KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

manutenzione akrapovich?

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

manutenzione akrapovich?

Messaggioda @ldo » 12 nov 2011, 18:02

da qualche parte nel forum avevo letto di un kit manutenzione akra, per cambiare lana di vetro ecc... :roll: ho provato con la ricerca del forum, ma niente :oops: se qualcuno mi ritrova il link mi fa piacere :roll: .....meglio sarebbe se ci sono novità sull'argomento :D ....ho già smontato gli scarichi, devo anche sistemare una bozza sul fianco, non sò se portarlo dal carrozziere o se posso provare in casa una volta aperto :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda mchanic » 12 nov 2011, 20:18

:roll: Se sei riuscito ad aprirlo hai già fatto un buon lavoro. I rivetti ciechi si trovano anche in ferramenta o tipo Leroy Merlin, la lana la trovi nei magazzini di materiale edile , la metti a posto e ci fai due giri di domopack e reinfili tutto. Se ci sono OR li sostituisci senza usare siliconi vari. Oppure vedi cosa costa il kit dal conce :crycry:
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda mr tonino » 12 nov 2011, 20:34

esistono svariati kit di rigenerazione...tipo questo: http://www.carpimoto.it/IT/Scarico/Rica ... RPCK23.htm
su questo sito c'è ne sono parecchi :wink:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda numero1 » 15 nov 2011, 17:40

guarda io lo feci fare da glassetti noto meccanico che fa marmitte di roma,perche mi avevano abbozzato la marma e l'ha sistemata e cambiato tutto,bè con 60-70 euro mi fece tutto,mettendoci logicamente la lana di vetro non akra ma sinceramente cambia poco o nulla,e smontanto il terminale da dietro percio i rivetti in bella vista sono rimasti gli originali!il kit costa forse troppo!ripeto un bravo artigiano che fa marmitte te lo fa a costi contenuti!

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda andy_s » 15 nov 2011, 17:46

mchanic ha scritto::roll: Se sei riuscito ad aprirlo hai già fatto un buon lavoro. I rivetti ciechi si trovano anche in ferramenta o tipo Leroy Merlin, la lana la trovi nei magazzini di materiale edile , la metti a posto e ci fai due giri di domopack e reinfili tutto. Se ci sono OR li sostituisci senza usare siliconi vari. Oppure vedi cosa costa il kit dal conce :crycry:

in zona mia non riesco a trovare questi rivetti ciechi....porcaccia la miseria

proverò a vedere se c'è un Leroy Merlin....

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda numero1 » 15 nov 2011, 18:06

guarda che i rivetti li vende akra!chiedi a qualche conce che rivende akra!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda @ldo » 16 nov 2011, 18:38

ok, ma avevo letto una volta un topic che descriveva dettagliatamente la procedura, con foto....solo che non lo trovo piu :oops: ....poi devo valutare se vale la pena prendere kit akra, o trovare una lanavetro e rivetti simili e ....vorrei provare col faidamè :D ....l'unica cosa che mi frena è... che non sò se coi miei modesti mezzi riesco a tirarmi su la bogna che c'ho sul fianco una volta aperto? :think: :oops:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
mchanic
 
Messaggi: 1541
Iscritto il: 29 mar 2009, 22:22
Località: alle pendici del Monte Misma.

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda mchanic » 16 nov 2011, 20:52

Al limite scambi i due terminali in modo che la botta resti all'interno .
mchanic@myktm.it
Non importa quante volte cadi, ma quante volte cadi e ti rialzi.
L'enduro non è uno sport di contatto, è uno sport di collisione... il ballo è un sport di contatto

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: manutenzione akrapovich?

Messaggioda @ldo » 16 nov 2011, 22:23

mchanic ha scritto:Al limite scambi i due terminali in modo che la botta resti all'interno .
ci avevo pensato :wink: ....ma cosi facendo le saldature dei gusci escono all'esterno :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport


Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti