KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Camere d'aria

ADV2011
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 3 giu 2011, 16:15

Re: Camere d'aria

Messaggioda ADV2011 » 4 dic 2011, 14:28

ciao la nostra adv nasce con le camere d'aria perché per l'off è la scelta migliore. però per l'uso stradale è indiscutibilmente migliore il tubeless. :wink:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Camere d'aria

Messaggioda Grey » 6 dic 2011, 16:13

...arrivate!...montate!...grandiose!...moto molto piu' maneggevole (montavo camere d'aria UHD da 4mm)...sparita l'oscillazione intorno i 70Km/h...mi ha fatto pure lo sconto!...grazie Sig. Bassi.

Saluti :)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 23 set 2012, 10:32

uffa ci mancava pure questa scimmia... :mrgreen: :mrgreen: ascolta sei poi riuscito ad ottenere lo sconto convenzione? come la si attiva? basta chiamare e dire che son un affezionato maicheitiem?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
io devo pure cambiare la gomme...mi fa un prezzaccio unico? :roll: :roll:

Grey ha scritto:...arrivate!...montate!...grandiose!...moto molto piu' maneggevole (montavo camere d'aria UHD da 4mm)...sparita l'oscillazione intorno i 70Km/h...mi ha fatto pure lo sconto!...grazie Sig. Bassi.

Saluti :)

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Camere d'aria

Messaggioda CuP69 » 23 set 2012, 22:18

seriamente interessato anch'io
:popcorn:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 23 set 2012, 22:30

io ho mandato un'email oggi. non appena risponde posto qua. comunque la lista di soddisfatti è abbastanza lunga...

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 24 set 2012, 9:30

mi ha risposto subito. mi ha suggerito di comperare le gomme nuove su internet (indicandomi il sito che molti di voi utilizzano, molto competitivo davvero) gli invio cerchi/gomme vecchie, fa la modifica, rimonta le nuove e mi rispedisce il tutto. mi sembra molto ragionevole. per ora aspetto perchè spererei in un autunno mite, per finire definitivamente le gomme e poi nella pausa invernale, alla prima nevicata, con tutta calma faccio tutto. si, in effetti avrei potuto pensarci prima, sembra davvero una buona soluzione :wink:

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: Camere d'aria

Messaggioda Grey » 24 set 2012, 18:48

...scusa se rispondo solo ora, ma ti avrei detto di contattare direttamente Lui!...cmq lo sconto è stato dovuto al fatto che mi aveva fatto il preventivo telefonico non avendo tenuto conto che il trasporto era per le isole...alla fine mi ha fatto pagare quanto preventivato...serio e attento al cliente!

Saluti :)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 24 set 2012, 19:55

si infatti, grazie Grey, il thread è stato più che utile, anche se nato per un altro problema. in realtà volevo evitare questa ennesima :scimmia: :scimmia: però il rapporto costi/benefici è decisamente vantaggioso. ora devo solo finire di smaialare le trail che ho sotto e poi procedo :wink:

avevo qualche timore per il rimontaggio gomme (anteriore soprattutto) pensando che fosse meglio farlo fare a un professionista, però...una volta dal conce ho ritirato la moto dopo sostituzione pneumatico anteriore...il disco grattava a tratti in rotazione, l'ho subito riportata, erano piegate le pinze/disco. hanno fatto si che non raschiasse più, però da allora se freno con costanza comunque l'ant va a "ondate". secondo me l'avevano rimontata a martellate :evil: :evil: quindi penso di non poter far peggio di quel lavoro... :mrgreen: :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Camere d'aria

Messaggioda CuP69 » 24 set 2012, 22:41

io ho i cerchi già smontati (visto che al momento ho su il secondo set coi tasselli :mrgreen: ) solo che le conti che al momento monto non sono ancora da cambiare e il lavoro voglio farlo prima di finire le gomme anche perchè un mio amico ha intenzione di fare lo stesso lavoro e quindi spediremmo i 4 cerchi insieme (forse risparmieremo qualcosa sulla spedizione????....speriamo)
le gomme sono ancora al 50% se non di più e non prevedo di fare almeno 5000km nelle prossime settimane e di aspettare il prossimo anno non ne ho voglia
....uffi :scimmia:
quale accortezza occorre quando si smontano le gomme dai cerchi trattati?
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 24 set 2012, 23:01

anche io ho la scimmia montante, e penso di non aver problemi a smalaiare le trail :twisted: :twisted: :twisted: anche perchè se è vero che il battistrada è ancora buono da codice per un bel po' di km, per quanto mi riguarda c'è un preciso momento in cui della gomma non mi fido più (alla guida) e di conseguenza non mi diverto più quindi o la cambio o la smaialo con sgomme, penne e se proprio ho fretta, un po' di off cattivello. se questo week end fa bello penso di finirle. però... penso di aspettare a cambiarle, tanto di inverno se esco vado a velocità di bici e poi ho questa fissa che, se posso, le gomme le metto "a anno nuovo" a inizio stagione, penso che magari hanno un anno in meno e non si rovinano durante l'inverno. quindi boh, vedo come porta, nei mesi prossimi.

ma a questo punto, anche se ci sono altri thread sull'argomento, potremmo aggiornare il titolo; camere d'aria - bartubeless :mrgreen:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: Camere d'aria

Messaggioda CuP69 » 25 set 2012, 8:31

mink vero :doh: abbiamo svaccato il post!!!
:s-ops:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Camere d'aria

Messaggioda barba990 » 25 set 2012, 8:38

approfitto della discussione per una domanda (forse stupida) e OT con il titolo: con questo trattamento bartubless, una volta effettuata la modifica, è comunque possibile centrare normalmente una ruota con un tiraraggi oppure muovendo i nipples si rischia di creare qualche perdita in questa colata di gomma eliminando l'effetto tubeless?
(mi scuso in anticipo se avete già parlato della cosa)

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: Camere d'aria

Messaggioda gms » 25 set 2012, 10:35

guarda oramai mi assumo la totale colpa di aver smaialato un post che in realtà era utilissimo, infatti ha risposto a un mio atroce dubbio sul possibile sfregamento tra camere rinforzate e gomma :wink:

per rispondere alla tua domanda, penso trovi esaustivi dettagli sia sul thread appropriato di questo forum, ma soprattutto sul sito bartubeless.

in pratica puoi sia regolare sia cambiare i raggi all'occorrenza, ci sono le foto è un'operazione abbastanza facile. fai un giro sul suo sito e poi, se hai ancora dubbi, cerca i commenti sul forum :wink:

Avatar utente
barba990
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 10 lug 2012, 9:54

Re: Camere d'aria

Messaggioda barba990 » 25 set 2012, 10:40

ok grazie per la risposta, ora faccio un giro sul sito :up:

Precedente

Torna a KTM LC8 Adventure

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti