KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 4 dic 2011, 17:34

non ho trovato nulla su questo argomento... o meglio la risposta alle mie domande:
volendo montare dei cerchi della SE (did Dirt Star) con canale stretto al post grossi problemi non dovrebbero esserci ,anzi avrei la possibilità di montare un 140 facendolo lavorare in maniera ottimale (si lo sò che sull'ADV è illegale ecc ecc.), la compatibilità (corona, disco ecc.) è [dovrebbe] totale...
il problema sorge all'ant in quanto monodisco (SE) e quindi non propriamente plug&play con l'ant dell'ADV :evil:

che soluzioni consigliate?

anche se per un uso off il monodisco è più indicato, con l'ulteriore vantaggio di una riduzione del peso sull'ant, io però... non voglio rinunciare alla sicurezza del doppio disco per uso stradale/turistico e dell'abs quando si esce dallo sterro
quindi avevo pensato ad una sostituzione del mozzo ant con uno che preveda il doppio disco... ma quale? costo (approssimativo) per tale operazione?
eventualmente sapete se si trovano in commercio le sola parte fonica (si dice così?) per aggiungerle sui cerchi stretti dell'SE
1000grazie :mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda Tomac » 5 dic 2011, 10:12

Il vero problema è che vuoi mantenere attivo l'ABS....altrimenti non ci sarebbero assolutamente problemi (monodisco a parte..) ora come ora credo che la soluzione unica sia montare i cerchi della SE o comunque dei buoni EXCELL (ancora meglio..) sui mozzi dell'ADV originali....non vedo altra soluzione :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda steve-o » 5 dic 2011, 11:13

posteriore no problem, lo monto da 1-2 anni :wink:

anteriore monodisco quindi tocca smontarne una :oops: (parecchi fanno questa modifica)

se puoi usa il mozzo originale ADV come consigliato da TOMAC... cambi le ruote in 5 minuti senza dover far modifiche
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 5 dic 2011, 13:17

si effetivamente l'intenzione è quella di mantenere il sistema frenante originale quindi col doppio disco

basta sostituire solo il mozzo o anche i raggi (in quanto più lunghi/corti)?

@Tomac i cerchi originali dell'SE (did Dirt Star) sono così "malvagi"? me li sconsigli? entrambi o il post può andare (qualitativamente intendo)

l'idea è quella dei doppi cerchi ad hoc per l'off ma plug&play con tutto il sistema originale :boogie:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda steve-o » 5 dic 2011, 17:44

se puoi prenditi gli excel :roll: un'altro mondo
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 5 dic 2011, 17:54

steve-o ha scritto:se puoi prenditi gli excel :roll: un'altro mondo

...costo per un set completo?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda steve-o » 6 dic 2011, 9:57

CuP69 ha scritto:
steve-o ha scritto:se puoi prenditi gli excel :roll: un'altro mondo

...costo per un set completo?

circa sui 1000 euro i cerchi + 300 euro i dischi (usi corona & co della tua)
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 6 dic 2011, 13:03

mmh :roll: il mozzo ant. dell'ADV viene 218 euro poi ci sarebbe la mano d'opera per il suo montaggio con relativa centratura ecc. ecc. inoltre bisogna aggiungere (almeno) altri 161 euro per accoppiargli il secondo disco altrimenti bisogna prenderne due nuovi... e anche se aftermarket credo che a meno non si prenda nulla

quindi sul cerchio ant originale dell'SE bisogna spenderci un pò di soldini...
credo sia più conveniente cercarne uno dell'ADV (a trovarlo :? ) e al massimo cabiare la lama con una da 1,85 ma non sarebbe neanche necessario volendo

il post invece (dell'SE) è ok così com'è
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 6 dic 2011, 13:15

steve-o ha scritto:circa sui 1000 euro i cerchi + 300 euro i dischi (usi corona & co della tua)

quindi per prendere solo un ant si spende la metà +o-?

per quanto riguarda il discorso della corona (e relativo portacorona) preferirei avere il 2 set completo proprio per essere plug&play evitando di dover smontare/montare cose... anche perchè col set da off valuterei la corona da 45 :sisi: e su quelli da strada la più "tranquilla" 42
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda steve-o » 7 dic 2011, 11:05

CuP69 ha scritto:
steve-o ha scritto:circa sui 1000 euro i cerchi + 300 euro i dischi (usi corona & co della tua)

quindi per prendere solo un ant si spende la metà +o-?

per quanto riguarda il discorso della corona (e relativo portacorona) preferirei avere il 2 set completo proprio per essere plug&play evitando di dover smontare/montare cose... anche perchè col set da off valuterei la corona da 45 :sisi: e su quelli da strada la più "tranquilla" 42

ci vanno 2 secondi a togliere-mettere... vedi te se 300 euro (non ricordo esattamente quanto costasse tutto assieme) valgono 2 secondi del tuo tempo :mrgreen:

io ho in giro un set di cerchi
SE posteriore + ADV anteriore piegato da usare in off che forse forse potrei anche sbarazzarmene :roll:
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda wave75 » 7 dic 2011, 11:42

io ho set SE su ADV, ho dovuto semplicemente cambiare i distanziali ruota, puoi recuperare quelli della ruota originale.

per quanto riguarda il discorso monopinza...
io mi sono fatto tutto l'impianto: pinza, pompa e tubo, alla fine ci metto 5 minuti in piu rispetto ad un cambio ruota classico, ma in off direi che si guida molto meglio.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda wave75 » 7 dic 2011, 11:43

dimenticavo: set SE con lame Excell
...ESTICAZZI!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 7 dic 2011, 15:36

wave rifaccio a te la domanda, ma sono così scadenti i Dirt Star :? visto che tutti consigliate/montate excell :? ? consigliate di lasciarli perdere?
cos'è 'stà storia dei distanziali ruota? parli dell'ant o pure il post li necessita?

in pratica 250 euro per un post orig SE completo di disco, parastrappi, portacorona con corona da 45 sono pochi/tanti/giusti?
...c'è pure la gomma seminuova ma è uno stradale tipo scorpion ma da 140 quindi non utilizzabile sull'ADV :evil:

se prendessi pure l'ant vorrebbe 400 euro... all'ant però monta un karoo al 70% quindi teoricamente utilizzabile
anche se a dire il vero la ruota ant sarei propenso a non prenderla visto i costi per renderla compatibile all'ant orig dell'ADV :roll: a meno di non trovare qualcuno che scambierebbe un mozzo dell'ADV con quello dell'SE e allora dovrei trovare solo il secondo disco (o prenderne una coppia da battaglia nuovi)

...mink sono più confuso che persuaso :think: :-?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda wave75 » 7 dic 2011, 16:34

CuP69 ha scritto:wave rifaccio a te la domanda, ma sono così scadenti i Dirt Star :? visto che tutti consigliate/montate excell :? ? consigliate di lasciarli perdere?
cos'è 'stà storia dei distanziali ruota? parli dell'ant o pure il post li necessita?

in pratica 250 euro per un post orig SE completo di disco, parastrappi, portacorona con corona da 45 sono pochi/tanti/giusti?
...c'è pure la gomma seminuova ma è uno stradale tipo scorpion ma da 140 quindi non utilizzabile sull'ADV :evil:

se prendessi pure l'ant vorrebbe 400 euro... all'ant però monta un karoo al 70% quindi teoricamente utilizzabile
anche se a dire il vero la ruota ant sarei propenso a non prenderla visto i costi per renderla compatibile all'ant orig dell'ADV :roll: a meno di non trovare qualcuno che scambierebbe un mozzo dell'ADV con quello dell'SE e allora dovrei trovare solo il secondo disco (o prenderne una coppia da battaglia nuovi)

...mink sono più confuso che persuaso :think: :-?


i dirt star originali sono molto piu teneri dei takasago, anche se per quel prezzo direi che varrebbe la pena prenderli.
il posteriore se non ricordo male è uguale anche come distanziali, la ruota davanti dovrebbe invece avere un perno piu piccolo, quindi distanziali diversi (vado sempre a memoria)

e fossi in te mi cercherei una pinza , una pompa e un tubo e farei il monodisco, se ti serve ho una pompa compatibile.
...ESTICAZZI!!!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 7 dic 2011, 16:57

il tizio che vende i cerchi mi disse di avere disponibile anche forca completa pinza pompa e con la relativa tubazione...
già :roll: peccato che così il prezzo diventi proibitivo... per le mie finanze :cry: perchè fondamentalmente il problema sono "i picciuli" :$$:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda Salzig » 7 dic 2011, 20:57

CuP69 ha scritto:in pratica 250 euro per un post orig SE completo di disco, parastrappi, portacorona con corona da 45 sono pochi/tanti/giusti?

Prendila di corsa! Il solo parastrappi costa 150 euri.
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

Avatar utente
steve-o
Puzza
 
Messaggi: 5088
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:03
Località: Mendrisio (CH - TI)

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda steve-o » 7 dic 2011, 23:53

Salzig ha scritto:
CuP69 ha scritto:in pratica 250 euro per un post orig SE completo di disco, parastrappi, portacorona con corona da 45 sono pochi/tanti/giusti?

Prendila di corsa! Il solo parastrappi costa 150 euri.

quoto!!! al volo!!!

io avevo pagato 300 solo il cerchio senza parastrappi/corona e disco
Addio Kenzo... resterai per sempre nel mio cuore! by Calippo :(
Rolly mi mancherai tantissimo... ciulapegur!

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 8 dic 2011, 12:56

ok grazie :D
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Cerchi SE su ADV: compatibilità e problemi....

Messaggioda CuP69 » 27 dic 2011, 19:15

preso! ma solo il post però è completo di tutto quindi come lo cercavo io

ora cercherò un ant (dell'ADV però) sul quale potrei cambiare la lama con un excell stretto... a proposito qualcuno sa il prezzo della sola lama?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97


Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti