KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme da fango

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Gomme da fango

Messaggioda millino 67 » 30 nov 2011, 16:03

Volevo sapere chi di voi ha montato delle Pirelli Scorpion Pro Mix visto che me le sono trovate montate dal mecca non avcendo altro :?:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme da fango

Messaggioda Fra » 30 nov 2011, 16:29

La peggior gomma avuta negli ultimi 3 anni. Intendiamoci, nel fango vanno più che bene, i cazzi sono quando esci da fango e ti trovi la roccia... :glass:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Gomme da fango

Messaggioda millino 67 » 30 nov 2011, 17:39

Fra ha scritto:La peggior gomma avuta negli ultimi 3 anni. Intendiamoci, nel fango vanno più che bene, i cazzi sono quando esci da fango e ti trovi la roccia... :glass:

:shock: ma sulla roccia si pulisce in fretta se apri :mrgreen: il tipo che me le ha montate mi ha garantito che sono delle gomme tutto fare: vedrema

Avatar utente
cri994
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 30 nov 2011, 13:13
Località: Brescia

Re: Gomme da fango

Messaggioda cri994 » 30 nov 2011, 22:54

Io le monto sul mio 125... Ti dico che il primo treno è partiti con un niente, mentre il secondo (140/80 al posto che 120/80) dura molto di più :penna:
ENDURO 4 LIFE :D

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: Gomme da fango

Messaggioda Tomac » 1 dic 2011, 10:07

Penso di poter affermare tranqui che una delle migliori gomme da fango sia la Metzeler Six DAys Extreme ..... naturalmente le gomme da fango (molto morbide) durano nulla usate sulle pietre ..per cui :roll: l'alternativa sarebbe la Michelin Enduro Competition ..... meno efficace sul fango ( a mio dire) ma un po' più resistente all'usura...
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 5 dic 2011, 14:18

io ho appena montato le michelin.... minkia sembra di avere la colla sulle gomme, specialmente sulle pietre viscide!

e le trovo meglio dei six days
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Gomme da fango

Messaggioda millino 67 » 5 dic 2011, 15:50

wave75 ha scritto:io ho appena montato le michelin.... minkia sembra di avere la colla sulle gomme, specialmente sulle pietre viscide!

e le trovo meglio dei six days

ciao :wink: domani esco poi commenterò :shock: recentemente ho saputo che Metz e Pirelli sono la stessa gomma: quindi non dovrei avere sorprese :shock:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme da fango

Messaggioda Fra » 5 dic 2011, 16:34

E chi ti ha detto na boiata simile? La metzelet è della Pirelli, ma la sixdays non è neppur simile alla sGorbion!!!
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 5 dic 2011, 17:03

mah... nsomma.... + o meno sono la stessa roba
il problema delle metz (e delle pirelli) sono gli anteriori, si scassano i tacchetti laterali.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
pomp92
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 16 giu 2010, 16:05
Località: Marcon (VE)

Re: Gomme da fango

Messaggioda pomp92 » 5 dic 2011, 17:21

wave75 ha scritto:io ho appena montato le michelin.... minkia sembra di avere la colla sulle gomme, specialmente sulle pietre viscide!

e le trovo meglio dei six days


Io le avevo sia ant che post.. Quella dietro era ok, decisamente più duratura delle sixdays, con un buon grip, ma non era della misura omologata. QUella davanti invece proprio non mi andava giù, la moto scivolava via ad ogni curva e mi sembrava di guidare sulle uova.
Montate le sixdays e la moto è decisamente più precisa in curva e in staccata. ;)
Ora per il fango uso comunque le metzeler, sempre abbastanza nuove. Quando sono a metà vita o poco più le cambio e poi le rimonto in estate per finirle... ;)
Pomp92 - KTM 990 ADV R '10

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 5 dic 2011, 17:40

pomp92 ha scritto:
wave75 ha scritto:io ho appena montato le michelin.... minkia sembra di avere la colla sulle gomme, specialmente sulle pietre viscide!

e le trovo meglio dei six days


Io le avevo sia ant che post.. Quella dietro era ok, decisamente più duratura delle sixdays, con un buon grip, ma non era della misura omologata. QUella davanti invece proprio non mi andava giù, la moto scivolava via ad ogni curva e mi sembrava di guidare sulle uova.
Montate le sixdays e la moto è decisamente più precisa in curva e in staccata. ;)
Ora per il fango uso comunque le metzeler, sempre abbastanza nuove. Quando sono a metà vita o poco più le cambio e poi le rimonto in estate per finirle... ;)

in effetti io ho solo la posteriore, davanti ho ancora un metz. sixdays
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme da fango

Messaggioda Fra » 6 dic 2011, 7:59

Non so che dirti Wave, la scorpion è stata la peggior gomma usata lo scorso inverno: sulle rocce dove le SD passano in scioltezza, con quelle scivolavo. Tanto è vero che le ho cambiate molto presto. Che siano simili alle SD, ma anche no
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 6 dic 2011, 9:36

Fra ha scritto:Non so che dirti Wave, la scorpion è stata la peggior gomma usata lo scorso inverno: sulle rocce dove le SD passano in scioltezza, con quelle scivolavo. Tanto è vero che le ho cambiate molto presto. Che siano simili alle SD, ma anche no

Io sinceramente nn ho trovato tutta questa differenza, magari dipende anche dall'età delle gomme, potrebbe anche darsi che ti sia arrivata una gomma più vecchia del metzeller, qui di meno performante...
Nn si, l'unico problema di quel tipo di gomme (sia metzeller che Pirelli) che ho riscontrato é quello dei tasselli sull'ant.
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme da fango

Messaggioda Fra » 6 dic 2011, 9:44

Problema che Guido dice dovrebbe ridursi con le Dyva... vediamo. Certo che con la palta di domenica più che le gomme ci volevano i pattini e il cingolo delle motoslitte :? :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: Gomme da fango

Messaggioda Eddy » 6 dic 2011, 10:43

Fra ha scritto:Problema che Guido dice dovrebbe ridursi con le Dyva... vediamo. Certo che con la palta di domenica più che le gomme ci volevano i pattini e il cingolo delle motoslitte :? :mrgreen:

...e i paramani chiusi!!! :roll:

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: Gomme da fango

Messaggioda Fra » 6 dic 2011, 11:35

Io quelli da sempre... infatti nei passaggi stretti tra gli alberi devo stare attento :mrgreen:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 6 dic 2011, 12:31

Fra ha scritto:Io quelli da sempre... infatti nei passaggi stretti tra gli alberi devo stare attento :mrgreen:

:rotlf: :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
millino 67
 
Messaggi: 609
Iscritto il: 5 mag 2010, 14:31
Località: Piacenza

Re: Gomme da fango

Messaggioda millino 67 » 6 dic 2011, 16:16

Brutta gente :mrgreen: sono rientrato da un giro di oltre 120 km e devo dire che le Pirelli in questione fanno il suo sporco lavoro,tenendo in considerazione il percorso molto variegato dalla terra argillosa al sottobosco,al ghiaccio,alla pietra insomma tutto quello che si poteva trovare oggi ma non persuaso ho rifatto il giro al contrario con temperature decisamente diverse dalle 9 di mattina con quelle del rientro alle 14.Valutando il tutto trovo una gomma anteriore poco precisa nel veloce ma facile da pulire,mentre il posteriore mai avuto problema di trazione neanche nel fango altezza stivali :mrgreen: quindi avendo fatto fuoiri il primo treno di Metz in condizioni simili penso che queste Pirelli siano un buon compromesso.
Ultima cosa ho rivisto la taratura delle forche visto la temperatura e devo dire che ho tribulato di meno sulle pietraie :glass: alla prossima f......cchi

Avatar utente
wave75
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:01
Località: vicino ad Imperia, dove iniziano le mulattiere!

Re: Gomme da fango

Messaggioda wave75 » 7 dic 2011, 11:34

millino culo! :rotlf: :rotlf:
...ESTICAZZI!!!

Avatar utente
thecapitan
Fondatore
 
Messaggi: 6658
Iscritto il: 21 gen 2009, 22:21

Re: Gomme da fango

Messaggioda thecapitan » 7 dic 2011, 12:59

Millino culo ... siempre !! :mrgreen:
"L'unico limite a quanto in alto possiamo andare e' quanto crediamo di poter salire."
Ktm Adv 950 S MY 2005 "l'ammiraglia" -- Ktm exc 525 my 2007 "l'indomita"

Prossimo

Torna a KTM EXC

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti