KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Possibile abbasare SE

filippo1968
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 nov 2011, 22:49
Località: Desio

Possibile abbasare SE

Messaggioda filippo1968 » 26 nov 2011, 23:50

Buonasera con l'occasione volevo chieder ai luminari su come abbassar un Se 950....sono sui 177 e tocco col mattone a fiancoe ehhehe....
Esistono soluzioni valide???? :D :D :D :D

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Possibile abbasare SE

Messaggioda Patacca » 27 nov 2011, 15:17

filippo1968 ha scritto:Buonasera con l'occasione volevo chieder ai luminari su come abbassar un Se 950....sono sui 177 e tocco col mattone a fiancoe ehhehe....
Esistono soluzioni valide???? :D :D :D :D

Ciao, allora per guadagnare 2-4 cm si lavora sulle sospensioni e sulla sella

1) mollare i dadi delle piastre anteriori e sfilare uno stelo alla volta di 2-4 cm.
2) prendere la misura in modo che le forche siano sfilate della stessa misura.
3) STRINGERE CON LA CHIAVE DINAMOMETRICA i suddetti bulloni

4) aprire la brugola della ghiera del monoammortizzatore del forcellone posteriore
5) svitare la ghiera. (di quanto?) l'ideale sarebbe sollevare la moto (cavalletto centrale se c'è) e svitarla almeno fin quando la ghiera rimane a contatto con la molla. Volendo si può andare oltre, svitando la ghiera fin quando, a ruota sollevata, la ghiera non tocca più la molla. Sappi però che in caso di offroad la cosa non è molto positiva....dovresti riposizionare in caso di off la ghiera a contatto con la molla. Questo perchè in caso di "salto" non è salutare che la molla "balli"

6) dopo che hai spostato la ghiera devi sempre ricordarti di stringere la brugola.


Ultimo intervento "economico" far la modifica alla spugna della sella, e poi mettere nuovamente in tensione la copertina della sella.



ps pensa che io vorrei alzare le sospensioni e portarle all'escursione della EXC, e sono solo alto un cm più di te!!! :mrgreen:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

filippo1968
 
Messaggi: 121
Iscritto il: 25 nov 2011, 22:49
Località: Desio

Re: Possibile abbasare SE

Messaggioda filippo1968 » 27 nov 2011, 20:23

interessante sai se qualcno l'ha fatto ed è nano 177 come me'?
(ps il proprietario precedende era 190....)

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Possibile abbasare SE

Messaggioda pelisuperflui » 27 nov 2011, 21:43

Io sono alto/basso 1.78 , e trovo che sia strafigo guidare una moto così alta ( sembra di dominare la strada) poi quando ci si ferma chissenefrega se diamo l'impressione di essere appesi !!!
Vai Raf!!! Se la alzi facci vedere il risultato.

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Possibile abbasare SE

Messaggioda Patacca » 27 nov 2011, 22:39

X ora caro pelisuperflui mancano le cartucce = i soldi per ammazzar le scimmie. :crycry:
Speriamo che cambi qualcosa..

cmq anche io sono alto 178....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....


Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti