KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

TUBLISS cosa ne pensate?

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 5 dic 2011, 9:40

Ciao Tomac, io parlavo dei tubeliss, delle palline so poco e nulla, anche se so che adesso le montano a spessore doppio perchè erano numerosissime quelle scoppiate e cambiate in garanzia, una solfa tipo le mousse della tecnomousse a quanto so.

In ogni caso le mousse pesano circa come una rinforzata, se poi metti le nuove rinforzate da 0.9 pesano decisamente i più, ma l'effetto giroscopico è relativo se non sei su un fettucciato. Come detto, IMHO le mousse sono fastidiose come guidabilità solo da nuove.
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda wave75 » 5 dic 2011, 10:24

Fra ha scritto:Il posteriore fora perché prende colpi più secchi, con la forcella l'anteriore assorbe e copia meglio. E' strana la sensazione di insicurezza della mousse, da nuove tendono a scartare di più ma usurandosi diventano come una rinforzata. E non pesano molto di più del tubeliss mi sa

Veramente hanno quasi tutti bucato la gomma anteriore e non la posteriore
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 5 dic 2011, 10:39

rispondevo a maxreheat, la posteriore in genere buca per quel motivo. In ogni caso gran parte della "colpa" è dovuta a pizzicate causa pressione bassa, sia davanti che dietro. Per questo vado di mousse e "me ne sbatto" :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda wave75 » 5 dic 2011, 11:14

Fra ha scritto:rispondevo a maxreheat, la posteriore in genere buca per quel motivo. In ogni caso gran parte della "colpa" è dovuta a pizzicate causa pressio ne bassa, sia davanti che dietro. Per questo vado di mousse e "me ne sbatto" :mrgreen:

come non appoggiartelo!!

specialmente di inverno, d'estate io preferisco la camera, anche perchè con l'asciutto puoi viaggiare a pressioni piu alte.
...ESTICAZZI!!!

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda DonPeppino » 14 dic 2011, 21:41

a me interessa il tubliss perchè non avendo il carrello mi tocca fare tra andata e ritorno 80km di autostrada(per qst ho un 690er)quindi la mousse non fa proprio al caso mio...
dando un occhio al video che illustrava come montare questo sistema ho visto che in pratica ci sono due valvole e di conseguenza il cerchio aveva due fori quindi nel prezzo(223euro x la coppia su quel sito)sono compresi anche i cerchi cn doppio foro x le due valvole??

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda wave75 » 14 dic 2011, 21:48

che io sappia direi proprio di no, nascono per le moto da enduro che di solito hanno il foro in piu per il fermacopertone, cmq fare un foro in piu non mi sembra nulla di cosi complicato.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 14 dic 2011, 22:11

Il fatto è che il tubeliss tiene pressioni basse, quasi tutti quelli che li montano notano che pressioni sopra l'atmosfera non vengono mantenute a lungo. Cosa che per l'off va bene, ma per fare autostrada?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda DonPeppino » 14 dic 2011, 22:26

wave75 ha scritto:che io sappia direi proprio di no, nascono per le moto da enduro che di solito hanno il foro in piu per il fermacopertone, cmq fare un foro in piu non mi sembra nulla di cosi complicato.

ah ok...allora devo controllare(sono nuovo nell enduro prima con il motard problemi di pressione e setting sospensioni non me li ponevo)

Avatar utente
violentino grossi
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 ott 2010, 6:26
Località: Tavullia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda violentino grossi » 15 dic 2011, 19:32

Tubliss no buono!!
Nai taim vord cempion

K rider
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 3 giu 2010, 15:27

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda K rider » 15 dic 2011, 22:42

Tubliss buonissimo. De gustibus ragazzi.

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda wave75 » 16 dic 2011, 6:10

violentino grossi ha scritto:Tubliss no buono!!

te lo appoggio spingendo.... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
violentino grossi
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 6 ott 2010, 6:26
Località: Tavullia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda violentino grossi » 16 dic 2011, 6:53

Appero'..chiamero' il Maestro per chiedere che tipo sei..così..pour parler..il Tubliss che sembrava una grande invenzione, l'abbiamo testato per bene..usato con educazione, con cerchio e gomme nuove, tiene pure..poi il primo bozzo lo mette in crisi..senza contare le forature, le camere squarciate, le difficolta' a ripristinare una tenuta decente dopo qualche mese di uso cattivo ecc..morale, siamo tornati tutti alle mousses..
Nai taim vord cempion

DonPeppino
 
Messaggi: 198
Iscritto il: 11 nov 2010, 21:23
Località: Napoli

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda DonPeppino » 26 gen 2012, 22:30

incuriosito dalle tyreballs sono andato a controllare il prezzo...400euro per entrambe le ruote!!! :grr1: :mad_hammer: :mad_hammer: :down: cioè quanto 4mousse e 2sistemi tubliss!!pazzi!!

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda magra » 27 gen 2012, 14:08

DonPeppino ha scritto:incuriosito dalle tyreballs sono andato a controllare il prezzo...400euro per entrambe le ruote!!! :grr1: :mad_hammer: :mad_hammer: :down: cioè quanto 4mousse e 2sistemi tubliss!!pazzi!!



o se preferisci, pure come 20 camere d'aria, che credo di non aver consumato in totale in 24 anni di onorata guida in fuoristrada

Avatar utente
commandor
 
Messaggi: 404
Iscritto il: 5 gen 2012, 19:06

TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda commandor » 27 gen 2012, 14:30

scusate la mia completa ignoranza in materia, vorrei capire una cosa basilare: le gomme della nostre adv necessitano di camere d'aria; fin qui ci sono, se entra un chiodio la gomma scende subito, nn essendo tubbles;adesso qualcuno potrebbe spiegarmi di cosa state parlando?

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 27 gen 2012, 14:54

E' un sistema da moto enduro racing, che usano pressioni bassissime. Puoi però rendere tubless direttamente i cerchi della ADV
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda magra » 27 gen 2012, 17:47

Fra ha scritto:E' un sistema da moto enduro racing, che usano pressioni bassissime. Puoi però rendere tubless direttamente i cerchi della ADV


le pressioni Bassissime non sono una caratteristica che renda valido l'impiego delle tubliss

le Tubliss serve a montare le gomme su cerchi normali senza impiegare le camere d'aria ma utilizzando al loro posto, delle speciali CAMERE d'aria che sono poi i tubliss, realizzando una "Sorta" di tubless su cerchio normale

se però prendi delle botte che ti deformano il cerchio..... ovviamente...hai delle perdite ....

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 28 gen 2012, 11:21

Grazie dello spiegone Magra, quindi secondo te sono adatti alle ADV?
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

magra
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 20 mar 2011, 21:06
Località: Lago Maggiore, sponda Magra

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda magra » 29 gen 2012, 6:14

Fra ha scritto:Grazie dello spiegone Magra, quindi secondo te sono adatti alle ADV?



credo che sia probabilmente più adatto alle ADV che alle EXC

ho giusto ora in garage il CRF di un amico che monta tubliss ...

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: TUBLISS cosa ne pensate?

Messaggioda Fra » 29 gen 2012, 18:49

Da quel che so io con il tubliss devi sempre controllare la pressione perché facilmente si assesta sul bar o meno, quindi su una moto sostanzialmente da strada, di 200 e passa kili, che arriva ai 200, mi pare un pelino poco adatto
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

PrecedenteProssimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], peppe76 e 7 ospiti