KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

DMAX canale 52 Custom Bike

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda pol1964 » 3 dic 2011, 1:18

Non ci potevo credere, un programma tipicamente americaneggiante, dove costruiscono Custom Bike unicamente con bicilindrici per Harley.. ebbene nella puntata di stasera, due costruttori si sono sfidati nella costruzione di due Custom super veloci ............ ed uno cosa usa come motore?????

LC8

:ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm: :ktm:


mi sono emozionato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda F3D3 » 3 dic 2011, 10:31

La cosa che mi ha lasciato perplesso è stata che i carburatori erano messi " così " senza nemmeno i cornetti d' aspirazione ( il filtro ecc non esiste in USA... ) e vabbè che mancava il serbatoio dell' olio.... ma nemmeno i radiatori del raffreddamento!!! povero LC8 avrà fatto si e no 4 km ma poi lo hanno buttato!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

mikerock
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25 set 2010, 11:14
Località: Genoa

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda mikerock » 5 dic 2011, 17:31

Anche io mi sono soffermato parecchie volte a vedere quel programma e mi affascina soprattutto perchè in una decina di giorni devono costruira una moto partendo da zero, l'altra sera c'era Larry Indian (penso si scriva così)che ne ha costruita una con il telaio che reggeva il motore fatto di catene....
Rifacendomi a quello detto da F3D3 non credo che abbia fatto solo 4 Km quell' Lc8 perchè la gara consiste nel costruire la moto e poi farsi dagli 800 ai 1000 Km per raggiungere il posto dove sarà premiata la migliore....
Ciao
Michele
ADV 990White

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda pol1964 » 5 dic 2011, 17:36

siii bellissima quella di Larry, è fantastico vederli lavorare e in così breve tempo tirare fuori dei capolavori

si in effetti poi le moto sono pure ben testate, quella con l'LC8 poi ha fatto pure una gara in pista
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda strydog » 5 dic 2011, 18:17

La puntata con l'LC8 me la sono persa, peccato.

Quello che mi lascia più perplesso (parlando delle puntate sui custom) è lo "zero studio" che c'è dietro a telai, scarichi aspirazioni eccetera. Ok che son custom, ok che vengono usate per andare dritto e piano, ma cristo, scarichi di lunghezze diverse, telai allungati ed accorciati ad cazzum col goniometro spannometrico, ma sta gente l'ha mai provata una moto progettata come si deve? :mrgreen:

Poi che siano degli artisti del ferro non ci piove, ma anche il fabbro vicino a casa mia lo è, senza la pretesa di costruire moto :rotlf:
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda mr tonino » 5 dic 2011, 18:20

me lo son chiesto sempre anche io il fatto che non progettano niente...forse la fase di progettazione non viene ripresa perchè ai piu' non interessa...boh...
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
pol1964
 
Messaggi: 1811
Iscritto il: 1 apr 2009, 22:31
Località: Binasco (MI)

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda pol1964 » 5 dic 2011, 18:48

:roll: credo che il segreto stia proprio nel fatto che (come dicono) loro creano una sorta di ibrido tra arte, moto e pensiero

si vede di tutto in effetti, scarichi fatti tagliando un pezzo di traliccio di una vecchia macchina, piegature fatte ad occhio (mi fa morire quando stanno li a guardare dalle varie angolazioni la saldatura, come un golfista guarda la pallina nel green per verificarne al millimetro le pendenze prima del tiro)

Insomma, artisti a modo loro che però se vendono un pezzo del genere c'è gente che lo paga più del mio appartamento :D :D

.. se la faccio io mi danno 2 calci nel culo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Paolo 990 ADV black '08 (my07)
Tutto svanisce, tutto finisce e tutto ricomincia
Sette verticale: "è obblicatorio in moto" .... "impennare"

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda F3D3 » 5 dic 2011, 19:57

Ho visto tutta la puntata... solitamente succede che vanno al raduno in moto, a sto giro erano direttamente in pista, 3 giri di un ovale di 600 metri sterrato poi giro di pista da 3 km asfaltata e 3 spari da 100 mt piu o meno.
Il vincitore era chi si aggiudicava 2 delle 3 gare.

Altra puntata atipica è stata quella delle moto da free style 250 da cross, anche quì senza trasferimento...

La cosa più scioccante è vedere che mettono la frizione a pedale e il cambio manuale :shock: :shock: :shock: evidentemente son chopper da turismo :rotlf: :rotlf: :rotlf:
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
strydog
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 21 set 2009, 14:41
Località: Chiedimelo per MP, se ti conosco te lo dico :P

Re: DMAX canale 52 Custom Bike

Messaggioda strydog » 5 dic 2011, 20:25

Sto guardando la puntata ora.

Ma...













Ma.....
















PorcaTTroia.....
















Invece di buttarlo nel cesso così sto povero motore, non potevano darlo a me che l'avrei trattato con tanto amore :( ?
I motociclisti cattivi quando muoiono vanno in autostrada
BlackTour2012 work in progress...
Fondatore e presidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty
(se anche la tua donna si porta dietro un container al posto del beauty scrivimi, sei socio anche tu! )


Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 73 ospiti