KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

In arancio a breve...

La presentazione, oltre ad essere gradita, apre le porte del forum!

Moderatore: Moderatori

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

In arancio a breve...

Messaggioda Geppo32 » 28 nov 2011, 11:24

... si spera!
Ciao a tutti, sono Geppo, 39 anni suonati e pure neopatentato.
La mia è una storia particolare, appartengo alla categoria dei "diversamente abili", ho una sorta di mezza paralisi al braccio sinistro che non mi frena nella vita di tutti i giorni ma che, burocraticamente, mi fa impazzire per un sacco di cose, comprese le patenti, auto (che ho ormai da più di 20 anni) e, finalmente moto. Sono uno dei relativamente rari casi di "sciancati" che hanno ottenuto una patente per la moto (se googolate ho anche strappato diversi articoli su riviste specializzate e meno specializzate) ed ora sono arrivato al fatidico momento della scelta della moto.
Intanto non posso "attingere" a tutti il mercato delle due ruote. La mia moto dovrà avere alcune caratteristiche perchè la mia patente mi obbliga a modificarla, spostando frizione e blocco comandi a destra. La soluzione ideale è quella di scegliere moto con un cambio robotizzato / sequenziale (sono pochissime quelle in commercio) o con la possibilità di far montare una frizione Rekluse. KTM rientra tra queste ultime ed ora mi è capitata attraverso un amico (SUPERFIDATO) tra le mani un usato del 2010, una 990SM con pochissimi chilometri. Rekluse a Gennaio commercializzerà una frizione nuova per LC8 quindi... sarà mia! In tanti mi dicono che come prima moto è un pò "troppa" perchè ti spinge subito a strafare, ma penbso di avere la testa sulle spalle e che la guiderò con molta attenzione. Perchè si può guidare anche senza essere sempre di traverso vero??? :mrgreen:

Avatar utente
tocram
Patato Moderatore
 
Messaggi: 14544
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:13
Località: Pavia

Re: In arancio a breve...

Messaggioda tocram » 28 nov 2011, 11:33

OROOOOOOOOOOOOOOOOO

:mrgreen:


:s-welcome: :myktm_sign


GRANDISSIMO!!! :giorno: :giorno: :giorno:

effettivamente come prima moto una SM non è proprio indicata, sia perché è potente, sia perché effettivamente ti porta a spingere.
La misura di sicurezza la sai già, tieni attivo il cervello sempre e non strafare mai, tieni sempre un bel margine di sicurezza!

dopo di che buon divertimento! :wink:

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Geppo32 » 28 nov 2011, 12:26

tocram ha scritto:OROOOOOOOOOOOOOOOOO

:mrgreen:


:s-welcome: :myktm_sign


GRANDISSIMO!!! :giorno: :giorno: :giorno:

effettivamente come prima moto una SM non è proprio indicata, sia perché è potente, sia perché effettivamente ti porta a spingere.
La misura di sicurezza la sai già, tieni attivo il cervello sempre e non strafare mai, tieni sempre un bel margine di sicurezza!

dopo di che buon divertimento! :wink:


Grazie!
La mia scarsa esperienza mi porta a fare domande forse un pò banali, conta che la moto che ho utilizzato per "imparare" le basi per poter fare l'esame è una Suzuki SV650. Quello che mi chiedo è: l'ON/OFF della SM è davvero cosi "tremendo" da renderla inutilizzabile in città?

Avatar utente
karotènite
 
Messaggi: 3850
Iscritto il: 15 mar 2009, 7:51
Località: (te)

Re: In arancio a breve...

Messaggioda karotènite » 28 nov 2011, 12:50

" :giorno: :s-welcome: :myktm_sign
"Chi và piano, và sano e lontano!
KTM adv 990-09-arancio

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: In arancio a breve...

Messaggioda elleR » 28 nov 2011, 12:54

Geppo32 ha scritto:Grazie!La mia scarsa esperienza mi porta a fare domande forse un pò banali, conta che la moto che ho utilizzato per "imparare" le basi per poter fare l'esame è una Suzuki SV650. Quello che mi chiedo è: l'ON/OFF della SM è davvero cosi "tremendo" da renderla inutilizzabile in città?

inanzitutto benvenuto! :myktm_sign

bhe! un po' di differenza dal SV (personalmente ritengo che sia un'ottima moto) c'è...ma come ha detto patat...ops! come ha detto Toc come prima moto una SM non è proprio il mezzo ideale, l'on/off c'è...poi, però, una volta che ci prendi la mano è goduria al 100% :mrgreen: :penna:

Avatar utente
Salzig
 
Messaggi: 8846
Iscritto il: 6 apr 2009, 20:00
Località: La città delle 3 T

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Salzig » 28 nov 2011, 12:55

:s-welcome:
Al mondo esistono 10 tipi di persone:
chi sa contare in base 2 e chi no.


Wave75: "molla i freni!"
Salzigii ii i: "NO!"
.

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: In arancio a breve...

Messaggioda CuP69 » 28 nov 2011, 13:11

:s-welcome: in :myktm_sign :globe:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Avatar utente
Fabio73ST
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 15 set 2011, 1:00
Località: Firenze

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Fabio73ST » 28 nov 2011, 13:31

:s-welcome: :myktm_sign :penna: :byebye:
scifabio@myktm.it

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Geppo32 » 28 nov 2011, 14:02

elleR ha scritto:
Geppo32 ha scritto:Grazie!La mia scarsa esperienza mi porta a fare domande forse un pò banali, conta che la moto che ho utilizzato per "imparare" le basi per poter fare l'esame è una Suzuki SV650. Quello che mi chiedo è: l'ON/OFF della SM è davvero cosi "tremendo" da renderla inutilizzabile in città?

inanzitutto benvenuto! :myktm_sign

bhe! un po' di differenza dal SV (personalmente ritengo che sia un'ottima moto) c'è...ma come ha detto patat...ops! come ha detto Toc come prima moto una SM non è proprio il mezzo ideale, l'on/off c'è...poi, però, una volta che ci prendi la mano è goduria al 100% :mrgreen: :penna:


L'alternativa era una Harley Davidson Sportster, anche lei modificata con Rekluse.
Ma penso che potrei stufarmi presto di una "passeggiatrice" :)

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: In arancio a breve...

Messaggioda jenk » 28 nov 2011, 19:24

:s-welcome: :myktm_sign :giorno:
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Eddy
YMCEddy BraveAss
YMCEddy BraveAss
 
Messaggi: 11861
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:13
Località: Felino -PR-

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Eddy » 28 nov 2011, 21:41

benvenuto
l'SM sarà pure una moto "impegnativa", ma se la si usa con la testa è una moto sincera e sicura con un ampio margine di sicurezza :wink:

Avatar utente
Geec
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: 23 dic 2009, 0:47
Località: Prov. TO

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Geec » 28 nov 2011, 21:45

Grande Geppo e benvenuto in questo covo di matti arancioni !!!!!!
E se si deve "peccare" che il "peccato" meriti !!!! e tu hai deciso di peccare alle grande....
Hai scelto un gran bel ferro... non avere fretta di scoprire tutte le potenzialità della belva.....
Fai come me, che essendo un "fermone" e vecchietto, mi diverto a passeggiare lentamente con la mia ADV, in modo da essere "ammirato" ben bene da tutti !!!!

Testa sempre allacciata, mi raccomando !!!!


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
francosuper
 
Messaggi: 4124
Iscritto il: 11 feb 2009, 16:53
Località: Sardegna - Sassari

Re: In arancio a breve...

Messaggioda francosuper » 29 nov 2011, 19:58

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:
- Da ragazzo guidavo una KTM SM950 poi diventai uomo e comprai una KTM ADV990 e il Peter Pan che è in me fu appagato!
- Su Facebook: Francesco Sanna MyKtm

Avatar utente
Skeb21
 
Messaggi: 5422
Iscritto il: 12 mag 2009, 15:41
Località: Milano

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Skeb21 » 30 nov 2011, 4:50

Eddy ha scritto:benvenuto
l'SM sarà pure una moto "impegnativa", ma se la si usa con la testa è una moto sincera e sicura con un ampio margine di sicurezza :wink:


Quoto Eddy e benvenuto! :D
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

Grey
 
Messaggi: 1200
Iscritto il: 13 mag 2011, 22:56
Località: Katane

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Grey » 30 nov 2011, 9:59

Benvenuto :D

Avatar utente
Fra
 
Messaggi: 1597
Iscritto il: 3 nov 2009, 10:30
Località: Reggio Emilia

Re: In arancio a breve...

Messaggioda Fra » 30 nov 2011, 16:51

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome: :up: :up: :up:
Fra & i Draghi
k1200s - EXC 450SD

il muflone
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 2 dic 2009, 0:33
Località: Sondrio

Re: In arancio a breve...

Messaggioda il muflone » 1 dic 2011, 0:49

ben venuto Geppo32, scegli quello che desideri, e vedrai che gia'con il (gusto del possesso) ti fa sentire bene tutte le volte che apri il garage, e la vedi li sul cavalletto pronta per te.

Avatar utente
MasterOfPuppets
 
Messaggi: 3010
Iscritto il: 24 gen 2011, 8:55
Località: Lugagnano Val d'Arda (PC)

Re: In arancio a breve...

Messaggioda MasterOfPuppets » 3 dic 2011, 19:39

:s-welcome: :myktm_sign :s-welcome:

Penso anch'io che, come in tutte le cose, se usi la testa non avrai grossi problemi, ma solo taaaaanta goduria e divertimento :wink:
Altrimenti conoosciuto come Karotone

Randagi Su Di Giri - Piacenza

- la KTM è una moto da q-loni -

Geppo32
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 28 nov 2011, 10:48

Geppo is back

Messaggioda Geppo32 » 20 gen 2021, 16:23

E cosi dopo 4 anni di purgatorio a bordo di una onestissima Africa Twin Dct sono tornato alle origini

Ho firmato per un ottimo usato da concessionaria milanese super affidabile , una 1290SADV S di fine 2017 con 11.000 km circa, già dotata di QS+

Ora via alle modifiche che mi permetteranno di usarla legalmente: come sulla 990sm che avevo metterò una nuova versione della frizione Rekluse e farò spostare frecce e luci a destra, sarà una lunga attesa ma conto che per fine inverno inizio primavera tutto sarà a posto (e magari potremmo anche già essere liberi di girare senza divieti...)

Felicissimo!

Il mezzo ha su delle Tourance Next abbastanza nuove che però non mi convincono, le userò per far pratica con il nuovo mezzo e poi deciderò, il mio target sono le Meridian

Per il resto: che scaldi e che vibri pure, sono tornato finalmente su un mezzo che quando giri il gas ti fa sorridere!

Purtroppo la AT aveva MOLTISSIMI punti favorevoli, in primis il cambio dct davvero ECCEZIONALE, ma alla voce emozione proprio peccava

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23287
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Geppo is back

Messaggioda Bat21 » 20 gen 2021, 19:04

Ri-benvenuto :)

Ricordaci solo nome (di battesimo) e provenienza :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Prossimo

Torna a Presentazioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti