KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Serbatoio benzina SE

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 30 set 2011, 23:14

Sono riuscito a trovare un serbatoio della SE che inizialmente pensavo di montare utilizzando i componenti (rubinetti ecc.) del mio che è un po' rovinato, poi mi sono detto: ma perché non utilizzare quello nuovo per la strada e invece quello rovinato tenerlo per l'off? Chiedo se qualcuno di voi ha già preparato un secondo serbatoio, e quindi se conosce già tutto quello che serve ( magari anche il costo dell'operazione) oppure se è in possesso di uno spaccato del serba!!!
Grazie

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 25 ott 2011, 11:17

secondo me è un operazione un po' macchinosa da fare ogni volta, io ho montato il serbatoio dell'sm che oltretutto tiene di più ed in caso di caduta non si rovina
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda Patacca » 25 ott 2011, 21:44

Io ho 3 serbatoi....originale 13 Lt , SM 17 Lt e Safari Tank da 30 Lt .....tendenzialmente però uso l'originale....

Dipende se vuoi puoi avere 3 pompe benzina per esempio, se no ti arrangi con una che la sposti di qua e di là.

Ovvio che se vuoi, con pazienza, trovi di tutto usato (come ho fatto io).....così spendi un po meno.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 31 ott 2011, 21:55

Grazie ragazzi, Raff. sai per caso quanto può costare la pompa benza?

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda Patacca » 31 ott 2011, 22:51

pelisuperflui ha scritto:Grazie ragazzi, Raff. sai per caso quanto può costare la pompa benza?

Poco più di 100... io ne ho venduta una a 100... Che mi avanzava....qualcosa si trova in giro di usato il problema di solito sono le puntine che si consumano....esiste anche un progetto in cui si sostituiscono le puntine con un circuito elettrico.... L'avevo visto su un sito olandese...solo che venderlo non lo vendevano, c'era il disegno da riportare su una basetta di rame, poi metterla nel corrosivo per ricavare il circuito stampato, e poi saldarci sopra i componenti.....abbastanza uno sbattimento..anche se rendeva la pompa......"eterna"
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 1 nov 2011, 9:50

io invece ho fatto il lavoro alle puntine perchè mi si erano consumate in pochissimo tempo, viewtopic.php?f=68&t=19855 ora è anni che va senza problemi.

per la pompa nuova a me avevano chiesto 135 €
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 4 nov 2011, 12:21

...ok, domenica sposto la pompa sul serba 2, poi deciderò se sarà il caso di comprare un'altra pompa o di vendere un serbatoio. Per ora grazie ad entrambi.

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 8 nov 2011, 15:24

pompa spostata, mi sa che hai ragione Max, è un po' macchinoso continuare a sostituire il tutto, per ora tengo il serba di scorta, poi quando la carta di credito avrà smesso di fumare vedrò cosa si può fare.

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 8 nov 2011, 15:40

io sulla "nuova" moto ci metto la pompa a depressione della mikuni, vanno benissimo anche quelle degli scooter
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 8 nov 2011, 20:54

Quando hai fatto, mi potresti far vedere delle foto del lavoro? Costi?
Grasie :mrgreen:

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 8 nov 2011, 21:16

non c'è problema per le foto, calcola che il lavoro lo comincerò tra un po' perchè al momento non ho tutti i pezzi ed inoltre stò facendo un altro lavoro.

comunque è molto semplice il montaggio di una pompa a depressione, ha tre entrate, entrata dal serbatoio ed uscita verso i carburatori e tubo per la depressione

Immagine
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 21 nov 2011, 22:01

max37 ha scritto:secondo me è un operazione un po' macchinosa da fare ogni volta, io ho montato il serbatoio dell'sm che oltretutto tiene di più ed in caso di caduta non si rovina



...Max se dovessi montare il serba della SM sulla Se cosa mi servirebbe oltre alla sella e ovviamente al serbatoio della SM? ...avevo letto da qualche parte che poteva creare problemi al tappo del radiatore, confermi?
Grasie

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda Patacca » 21 nov 2011, 22:44

pelisuperflui ha scritto:
max37 ha scritto:secondo me è un operazione un po' macchinosa da fare ogni volta, io ho montato il serbatoio dell'sm che oltretutto tiene di più ed in caso di caduta non si rovina



...Max se dovessi montare il serba della SM sulla SE cosa mi servirebbe oltre alla sella e ovviamente al serbatoio della SM? ...avevo letto da qualche parte che poteva creare problemi al tappo del radiatore, confermi?
Grasie



si direi che il tappo del serba rompe i maroni, non saprei come risolvere in quanto io quello dell'SM non l'ho ancora montato,

cmq ti servono anche gli attacchi col tampone di gomma che tengono il serbatoio e che si avvitano sulle Y di alluminio che tengono il motore....
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 21 nov 2011, 23:11

esatto, ti servono i due attacchi laterali e l'anteriore del serbatoio oltre al tappo che quello dell'se non va bene.
per il radiatore mai avuto problemi a parte che ogni tanto si toglie la curva in plastica e mi svuota il vaso d'espansione, ma questa cosa ha cominciato a farla da subito.
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 22 nov 2011, 4:57

Grazie ragazzi ...!!!

Avatar utente
pelisuperflui
 
Messaggi: 222
Iscritto il: 24 giu 2009, 22:29
Località: Cremona

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda pelisuperflui » 22 nov 2011, 5:00

Max, non vedo più la mascherina, già venduta?

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 22 nov 2011, 9:02

Già venduta mi è rimasta la racetech
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda Patacca » 25 nov 2011, 14:15

max37 ha scritto:esatto, ti servono i due attacchi laterali e l'anteriore del serbatoio oltre al tappo che quello dell'se non va bene.
per il radiatore mai avuto problemi a parte che ogni tanto si toglie la curva in plastica e mi svuota il vaso d'espansione, ma questa cosa ha cominciato a farla da subito.



mi dicii che tappo ci vuole? Grassie. (quello della SM?)
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda max37 » 25 nov 2011, 16:08

si il tappo originale dell'sm, superiormente è identico mentre sotto no.

si può utilizzare la chiave originale smontando il tamburo ( o come si chiama ) dal tappo vecchio e montandolo sul nuovo, altrimenti si è costretti a girare con due chiavi

é questo 58407008100, ho visto che adesso costa 65 € a me sembrava di averlo pagato 40.

dovrebbe essere lo stesso dell'lc4
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Serbatoio benzina SE

Messaggioda Patacca » 25 nov 2011, 23:40

max37 ha scritto:si il tappo originale dell'sm, superiormente è identico mentre sotto no.

si può utilizzare la chiave originale smontando il tamburo ( o come si chiama ) dal tappo vecchio e montandolo sul nuovo, altrimenti si è costretti a girare con due chiavi

é questo 58407008100, ho visto che adesso costa 65 € a me sembrava di averlo pagato 40.

dovrebbe essere lo stesso dell'lc4



grassie 1000
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Enduro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite