KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

avete visto quanto costa la dakar?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
tambu
L'islandese
 
Messaggi: 4065
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:09
Località: Inverno: S. Angelo in Lizzola (PU), Estate: Islanda

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda tambu » 28 nov 2011, 10:30

Ho giusto 100.000 Euro che non so dove spendere, quasi quasi m'iscrivo, ma solo per curiosità eh?
KTM 1190 S 2015, KTM 690 2016. Un 990 S '07 nel cuore e un 690 Rally nel cassetto

Avatar utente
Tomac
 
Messaggi: 2422
Iscritto il: 10 feb 2009, 8:28
Località: Bardolino (VR)

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda Tomac » 28 nov 2011, 11:05

klw ha scritto:Si va bene, ma intendevo dire se ci sono allenamenti da palestra particolarmente utili per quando si fa enduro.
Non è che sia un fissato però è evidente che ogni esercizio ha una sua particolare utilità, peraltro diversa in base al numero di serie, ripetizioni, peso, frequenza.



tendenzialmente .....i programmi di allenamento per motociclismo fuoristrada si basano su esercizi "con equilibrio" ovvero i soliti esercizi di potenziamento fatti in equilibrio su sfere a cuscino d'aria, questo, oltre che migliorare la muscolatura allena molto anche l'equilibrio che serve sulla moto.
Sono programmi che molte palestre prevedono nei loro corsi :wink:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

Avatar utente
sebastiano
 
Messaggi: 976
Iscritto il: 8 feb 2010, 14:32
Località: AUSTRALIA

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda sebastiano » 28 nov 2011, 14:27

se avessi quei soldi girerei il mondo in moto per mari e per monti :bike1: :globe:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda CuP69 » 28 nov 2011, 16:55

sebastiano ha scritto:se avessi quei soldi girerei il mondo in moto per mari e per monti :bike1: :globe:

:s-quoto2:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda klw » 28 nov 2011, 19:06

Credo siano ben pochi a finanziarsi la gara da soli e quei pochi se hanno 100.000 euro da spendere per la Dakar vuol dire che ne hanno molti di più per fare il giro del mondo 100 volte :roll:

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 28 nov 2011, 20:44

F3D3 ha scritto:Allora per quale nefasto motivo uno dovrebbe partecipare ad una gara senza essere preparato??? è come se dovessi ( io )fare un giro in enduro con Meo.... sò quando parto non sò se arrivo e sputando l' anima farei comunque una figura assolutamente pessima!!! senze un benchè minimo divertimento!!! Però potrei vantarmi con gli amici di aver girato con Meo o fatto la Dakar :rotlf: :rotlf: :rotlf:

f3d3 io sto dicendo la opinione da quello che vedo in questi anni che stanno correndo in america secondo me la maggior parte corre senza preparazione fisica certo hanno la possibilita economica e allora partono ma la maggior parte non riesce a finirla.hai detto la cosa giusta posso andare al bar e dire che hanno corso la dakar. :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 28 nov 2011, 20:47

sebastiano ha scritto:se avessi quei soldi girerei il mondo in moto per mari e per monti :bike1: :globe:

pensa che conosco una persona che è partita con 2.000 euri è ora sta girando il mondo :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 28 nov 2011, 20:50

mchanic ha scritto:
jenk ha scritto:Quante "fesserie" che leggo in questo topic :rotlf:

Come sarebbe possibile affrontare una gara senza preparazione fisica ADEGUATA :roll:
Già preparandosi il fisico viene messo a dura prova e molti si trovano in difficoltà.
Una gara come la Dakar si inizia a preparare anni prima con prove meno titolate per mettersi alla prova, allenamenti SERI anche senza moto e solo DOPO si può pensare di partecipare PER ARRIVARE (potendo economicamente).

Sarà che mi pongo mille e più "seghe mentali" al riguardo, tanto che a Furio (mi sta "martellando" per il Rally d'Albania a giugno) ho detto e continuo a dire NO.
Spero di tornare in moto a fine febbraio e in 3 mesi (fine febbraio per me vuol dire 14 mesi senza moto e un minimo di attività fisica) non si prepara una gara (con l'unico scopo di arrivare in fondo).

:rotlf: Le + grosse cmq le spara sempre Immagine IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO :rotlf: :rotlf:

ma non dai mchanic non le sparo cosi grosse,scrivo quello che vedo ormai in america :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda jenk » 28 nov 2011, 20:53

Resto dell'opinione che hai idee e visione un "cicinino" confuse :D

Non è che hai i soldi e quindi puoi permetterti di partecipare alla dakar (ora finta).
Devi aver ottenuto qualche risultato (o partecipazione) ad ALMENO una gara del Mondiale Rally in precedenza (o Mondiale di altra disciplina motoristica).

Ora se l'impressione è di piloti non preparati, poniti il dubbio ....
lo sono o VERAMENTE la gara è MASSACRANTE e dura oltre il limite di MOLTI :roll:

La VERA corsa per chi vi partecipa non da ufficiale e con se stessi, nella speranza di vedere il LAGO ROSA .... ops non c'è più :(

P.S. "polemico" anche se l'ASO vorrebbe tutti ritirati dopo il prologo .... top raider esclusi.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 28 nov 2011, 21:01

jenk ha scritto:Resto dell'opinione che hai idee e visione un "cicinino" confuse :D

Non è che hai i soldi e quindi puoi permetterti di partecipare alla dakar (ora finta).
Devi aver ottenuto qualche risultato (o partecipazione) ad ALMENO una gara del Mondiale Rally in precedenza (o Mondiale di altra disciplina motoristica).

Ora se l'impressione è di piloti non preparati, poniti il dubbio ....
lo sono o VERAMENTE la gara è MASSACRANTE e dura oltre il limite di MOLTI :roll:

La VERA corsa per chi vi partecipa non da ufficiale e con se stessi, nella speranza di vedere il LAGO ROSA .... ops non c'è più :(

P.S. "polemico" anche se l'ASO vorrebbe tutti ritirati dopo il prologo .... top raider esclusi.

perche le idee confuse mi hanno detto il contrario se hai i soldi mi hanno che puoi partecipare anche senza aver corso in qualche gara del mondiale rally, ti scrivo perchè ho avuto la fortuna ti parlare con un mio amico argentino che mi ha spiegato un po. :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 28 nov 2011, 21:08

jenk ha scritto:Resto dell'opinione che hai idee e visione un "cicinino" confuse :D

Non è che hai i soldi e quindi puoi permetterti di partecipare alla dakar (ora finta).
Devi aver ottenuto qualche risultato (o partecipazione) ad ALMENO una gara del Mondiale Rally in precedenza (o Mondiale di altra disciplina motoristica).

Ora se l'impressione è di piloti non preparati, poniti il dubbio ....
lo sono o VERAMENTE la gara è MASSACRANTE e dura oltre il limite di MOLTI :roll:

La VERA corsa per chi vi partecipa non da ufficiale e con se stessi, nella speranza di vedere il LAGO ROSA .... ops non c'è più :(

P.S. "polemico" anche se l'ASO vorrebbe tutti ritirati dopo il prologo .... top raider esclusi.

non sono d"accordo su paio di cose che hai scritto,perchè ho un amico in argentina che mi ha detto l"esatto contrario,se hai soldi puoi partecipare benissimo anche senza aver corso una gara del mondiale rally.sicuramente come hai scritto tu la gara è massacrante e per molti presunti piloti non riescono ha finirla. :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda jenk » 28 nov 2011, 22:17

Libero di pensarla come Vuoi :D
Si vede che in tempo di crisi economica, aprono le iscrizioni a "cani e porci" per far numero :mrgreen:

Da parte mia l'età della "stupidera" l'ho passata da qualche anno.
Avevo preparato la moto per PROVARCI, la mia (per ora) unica moto che rimpiango di aver venduto, visto i sacrifici per allestirla in autonomia.
Mi sono arenato dopo 3 anni di preparazione (moto e fisica) al momento dell'iscrizione (qualche risultato nel motocross l'avevo come biglietto da "visita") ....
ai tempi era 12milioni di lire e mancava la logistica/assistenza e tutto quello che non comprende l'iscrizione alla gara (cioè TUTTO).

Non mi interessava farla per vantarmi, volevo coronare un sogno e una sfida con me stesso, avendo la giusta paura di non finire la PRIMA tappa e vederlo infrangere subito (è pur sempre una gara e non sai come andrà).

Però uno sfizio me lo sono tolto .... con la mia moto preparata ho affiancato i pilotoni che partivano dal Castello Sforzesco a Milano ....
fino al confine ....
poi mestamente ....
sono tornato a casa.

La "mia Dakar" l'ho iniziata ....
chissà che un giorno riesca a coronare il sogno di vedere il Lago ROSA :roll:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
alp650
ZingaroTrans
 
Messaggi: 4086
Iscritto il: 24 set 2009, 6:14
Località: cogliate

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda alp650 » 29 nov 2011, 7:09

jenk ha scritto:Libero di pensarla come Vuoi :D
Si vede che in tempo di crisi economica, aprono le iscrizioni a "cani e porci" per far numero :mrgreen:

Da parte mia l'età della "stupidera" l'ho passata da qualche anno.
Avevo preparato la moto per PROVARCI, la mia (per ora) unica moto che rimpiango di aver venduto, visto i sacrifici per allestirla in autonomia.
Mi sono arenato dopo 3 anni di preparazione (moto e fisica) al momento dell'iscrizione (qualche risultato nel motocross l'avevo come biglietto da "visita") ....
ai tempi era 12milioni di lire e mancava la logistica/assistenza e tutto quello che non comprende l'iscrizione alla gara (cioè TUTTO).

Non mi interessava farla per vantarmi, volevo coronare un sogno e una sfida con me stesso, avendo la giusta paura di non finire la PRIMA tappa e vederlo infrangere subito (è pur sempre una gara e non sai come andrà).

Però uno sfizio me lo sono tolto .... con la mia moto preparata ho affiancato i pilotoni che partivano dal Castello Sforzesco a Milano ....
fino al confine ....
poi mestamente ....
sono tornato a casa.

La "mia Dakar" l'ho iniziata ....
chissà che un giorno riesca a coronare il sogno di vedere il Lago ROSA :roll:

jenk bravo ti do ragione danno la possibilita di correre a chi non ha le capacità piuttosto di far numero,comuque mai dire mai nella vita magari chissà un giorno avrai la possibilità di coronare il tuo sogno :wink:
aprilia scarabeo 50 per le rapine,per fare lo scemo transalp 650

Avatar utente
Vincenzo
Fondatore
 
Messaggi: 3370
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:31

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda Vincenzo » 29 nov 2011, 19:14

Bisogna tenere presente che i privati sono praticamente senza assistenza, arrivano alla sera tardi e invece di mangiare si mettono subito a sistemare la moto, quando hanno finito magiano un boccone freddo e si mettono a dormire, se sono fortunati. Se sono un pò sfortunati magari non dormono neanche perchè è l'alba e devono già ripartire per la tappa successiva.
La vita per i privati alla dakar è molto piu massacrante che per i pilotoni. Lo sforzo fisico e mentale è talmente grande che chi ha la fortuna di arrivare alla fine, al rientro a casa ci mette qualche settimana per riprendersi.
Percui quando li vedi in televisione possono anche sembrarti senza preparazione fisica ma non è cosi, forse sono anche piu preparati dei pilotoni.Anche se sono sempre in secondo piano sono loro da ammirare, perchè portano avanti il vero spirito su cui si basava questa gara.
Ormai è diventata una gara di velocità decisa poco dalla bravura ma piu da episodi di sfortuna.
O bianco o nero...ma sempre orange...
vincenzo@myktm.it

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: avete visto quanto costa la dakar?

Messaggioda Stefano Gas » 16 dic 2011, 16:24

Ricordo tanti racconti fatti da Gualini e personaggi simili di tanti anni fa... palestra e corsa tutto l'anno, tutti i soldi nella moto (e nemmeno tanti), un copertone a tracolla, solo benzina in taniche e serbatoi extra su tutti i lati della moto, attrezzi, un sacco a pelo... e basta.
Bei tempi... veri eroi... non è più cosa.
Peccato, il mondo ha rovinato anche questi ambienti così ruspanti :(
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti