KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

info e consigli x Superduke R

Morris7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 nov 2011, 23:34

info e consigli x Superduke R

Messaggioda Morris7 » 28 nov 2011, 23:05

Ciao a tutti sono molto interessato all'acquisto di un Superduke R usato (modello da 132cv e Akrapovic) non quello nuovo! vorrei chiedere alcune cose:
- di base non vorrei modificarla ma la moto ha qualche componente "bloccato" originalmente dalla casa non so scatola filtro, scarico...cioè io la vorrei originale ma libera da qualsiasi blocco. Consigliate comunque una modifica particolare da fare?
- le regolazioni d sospensioni, molle ecc sono tante/complicate? è difficile trovare il proprio assetto ideale?
- a livello di ricambi e affidabilità com'è?
- com'è in autostrada per viaggi medio-brevi (150km circa)
- in vista del nuovo modello 2013...vale la pena l'acquisto? ho letto molto che è veramente divertente e sarà una delle ultime così spartane e "vecchio stile"
Grazie a tutti!

danacht
 
Messaggi: 138
Iscritto il: 4 giu 2011, 15:30

Re: info e consigli x Superduke R

Messaggioda danacht » 28 nov 2011, 23:34

da qui al 2013 ci sono 2 anni, e se ti preoccupa la rivendibilità futura... be anche ora non ce l'ha quindi non cambierà niente...

la moto è divertente, va forte, bisogna saperci andare, di conseguenza l'assetto, se sai cosa vuoi, sai anche come te lo devi sistemare, se non sai da dove cominciare non lo tirerai mai giusto... al dilà di questi discorsi, finchè lo usi in strada, difficilmente potrai portar quel ferro al limite tanto da aver qualcosa da lamentarti per come va... quindi anche sotto quel punto di vista non hai problemi...

per i viaggi qui ce ne sono tanti che si lamentano dell'ano perchè l'R ha la sella dura... io monto il codone e rispettiva sella dell'R sulla normale, e anche a fare 400km in un giorno non ho riscontrato problemi...

diciamo che la moto non è fatta per viaggiare, ma un viaggio ogni tanto lo puoi fare, ma se vuoi fare tanti km, non è la moto ideale, ne per comodità, ne per mantenimento... poi ognuno ha diverse disponibilità ovviamente...

affidabile è affidabile, i ricambi ci sono sempre e abbastanza velocemente, molta meno roba "tuning" aftermarket rispetto alle jiapponesi (e meno male), però quasi tutte le cose che ci sono perlomeno sono di qualità...

di bloccato se ci metti gli akrapovic con relativa mappa non ha + niente di rilevante...

Morris7
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16 nov 2011, 23:34

Re: info e consigli x Superduke R

Messaggioda Morris7 » 30 nov 2011, 12:03

ok grazie, comunque no non sarebbe per viaggiare spesso, solo qualche weekend fuori ma se è un problema di comodità è superabile credo

Avatar utente
Paride
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 ago 2011, 17:03
Località: Trieste

Re: info e consigli x Superduke R

Messaggioda Paride » 2 dic 2011, 20:38

nn è sicuro una moto per viaggiare, ma con 20 euro ti fai imbottire la sella come ho fatto io sulla mia R e vai dove vuoi
Tutto il resto è GAME OVER

Avatar utente
sergionox
 
Messaggi: 686
Iscritto il: 5 nov 2010, 17:17
Località: Bergamo

Re: info e consigli x Superduke R

Messaggioda sergionox » 2 dic 2011, 22:02

grande moto!!!!!
Ultima modifica di Dade il 5 dic 2011, 12:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: VIETATO INSERIRE ANNUNCI DI VENDITA FUORI REGOLAMENTO!!!!!


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron