KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

bel sarago a pescasub

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda Raph69 » 24 nov 2011, 16:44

Geec le faccine di Panda erano fin troppo esplicite e il quote di Tomac altrettanto, peggio delle parole perchè lasciano aperta la strada a molteplici significati, della serie "che brutta cosa che hai fatto", "assassino" et similia, questo mi ha fatto alterare! Sinceramente ci son tante cose che non mi piacciono, non tutti dobbiamo essere uguali ci mancherebbe, ma se Panda posta un piatto di cavoli stufati io non ci vado a mettere la faccina che vomita, si tratta di educazione e rispetto delle idee altrui, di saper stare al mondo, di pacifica convivenza, non le vado a inquinare e rovinare un post che aveva intenti certamente differenti!
Anche perchè io non volevo intavolare una discussione sull'ammissibilità o meno del mio comportamento venatorio sul quale non nutro dubbio alcuno (se tutti pescassero con la mia etica ci sarebbe molto più pesce nei mari, visto che sono alla costante ricerca di prede che hanno numerosi cicli biologici sulle spalle e non tiro ai pescetti a costo di rientrare a mani vuote) ma condividere quello che io considero un piacere con quelle persone che sanno apprezzarlo.
Probabilmente avrei potuto far finta di niente e lasciar perdere ma sinceramente sarebbe stato come subire passivamente, quasi dargli ragione e mi spiace ma sono stufo di sentire gente che pretende l'accettazione delle proprie idee senza considerare che bisogna aver prima il rispetto del pensiero altrui!

P.S. gli gnocchetti sardi sono i malloreddus, i culurgiones, cui forse ti riferivi, sono una specie di raviolo con patate e menta (ma la ricetta varia anche nel giro di 20 km) chiusi con una lavorazione a forma di spiga, la panada si può fare anche con anguille oppure con verdure (carciofi, favette, piselli, patate), fra l'altro quella coi carciofi secondo me è uno spettacolo per il palato e non ti tiene sveglio la notte :wink:

P.P.S. errata corrige: dalla regia mi informano che i malloreddus sono chiamati cigiones nel sassarese
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda Panda » 24 nov 2011, 17:18

Raph69 ha scritto:Geec le faccine di Panda erano fin troppo esplicite e il quote di Tomac altrettanto, peggio delle parole perchè lasciano aperta la strada a molteplici significati, della serie "che brutta cosa che hai fatto", "assassino" et similia, questo mi ha fatto alterare! Sinceramente ci son tante cose che non mi piacciono, non tutti dobbiamo essere uguali ci mancherebbe, ma se Panda posta un piatto di cavoli stufati io non ci vado a mettere la faccina che vomita, si tratta di educazione e rispetto delle idee altrui, di saper stare al mondo, di pacifica convivenza, non le vado a inquinare e rovinare un post che aveva intenti certamente differenti!


-Per la serie,niente coda di paglia,noooo....??!!!!!

-ma sai cosa mi può interessare se metto una foto,un post,una moto che mi piace,e non ho un codazzo di ammiratori?Se qualcuno dice che gli fa schifo? Lo dici tu,no? "..non tutti dobbiamo essere uguali"..E tu a un accenno(delle emoticon!!!!!!! e un "quoto"!!) di "opinione contraria" rispondi con una frase (per fortuna qualcun altro lo ha fatto notare..!!)da maleducato e arrogante(per non dire di peggio..).Ribadisco che un'autodifesa così marcata è quantomeno eloquente :wink:

-Rispetto delle idee altrui? Appunto..Io avrò la "grave colpa" di rispettare le idee degli animali,in questo caso di un pesce che secondo me non aveva l'"idea" di venir fiocinato.

Non avrei voluto rispondere ma se mi provocano,zitta non ci sto.

Avatar utente
gms
 
Messaggi: 2249
Iscritto il: 14 feb 2009, 10:02
Località: valle stura di Demonte e mezzo piede in Provenza

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda gms » 24 nov 2011, 17:56

..a me questo post continua a far venir fame...

scherzi a parte, non capisco davvero perchè si debbano alzare i toni. a me il post è piaciuto e da quanto ho visto è stato apprezzato anche da altri che praticano o praticavano questo tipo di attività. così come ci sono stati apprezzamenti non solo è lecito ma neanche poi così pesante mettere delle faccine che esprimano dissenso. almeno io le ho lette così. due persone del forum la pensano diversamente e lo hanno espresso con le emoticon. punto. da quanto leggo forse è proprio il significato eccessivo che hai dato a queste emoticon, proprio perchè possono essere interpretate in mille maniere. io le ho interpretate come disappunto ed era ed è lecito che lo esprimano. a mio giudizio non inquinano il post che rimane comunque bello e, a dirla tutta, anche equilibrato, proprio perchè ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. la frase è stata sopra le righe, l'ho detto e lo ribadisco, ma forse lo è stata proprio perchè hai dato un po' troppo peso alle emoticon. poi per carità, il discorso pro caccia pro megan vegan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è complicatissimo e generatore di sentimenti ambivalenti sino a sfiorare la schizofrenia e a volere si può aprire un (secondo me complicatissimo) post apposito, ma non vedo ragione per mandare avanti il discorso in questo post. punt e bast.

anche io sapevo della differenza tra culungiones e malloreddus, però so che in sardegna bastano 20 chilomentri per cambiare lingua, figuriamoci cucina :rotlf: :rotlf: :rotlf:

CuP69
 
Messaggi: 4466
Iscritto il: 30 ott 2010, 10:26
Località: Maremonti

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda CuP69 » 25 nov 2011, 23:05

gms ha scritto: ...il discorso pro caccia pro megan vegan :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è complicatissimo e generatore di sentimenti ambivalenti sino a sfiorare la schizofrenia...

:s-quoto:
:mrgreen:

gms ha scritto:..a me questo post continua a far venir fame...

:s-quoto:
:mrgreen:
K T M 990 ADV LE 2010
S u z u k i DR 650 SE '97

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda Raph69 » 26 nov 2011, 13:37

Vedi Panda le tue faccine hanno il grande pregio per te di lanciare il sasso ma di permetterti di nascondere la mano quando hai colpito qualcuno, non è coda di paglia è la realtà: hai voulto criticare il mio comportamento, punto! Abbi almeno il coraggio di dire pane al pane e vino al vino: non ti piace la pesca sub, apri un sondaggio e ne discutiamo, preferisco un atteggiamento del genere ai certi comportamenti stucchevoli!!!

Per inciso, e lo ribadisco, io non ho chiesto "vi piace ciò che ho fatto?" nel qual caso ognuno esprime la sua opinione, quindi la tua ricerca di una giustificazione "il post è pubblico" non attacca, sei stata maleducata tu per prima a dare giudizi che nessuno richiedeva, quindi io mi son solo adeguato perchè in casa mia m'hanno educato a non andare tanto per il sottile con chi si comporta con arroganza pretendendo di dire la sua anche se non richiesta!

E giusto per mettere i puntini sulle "i" se invece che un pescasub fossi stato un polpo come il pesce credeva, delle idee del polpo di non farsi mangiare al sarago non gliene sarebbe fregato un bè; si chiama Natura e l'uomo fa anche lui parte del ciclo biologico :wink:
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
Nitro
 
Messaggi: 2964
Iscritto il: 9 feb 2009, 23:38
Località: Neapolis - Campania Felix

Re: bel sarago a pescasub

Messaggioda Nitro » 26 nov 2011, 16:16

ralph,a quando una battuta insieme? :wink:
complimentissimi...anche per il tuo arbalete ;)
I'm A Lesbo - nitro@myktm.it - XVI.III.MMX - Non arriva neanche un pò di musica quando qui manchi tu.(Ciao Papà) - SSCN 1926

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: riccardo55 e 24 ospiti