KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

nuova 990 smr...

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 19 nov 2011, 9:33

A milano ho visto che la nuova smr ha pinze standard e normali cerchi fusi,nulla che faccia urlare allo scandalo secondo me... :roll:
in compenso ha l abs (disinseribile,per i pilotoni...) e,soprattutto,COSTA DUE PIPPI IN MENO! :mrgreen:
A me sembra un affare... :P :D

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Gigiobu » 19 nov 2011, 10:33

:s-quoto2:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Bat21 » 21 nov 2011, 22:05

Hhhmmm :roll: ...questa storia della "nuova SMR" ...devo averla già letta da qlc parte ... :P :popcorn:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 22 nov 2011, 10:29

mi sa di si...è giusto che le cappellate facciano il giro del web.... :mrgreen:

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda manuche 72 » 26 nov 2011, 21:38

cioè,non ho capito!..é l'evoluzione(involuzione)dell'smr incazzata?
o sarà affiancata(tipo una nuova sm?)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Bat21 » 27 nov 2011, 10:25

Ciao Manuel :)

A detta dei sostenitori della consonante "R", questa versione ha perso alcune peculiarità "corsaiole" rispetto al M.Y. 2011 ...tra le quali si può citare:

- trattamento d'indurimento delle canne forche (nitrurazione);
- pinze freno anteriori del tipo scomponibile e non più (pare) monoblocco (cioè uguali alla versione "base");
- cerchi Marchesini NON più forgiati (diciamo il modello "pesante" a vecchio disegno Brembo SMT, per capirci);
- adozione del sistema ABS, con regolatore di tensione spostato a fianco del cilindro posteriore (lato cambio e sopra il pignone ...mah, tutta l'acqua in esubero di ruota posteriore e lavastroni vari sarà sua!);
- aumento complessivo di peso valutabile in c.ca 5 kg. ( :o ).

Insomma ...costa anche 2.000 lemuri meno :roll: , ma la crisi si sente inesorabilmente in tutta l'U.E. :!:

KTM poi, in questo remake SMR, ripropone un classico esempio di "coperta corta" per fare cassa :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 28 nov 2011, 9:39

...e questa era la versione dei "pro R"... :D
La mia invece è:
i cerchi sono quelli standard,piu pesanti dei forgiati,ma non certo due piombi.
il trattamento forcella fa quasi sorridere,è una delle frociate che servono a giustificare il maggior costo...
La forcella resta comunque una WP pluriregolabile di livello piuttosto alto,per gli standard della grande serie.
i freni?
le brembo monoblocco sono fantastiche,ma le attuali sono le stesse montate sulla bmw S 1000RR,non una c inesata qualunque.Se vanno bene su una moto da oltre 300 all ora... :mrgreen:
Le avevo sulla 950,e frenava come una qualsiasi supersportiva che frena forte.
Tra l altro mi sorge un dubbio:
ma non è che le M4 siano incompatibili con l abs?
imho,of course... :roll:
Già, l abs...
lo renderei obbligatorio su tutte le moto,benchè disinseribile,ti salva la vita e ti accorgi di avrlo solo quando serve veramente,altrimenti è come se non ci fosse,anche nelle frenate "VERE"...
Per il resto:
comprendo il punto di vista di chi ha la R attuale,che vede il proprio prezzo sull usato avvicinare pericolosamente quello della nuova DA NUOVO,ma riguardo alle differenze nell utilizzo,sfido chiunque a rendersi conto delle differenze nell uso stradale,e non solo... :rotlf:

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 28 nov 2011, 14:12

gtmaster ha scritto:...e questa era la versione dei "pro R"... :D
La mia invece è:
i cerchi sono quelli standard,piu pesanti dei forgiati,ma non certo due piombi.
il trattamento forcella fa quasi sorridere,è una delle frociate che servono a giustificare il maggior costo...
La forcella resta comunque una WP pluriregolabile di livello piuttosto alto,per gli standard della grande serie.
i freni?
le brembo monoblocco sono fantastiche,ma le attuali sono le stesse montate sulla bmw S 1000RR,non una c inesata qualunque.Se vanno bene su una moto da oltre 300 all ora... :mrgreen:
Le avevo sulla 950,e frenava come una qualsiasi supersportiva che frena forte.
Tra l altro mi sorge un dubbio:
ma non è che le M4 siano incompatibili con l abs?
imho,of course... :roll:
Già, l abs...
lo renderei obbligatorio su tutte le moto,benchè disinseribile,ti salva la vita e ti accorgi di avrlo solo quando serve veramente,altrimenti è come se non ci fosse,anche nelle frenate "VERE"...
Per il resto:
comprendo il punto di vista di chi ha la R attuale,che vede il proprio prezzo sull usato avvicinare pericolosamente quello della nuova DA NUOVO,ma riguardo alle differenze nell utilizzo,sfido chiunque a rendersi conto delle differenze nell uso stradale,e non solo... :rotlf:

quoto tutto, anche xkè costando due mila euro in meno e con abs... :roll:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda hyperciccio » 28 nov 2011, 16:20

Io invece non sono assolutamente d'accordo...
Avete mai provato due moto identiche con e senza cerchi forgiati?
Io si (Hyper base e Hyper S) e la differenza a mio avviso si sente eccome, la moto è molto più rapida nei cambi di direzione e maneggevole (ed io sono tutt'altro che un pilotone) :lol:
2,5/3,0 kg sui cerchi (masse non sospese) sono una gran differenza.
Per quanto riguarda le monoblocco, sull'Hypermotard (probabilmente per le pasticche che monta Ducati di serie) erano poco modulabili e molto (leggasi troppo) aggressive, sulla Smr sono a mio avviso perfette, modulabili e quando devi frenare forte sono quanto di meglio abbia provato su una moto di serie, tralalaltro le M4 sono perfettamente compatibili con l'abs.
L'unica cosa (io ho un SMR990 my 2011) rimpiango l'abs che non mi sarebbe dispiaciuto.
Per quanto riguarda la politica commerciale di Ktm nei confronti dei proprietari dei modelli precedenti, NO COMMENT!!!
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23289
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Bat21 » 28 nov 2011, 16:29

Mah ...stavo dando 2 indicazioni di massima, sulla base di ciò che "emerge da tempo" anche su altri siti :whistle:

Poi, fondamentalmente, non sono ne pro ne contro la SMR M.Y. 2012 ...ribadisco che mi sembra solo un discorso di marketing, legato all'attuale prorogarsi di una crisi che non conosce freno :|

Ho una semplice 950 SM, della quale sono contento e che per le mie modeste esigenze basta & avanza :hand:

Mi sa che pure qui si aprirà una never ended history al riguardo :blabla:

Quindi, tante belle cose ragazzi, io lascio il topic ...Max :silence:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 29 nov 2011, 15:53

hyperciccio ha scritto:Io invece non sono assolutamente d'accordo...
Avete mai provato due moto identiche con e senza cerchi forgiati?
Io si (Hyper base e Hyper S) e la differenza a mio avviso si sente eccome, la moto è molto più rapida nei cambi di direzione e maneggevole (ed io sono tutt'altro che un pilotone) :lol:
2,5/3,0 kg sui cerchi (masse non sospese) sono una gran differenza.
Per quanto riguarda le monoblocco, sull'Hypermotard (probabilmente per le pasticche che monta Ducati di serie) erano poco modulabili e molto (leggasi troppo) aggressive, sulla Smr sono a mio avviso perfette, modulabili e quando devi frenare forte sono quanto di meglio abbia provato su una moto di serie, tralalaltro le M4 sono perfettamente compatibili con l'abs.
L'unica cosa (io ho un SMR990 my 2011) rimpiango l'abs che non mi sarebbe dispiaciuto.
Per quanto riguarda la politica commerciale di Ktm nei confronti dei proprietari dei modelli precedenti, NO COMMENT!!!

...è APPREZZABILMENTE PIU MANEGGEVOLE,non MOLTO PIU MANEGGEVOLE,non è che i cerchi standard siano di piombo pieno... :D
E comunque non si tratta certo della differenza da te descritta... :)
Le M4 sono fantastiche,davvero,e sulla smr hanno un funzionamento ineccepibile.
Solo che...le standard pure. :mrgreen:
Per il resto,2 pippi in meno e l abs... :wink:

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 15 dic 2011, 11:40

quindi????


conviene prendere l'SMR 990 2011....che ora si trova (senza permuta) con uno sconto che lo porta intorno ai 12.200 oppure il nuovo rinuncinado a cerchi forgiati e superpinze?


...parlo perché sono piuttosto indeciso nella scelta....

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda hyperciccio » 15 dic 2011, 11:43

alberto_hyper ha scritto:quindi????


conviene prendere l'SMR 990 2011....che ora si trova (senza permuta) con uno sconto che lo porta intorno ai 12.200 oppure il nuovo rinuncinado a cerchi forgiati e superpinze?


...parlo perché sono piuttosto indeciso nella scelta....


Non è una scelta facile soprattutto a parità di prezzo... A favore della nuova gioca la presenza dell'abs (che tralaltro pare funzioni molto bene) e la minore svalutazione quando andrai a rivenderla.
Certo che la nuova di "R" ha ben poco :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
keytiem
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 13 apr 2011, 18:15

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda keytiem » 15 dic 2011, 11:55

hyperciccio ha scritto:
alberto_hyper ha scritto:quindi????


conviene prendere l'SMR 990 2011....che ora si trova (senza permuta) con uno sconto che lo porta intorno ai 12.200 oppure il nuovo rinuncinado a cerchi forgiati e superpinze?


...parlo perché sono piuttosto indeciso nella scelta....


Non è una scelta facile soprattutto a parità di prezzo... A favore della nuova gioca la presenza dell'abs (che tralaltro pare funzioni molto bene) e la minore svalutazione quando andrai a rivenderla.
Certo che la nuova di "R" ha ben poco :wink:



...(sono Tommy) :crycry:

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda hyperciccio » 15 dic 2011, 13:00

alberto_hyper ha scritto:
...(sono Tommy) :crycry:

:rotlf:
Ciao caro :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda Stefano Gas » 15 dic 2011, 13:13

Oh God: si comincia anche di qua? Ahahahahaha :lol:
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 20 dic 2011, 17:31

hyperciccio ha scritto:
alberto_hyper ha scritto:quindi????


conviene prendere l'SMR 990 2011....che ora si trova (senza permuta) con uno sconto che lo porta intorno ai 12.200 oppure il nuovo rinuncinado a cerchi forgiati e superpinze?


...parlo perché sono piuttosto indeciso nella scelta....


Non è una scelta facile soprattutto a parità di prezzo... A favore della nuova gioca la presenza dell'abs (che tralaltro pare funzioni molto bene) e la minore svalutazione quando andrai a rivenderla.
Certo che la nuova di "R" ha ben poco :wink:

Sicuramente ha ben poco di R al BAR :mrgreen:
Su strada le differenze sono insignificanti,e c è l abs...

firebladexrr
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 4 lug 2011, 9:33

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda firebladexrr » 21 dic 2011, 18:01

bha ancora con sto ABS ma poi una motard con l'abs , ma daiiiiiii :rotlf:

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda gtmaster » 23 dic 2011, 10:40

firebladexrr ha scritto:bha ancora con sto ABS ma poi una motard con l'abs , ma daiiiiiii :rotlf:

fa ridere vero? :rotlf:
perchè se uno ci pensa,con le motard o pseudo tali mica si cade!
Si cade solo con le turistiche,su quelle è obbligatorio averlo!
E poi,in fondo,coi motard la ruota anteriore non perde mai aderenza,nossignore... :mrgreen:














:roll: mah...

Avatar utente
hyperciccio
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 22 mar 2011, 10:02

Re: nuova 990 smr...

Messaggioda hyperciccio » 23 dic 2011, 11:44

gtmaster ha scritto:Sicuramente ha ben poco di R al BAR :mrgreen:
Su strada le differenze sono insignificanti,e c è l abs...


Ciò che io continuo a sostenere è che la 2012 di R ha ben poco.
La "vecchia" supermoto 990 e la versione R fino al 2011 differivano per livrea, cerchi forgiati, pinze monoblocco, trattamento degli steli e alcuni componenti in carbonio, oltre ad una riduzione dell'escursione delle sospensioni e ad una diversa taratura delle stesse.
La R del 2012 dalla precedente R eredita solo la livrea e probabilmente escursione e taratura delle sospensioni.
Da questo è evidente che sia più una "vecchia" supermoto con la livrea della R che una R con l'abs...
Che poi, come sostieni tu, le differenze su strada siano irrilevanti, e che il my 2012 resti una gran moto, è un altro discorso :wink:
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel prezzo dei loro giocattoli...

Prossimo

Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: albyXR e 0 ospiti