KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

sella gel, conviene?

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda GhegoRiders » 4 nov 2011, 20:31

Claudio S ha scritto:Ciao, sapete se la sella in gel per la SMT è più bassa di quella originale?

Io l'ho trovata pressochè identica anche se il conce mi diceva che dovrebbe essere più bassa di 1cm :think:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
Don
 
Messaggi: 853
Iscritto il: 31 ago 2011, 14:04
Località: Bologna

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Don » 16 nov 2011, 14:13

Aggiunto lo strato di un materiale tipo "gel freddo" con lavoro fatto da Granucci selle http://www.granucciseats.com/ (ottima anche la fattura del rivestimento), come descritto in messaggi precedenti. Aumenta l'altezza della sella di 0,5 cm - non si nota neanche. Ho scelta la seduta antiscivolo, i lati tipo nabuk opaco, cucitura nera, ma ovviamente si può fare come si vuole. Ottimo lavoro anche se non economico. Mi ha dato indietro la foderina di serie, che ho confrontato con il materiale usato, come da aspettarsi, non c'è confronto.

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Don il 16 nov 2011, 14:29, modificato 2 volte in totale.
SMT Black MY 2011

Avatar utente
max37
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 10 feb 2009, 0:57
Località: Dueville, Vicenza

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda max37 » 16 nov 2011, 14:24

è bella esteticamente
9 8 n'dare 7 6 sensa schei

Avatar utente
manuche 72
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 9 feb 2011, 18:35
Località: arma di taggia(imperia)

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda manuche 72 » 16 nov 2011, 22:11

veramente benfatta!.............io con i miei gusti truzzi :lol: una fascia laterale arancione(tipo la parte bassa a v che si vede nella foto di lato)l'avrei fatta fare!

Avatar utente
bartman
 
Messaggi: 610
Iscritto il: 14 feb 2011, 16:24
Località: Palermo

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda bartman » 17 nov 2011, 1:46

manuche 72 ha scritto:veramente benfatta!.............io con i miei gusti truzzi :lol: una fascia laterale arancione(tipo la parte bassa a v che si vede nella foto di lato)l'avrei fatta fare!


pure io :D
KTM 1290 Super Adventure S EX: KTM 990 SMT

roastedrobert
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 apr 2011, 11:59

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda roastedrobert » 17 nov 2011, 16:05

GhegoRiders ha scritto:Ciao,noi facendo mediamente non meno di 500km a uscita sempre in due,pur non ravvisando una scomodità eccessiva della sella standard..devo dire che con quella in Gel è tutt'altra storia :wink:
Scendiamo dalla moto senza il benchè minimo fastidio..mio personalissimo parere se ami fare tanta strada,Comprala!!! :up:



confermo, io l'ho montata dopo un mese dall'acquisto e ci ho fatto 5000 km, molti in due, nessun fastidio

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Nik86 » 12 set 2012, 16:08

Ho montato anche io da poco la sella in gel.... circa 1 mese.... ho già fatto parecchi giri anche di circa 700Km in giornata, ma deve purtroppo dire che per adesso non sono proprio contento.....

Se la percorrenza giornaliera rimane sui 400/500Km non ci sono grossi problemi, se invece si aumenta il kilometraggio, diventa un bel problema... cosa ke invece con la sella normale non si evidenziava così marcatamente (a mio modesto parere). Infatti anche al tatto, la parte riservata al pilota è molto più dura che la sella standard.

Vediamo, se usandola, con il tempo diventa un pò più morbida... ma nn credo proprio.....

Un punto a favore però esiste.... ed è la porzione destinata al passeggero che, ha detta della mia fedele passeggera, è molto più comoda... Lei diceva che con la sella standard dopo un giro di 500Km avevo il sedere distrutto, mentre adesso anche dopo 700Km non sente male da nessuna parte.

Altro difetto riscontrato, se si lascia la moto al sole per un pò di tempo, quando si riparte sembra di avere messo le chiappe su una piastre per spiedini.... divente letteralmente bollente.... poi andando il calore viene smaltito anche abbastanza velocemente, ma nel primo momento, appena si riparte, la sella scalda ed anche parecchio.

Detto tutto ciò, per me la Sella in gel e cioè i 160 Euro spesi, sono soldi spesi male.... E' meglio spenderli in altri accessori.... :D :D :D

:ktm:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda pave » 12 set 2012, 16:24

Bellissima davvero !!!

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda iFabio » 12 set 2012, 17:16

E' proprio vero che il mondo è bello perchè vario. Io ho preso qualche settimana fa la sella in gel originale ktm e devo dire che sono pienamente soddisfatto, la trovo un po' più comoda dell'originale (con la quale mi trovavo comunque molto bene, gli 11000 km in terra turca di qualche mese fa lo testimoniano ;) ) sia per giri brevi che lunghi. Ero partito scettico leggendo i commenti sui vari forum ma alla fine mi sono ricreduto, promossa senza dubbio.
Anche per il calore sinceramente non ho riscontrato grosse differenze; anche perchè considerando quanto scalda il motore non può che restare fredda quando è spenta in garage :twisted:

p.s.: sul fatto che poi valga la pena spendere 160 euro per cambiarla resto anch'io scettico, la differenza è poca e non ne vale la pena. Io però l'ho trovata nuova a prezzo da usato quindi no problem :)
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
fedro
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 5 giu 2010, 9:05
Località: Modena

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda fedro » 12 set 2012, 18:38

Don ha scritto:Qualcuno sa quanto costa una sella per SMT? Perche' non mettono i prezzi dei ricambi sul web? Mah...



Li trovo su questo sito francese
http://www.cross-roads.fr/pieces_et_acc ... parts.html

scrivi il part nr. in alto e cerca.

smr990
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 28 dic 2011, 19:47

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda smr990 » 19 mar 2013, 8:55

avete visto la nuova sella della smt? quella 2013 per intenderci. Apparte le finiture e cuciture che sembrano di un altro pianeta bisognerebbe capire se hanno migliorato l'imbottitura standard o se hanno messo direttamente il gel. Esteticamente è bellissima e ci sto facendo un pensierino al posto della mia della SMR che ha cmq bisogno di essere rifoderata e riempita perchè è troppo una pietra.

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda ktmax » 19 giu 2013, 6:41

Che confusione, comoda o scomoda questo è il dilemma....
La mia ha bisogno di un intervento, ma per 160 mi sa che proverò in avanti la sella in gel.
Il prezzo della nuova 2013 ?
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda balocco » 19 giu 2013, 13:35

Io starei pensando a questa
Immagine

prodotta dal SR Sellerie, mi è stata consigliata da un amico che si trova molto bene.

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda fabermoto » 19 giu 2013, 15:14

che bella, chissà che cosa costa...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda ktmax » 19 giu 2013, 19:07

Sarà comoda, ma esteticamente mi fa ....... :blea:
Ultima modifica di ktmax il 20 giu 2013, 5:50, modificato 1 volta in totale.
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

balocco
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda balocco » 19 giu 2013, 20:14

I gusti non si discunotono

esiste anche la versione sport in cordura
Immagine

costano dai 400€ ai 450€ ... :roll:

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda ktmax » 21 giu 2013, 6:16

balocco ha scritto:costano dai 400€ ai 450€ ... :roll:

:shock:
Troppi soldi, almeno di non avere il culo d'oro assicurato :mrgreen: io con quei soldi mi faccio una vacanza
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

Avatar utente
fabermoto
 
Messaggi: 646
Iscritto il: 12 ago 2012, 17:05
Località: Pozzuolo Martesana

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda fabermoto » 9 mag 2014, 11:26

Ieri ho provato la sella in gel di un collega, ero curioso perché volevo capire se davvero valesse la pena comprarla.
mi son bastati pochi km per capire che:

E' scomoda: mi è addirittura sembrata più dura dell'originale
E' caldissima: questa devo davvero capirla... perché è così dannatamente calda? Ieri c'erano 25° quando l'ho provata, mi chiedo cosa possa accadere in piena estate...
Hai una SMT? segnalalo qui: SMT Mappa Italiana e sarai dei nostri

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4482
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda pave » 9 mag 2014, 11:39

Sulla comodità o meno non so, ma sul problema calore l'ho sempre sentito dire da molti... bho !

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: sella gel, conviene?

Messaggioda Turk » 9 mag 2014, 12:45

pave ha scritto:Sulla comodità o meno non so, ma sul problema calore l'ho sempre sentito dire da molti... bho !

Lamps


In effetti se ci pensi è come sedersi sui divani con ancora il cellophane,
evidentemente il gel è isolante quindi non si dissipa nulla del proprio calore corporeo.
O forse l'isolante è la membrana che serve a contenere il gel, in ogni caso il risultato è quello.

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti