KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

incollati alla moto, ma come?

pipex
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 15 dic 2009, 18:59
Località: Prov. Varese

incollati alla moto, ma come?

Messaggioda pipex » 29 nov 2011, 11:10

ciao a tutti
dopo qualche mese di SD e 8 anni di moto devo ammettere che non ho ancora preso confidenza sul veloce. Intendo dire che fino a che c'e' da divertirsi sulle curve, anche misto stretto, sento che la moto mi segue e la porto dove voglio.
Sul veloce, specialmente in rettilineo, andando diciamo in terza e spalancando dai 7000 giri in su, mi trovo spesso "appeso" o in difficoltà nel mantenere una posizione in sella che mi dia confidenza col mezzo (mi sembra di volar via)

Fino ad ora ho avuto semicarenate o supersportive, quindi la posizione più raccolta e la protezione areodinamica, mi permettevano di stare in sella anche a velocità molto sostenuto (la rc8 dà una confidenza e stabilità impressionanti ;) )
e anche nelle curve molto veloci (tipicamente strade aperte come superstrade) anche in curva sembrava di stare su un binario. Con la SD invece in curva non riesco a mantere completamente la "curva" impostata, forse perché attaccato al manubrio dritto faccio delle microcorrezioni di cui non mi accorgo.

Avatar utente
cross196
 
Messaggi: 1550
Iscritto il: 5 mar 2009, 17:31
Località: Milano

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda cross196 » 29 nov 2011, 11:43

beh.. non bisogna stare attaccati al manubrio... peso sulle pedane,corpo leggermente in fuori, braccio interno alla curva bello piegato e testa che tende ad andare dove c'è lo specchietto
Gasssss

Avatar utente
pippopupazzi
 
Messaggi: 235
Iscritto il: 7 apr 2010, 10:01

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda pippopupazzi » 29 nov 2011, 11:52

anche a me succedeva all'inizio..... in percorrenza, essendo un po' "appeso", non seguiva la linea che volevo io...
prova a stringere bene le gambe al serbatoio.. cosi scarichi li e non sul manubrio..

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda andy_s » 29 nov 2011, 18:23

cross196 ha scritto:beh.. non bisogna stare attaccati al manubrio... peso sulle pedane,corpo leggermente in fuori, braccio interno alla curva bello piegato e testa che tende ad andare dove c'è lo specchietto


devo farmi un grafichetto di tutto questo.... :mrgreen:
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda Dade » 2 dic 2011, 16:27

Cross ha già detto tutto! :s-quoto:
DADE -

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda paoloc80 » 5 dic 2011, 17:52

anche a me capitava le prime volte, la moto sbacchettava esageratamente. poi dopo aver controllato le gomme ed aver corretto il mio stile di guida, devo dire che è eccezionale anche sul dritto........

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda Dade » 6 dic 2011, 10:28

mettiamola così: noi che siamo in grado di guidare correttamente e con profitto una super duke siamo in grado di gestire praticamente qualsiasi altra moto... :wink: :mrgreen:
DADE -

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: incollati alla moto, ma come?

Messaggioda CREG » 6 dic 2011, 17:15

cede prima il motore della ciclistica :joint:
ORANGE COW BOY


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti