KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Differenze ruote!!??!!?

Moderatore: Moderatori

Ktm 95
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2011, 15:28

Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda Ktm 95 » 29 nov 2011, 21:53

Ciao a tutti!! Ho una KTM exc 125 del 2000 con ruote motard... Volevo comprare delle ruote da cross/enduro e cercando su internet mi sono imbattuto in alcune occasioni... Ma vorrei sapere che ruote posso comprare.... Quelle che ho trovato sono tutte di anni diversi dal mio... e vorrei sapere quali modelli di ruote potrei montare sulla mia kappa... Grazie in anticipo!!!

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda jenk » 1 dic 2011, 22:38

In teoria se le ruote che hai trovato arrivano da KTM dal 2000 al 2002 i perni non sono cambiati.
Bisogna valutare cosa monti, visto che alcune modifiche motar li cambiavano (di solito NO per risparmiare).
Sicuro devi rivedere i distanziali dei freni (non so se hai quelli EXC o maggiorati) e mettere un disco più piccolo (enduro).

Fai attenzione le ruote KTM attuali hanno perno ant. da 26mm, se non ricordo male dovresti avere il perno ant. da 20mm.
Fosse stato l'inverso c'è un kit KTM per adattarli .... purtroppo nel tuo caso NON è POSSIBILE.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Ktm 95
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2011, 15:28

Re: Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda Ktm 95 » 2 dic 2011, 9:41

i dischi non sono un problema perche sono state cambiate soltanto le ruote... ma le ruote che ho trovato sono a partire dal 2003...mi servirebbe un elenco con gli assi dei vari modelli... cmq quello che cambia da anno ad anno è solo l'asse??? o anche le misure del mozzo??

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda Fra » 2 dic 2011, 9:45

cioè un motard con il disco da enduro... chissa che prestazioni fenomenali... :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda jenk » 2 dic 2011, 12:04

Cambia "solo" l'asse :roll: dove hai reperito questa notizia?
Mi risulta che l'unica differenza è il diametro del perno ant., ovvero, 20mm pre2002, 26mm dal 2003 ad oggi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Ktm 95
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 nov 2011, 15:28

Re: Differenze ruote!!??!!?

Messaggioda Ktm 95 » 3 dic 2011, 20:24

Fra ha scritto:cioè un motard con il disco da enduro... chissa che prestazioni fenomenali... :rotlf: :rotlf: :rotlf:


Per tua informazione il proprietario precedente ha cambiato solo i cerchi e non il disco ecc :| :| e comunque sto cercando dei cerchi da cross proprio perche voglio rifarlo enduro... 8)


Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti