Mariano ", si mangia benissimo ( ovviamente imho )
Una passeggiata alla Marina, dove puoi ammirare gli Yacht degli altri :cry: ( ne trovi di più in estate ovviamente )
Il Santuario in onore della Madonna delle lacrime.
Le catacombe di San Giovanni, i collegamenti sotterranei tra il Duomo e la marina.... ecc ecc.
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
saso
 
Messaggi: 1254
Iscritto il: 19 mar 2009, 20:45
Località: Augusta (Siracusa)

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda saso » 7 dic 2011, 15:33

visto che sono un siracusano DOC :D ( e non finto come luk), chiamami tranquillamente quando vuoi e ti racconto un po della mia cara cittadina :ugeek: 3476288483 salvo

p.s. magari una sera ci si mangia un bel PIZZOLO asssieme :roll: :mrgreen:




saso :D
saso

Avatar utente
Luk
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 20 feb 2010, 21:12
Località: Augusta ( SR )

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda Luk » 7 dic 2011, 17:47

:lol: zitto stai che ne so più di te !
La lana vergine si ottiene dalle pecore brutte ?
KTM 990 ADV Orange M.y. 2010

Avatar utente
ivancosta
 
Messaggi: 1003
Iscritto il: 9 set 2009, 11:16
Località: Bisacquino (PA)

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda ivancosta » 7 dic 2011, 18:17

per quanto riguarda le zone di siracusa, ti hanno risposto gli abitanti del loCULO
mentre per Agrigento, ti consiglio ho di affittare macchina, ho i viaggi organizzati, a parte che se vanno in pulman ad agrigento non hanno come muoversi e cè tanto da vedere!

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda gms » 7 dic 2011, 18:34

azzzz oggi il cubo mi fa girare i maroni... è la terza volta che mi fa riloggare (peggio del fonzarelli e le sue modifiche aggiornamenti al sito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) perdendo tutte le risposte....

ariazzzzz ragazz grazzz---ie mille!!! mi fate fare un figurone... il collega amico è uno di quelli british doc, ma doc doc proprio, però riesce anche ad essere simpatico alle volte (sempre per essere un londinese neh e relativo sense of humor, nel senso che fanno proprio senso... :rotlf: :rotlf: :rotlf: )

per ora traduco e invio quanto riportato, sarà sicuramente utile. spero di non dover smaronare la m.nchia al celluloide, sarebbe tropppppissimo: questa carta me la riservo per quando vengo poi io in persona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

grasssie mille per le info

ciaciaussss

gms

Avatar utente
dduke
 
Messaggi: 3674
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:39
Località: Catania

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda dduke » 8 dic 2011, 2:05

il collega amico e' piu' un tipo troppo british? oppure piu' :joint: . A Ortigia c'e' di tutto. Se poi fa un giro a catania fammi un fischio, che se ho la possibilita' lo porto in giro una sera :up:
Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell’Occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute. Dalai Lama 

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda gms » 8 dic 2011, 10:14

azzz ragazzz sono impressionato per la troppa grazia...però dai non mi oso rompere per terzi, diciamo che la prox volta che ci vengo io ABUSO di tutta la disponibilità di mio, in quel caso sono tutto quello che volete, british, non british, alto, basso, simpatico, logorroico... no, quello forse no, poi mi censurano... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

certo che un bel giro in terra sicula ci starebbe bene: ho sentito di un sacco di amici che hanno imbarcato la moto a genova dicono sia comodossimo e costi la metà che andare in sardegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Avatar utente
zerbaijan
 
Messaggi: 2139
Iscritto il: 31 ago 2009, 17:17
Località: catania

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda zerbaijan » 8 dic 2011, 11:48

ti do su mp un contatto di uno dell'apt di siracusa :wink: contattalo e ti darà tutte le info che ti servono

TEPPISTMAN
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 26 lug 2011, 22:27
Località: Palermo

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda TEPPISTMAN » 8 dic 2011, 13:18

Se viene in sicilia non puó non visitare Palermo....e per qualsiasi cosa ci sono Io!!
Voglio un lavoro...una casa...e tanti soldi....

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: HELP info viaggio in sicilia

Messaggioda Vincenzo » 8 dic 2011, 13:25

gms ha scritto:azzz ragazzz sono impressionato per la troppa grazia...però dai non mi oso rompere per terzi, diciamo che la prox volta che ci vengo io ABUSO di tutta la disponibilità di mio, in quel caso sono tutto quello che volete, british, non british, alto, basso, simpatico, logorroico... no, quello forse no, poi mi censurano... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

certo che un bel giro in terra sicula ci starebbe bene: ho sentito di un sacco di amici che hanno imbarcato la moto a genova dicono sia comodossimo e costi la metà che andare in sardegna :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Ora ti sei messo nei guai......"sarò tutto quello che volete...."......hai firmato la tua condanna...... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti