KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Niente più superduke in listino KTM

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andy_s » 11 nov 2011, 17:49

sul sito francese c'era 15.000 euro e rotti
su quello italiano 11.995 che è decisamente più appropriato x questa moto !

peccato per presunta svalutazione che potrà avere la sd normale
però la scelta che hanno fatto non mi dispiace...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda @ldo » 12 nov 2011, 12:56

bhaaa...ormai il mercato usato è andato a farsi f...riggere :roll: ...c'è da mettersi in testa che le nostre beniamine in soldoni non valgono una cippa :roll: meglio tenersele strette e goderle fino alla fine dei giorni, magari sfruttandole pure in pista se volete :mrgreen: oppure come me cercare di tenerle in "forma" facendogli fare del leggero tunning :lol: .....magari prima o poi beccate l'amico dell'amico che gli fa gola e vi spara una cifra che non potete rifiutare :wink: 8) ......magari :roll:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

baldo17
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 giu 2010, 8:27

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda baldo17 » 14 nov 2011, 10:55

Qualcuno sa spiegare il passaggio dai 132 cv delle R monoposto ai 125 di questa?
Comunque vista all'eicma è proprio bella...
Secondo me hanno preso i pregi di entrambe le moto e ne hanno fatta una sola. :?:
Baldo

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Dade » 14 nov 2011, 11:11

sembrerebbe dalla rimozione del collettore akrapovic... Forse hanno regolato l'iniezione in maniera migliore e perso qualche cavallino... :roll:
DADE -

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda numero1 » 14 nov 2011, 12:26

te credo 130 kw in 2 sulla sd te la metti per cappello!!! :P

paoloc80
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 26 lug 2010, 19:04

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda paoloc80 » 14 nov 2011, 13:41

Se gia' prima era difficile da piazzare a prezzi decenti, oggi per la nostra amata Sd sara' quasi impossibile strappare un prezzo onesto

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Siciliano » 14 nov 2011, 18:43

Sabato all eicma sono stato 20 minuti a guardarla, poi ho cominciato a torchiare gli omini con la casacca arancione, tutto vero quanto già detto in questo post, hanno tolto i collettori akra ed hanno addolcito l'erogazione della R spostando la coppia più in basso e quindi rendendola molto simile all'attuale standard.
Hanno fatto quindi una caxxata?? Bella domanda, dipende dai punti di vista io sono innamorato di questa moto e vedere quel telaio arancio sulla biposto è da sturbo. La vecchia R monoposto secondo mè aveva qualche problema io prima di acquistare la mia ero andato a provarla, l'erogazione non mi aveva convinto e il monoposto è veramente scomodo per la strada mentre invece la vedo inadeguata per un uso solo pista.

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lespaul » 15 nov 2011, 12:18

Diciamo che concettualmente, per una naked ed un uso relativo, un modello simile è più consono. Il problema vero è che per chi acquista è sempre la stessa moto e non si capisce quando sarà presentata la prossima.
---------------------------
lespaul

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda numero1 » 15 nov 2011, 17:35

diciamo che uno si fa la r quella buona e la mette biposto,ma leggendo dei post precedenti e con successiva conferma del mio conce ktm,la r non te la fanno omologare biposto!

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lespaul » 15 nov 2011, 17:46

No, devi portarla alla motorizzazione per farla riomologare
---------------------------
lespaul

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda numero1 » 15 nov 2011, 18:05

lespaul ha scritto:No, devi portarla alla motorizzazione per farla riomologare



questo lo so ma ho letto che ci sono stati problemi e che la motorizzazione puo anche non omologartela?

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Siciliano » 15 nov 2011, 22:07

numero1 ha scritto:
lespaul ha scritto:No, devi portarla alla motorizzazione per farla riomologare



questo lo so ma ho letto che ci sono stati problemi e che la motorizzazione puo anche non omologartela?


non è proprio così, è la motorizzazione che ti chiede un certificato di conformità della casa produttrice, e ktm diciamo che non è disponibilissima a rilasciarlo

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda mr tonino » 15 nov 2011, 22:56

scusate ma quando mai controllano ste cose le FDO?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Dade » 16 nov 2011, 9:21

direi che effettivamente è un problema solo di tipo assicurativo. Se hai la sella normale ma ci vai da solo no problem, se ci vai in due e hai problemi (incidente per esempio) l'assicurazione non paga... poi certo il puffo solerte se hai il passeggero potrebbe anche eccepire... :roll:
DADE -

numero1
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 6 lug 2009, 21:55

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda numero1 » 16 nov 2011, 9:39

Dade ha scritto:direi che effettivamente è un problema solo di tipo assicurativo. Se hai la sella normale ma ci vai da solo no problem, se ci vai in due e hai problemi (incidente per esempio) l'assicurazione non paga... poi certo il puffo solerte se hai il passeggero potrebbe anche eccepire... :roll:



e si al momento della stipula del contratto assicurativo nascono i problemi,difficilmente la pula controlla la sigla nel libretto!percio se uno si fa fare il lavoro dal conce più successiva immatricolazione sempre da lui si portrebbe fare la cosa?

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda ex-utente MyKTM » 16 nov 2011, 12:40

Siciliano ha scritto:Sabato all eicma sono stato 20 minuti a guardarla, poi ho cominciato a torchiare gli omini con la casacca arancione, tutto vero quanto già detto in questo post, hanno tolto i collettori akra ed hanno addolcito l'erogazione della R spostando la coppia più in basso e quindi rendendola molto simile all'attuale standard.
Hanno fatto quindi una caxxata?? Bella domanda, dipende dai punti di vista io sono innamorato di questa moto e vedere quel telaio arancio sulla biposto è da sturbo. La vecchia R monoposto secondo mè aveva qualche problema io prima di acquistare la mia ero andato a provarla, l'erogazione non mi aveva convinto e il monoposto è veramente scomodo per la strada mentre invece la vedo inadeguata per un uso solo pista.

sinceramente, quella presente al salone non può essere identificata come una versione R :?

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda mr tonino » 16 nov 2011, 15:21

magari potrebbero proporre in kit il materiale necessario per riportarla in versione R cattiva, un bel kit col collettore, le plastiche per il monoposto, la mappatura ecc ecc
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
andy_s
 
Messaggi: 2173
Iscritto il: 11 feb 2009, 19:18
Località: San Daniele del Friuli

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda andy_s » 16 nov 2011, 18:40

mr tonino ha scritto:magari potrebbero proporre in kit il materiale necessario per riportarla in versione R cattiva, un bel kit col collettore, le plastiche per il monoposto, la mappatura ecc ecc


probabilmente faranno proprio cosi...

ciao
*************************************
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

Siciliano
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 29 ott 2010, 19:39

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda Siciliano » 16 nov 2011, 23:16

katana ha scritto:sinceramente, quella presente al salone non può essere identificata come una versione R :?


Hai ragione, credo che la R monoposto si stato un flop incredibile, già la standard vende pochissimo.
I cavallucci in più della R quasi non si sentivano, perchè stavano tutti in alto, non la riesco a considerare una moto da pista ed è scomoda da morire. Quindi a che serve? A niente infatti non l'ha comprata nessuno.
la standard qualcosina in più vende se poi ci metti quello che di bello aveva la R e cioè il telaio arancio e i collettori akra, opss quelli costano troppo quindi li leviamo ma gli lasciamo la R che è gratis e và di moda.
In sostanza visti i tempi si cerca di vendere qualche motina in più e speriamo che le vendano almeno le nostre si rivalutano un po' :D :D
La cosa che mi fà incaxxare invece è che giunto a 40 anni e dopo 26 anni di 2ruote e 12 moto possedute di vari generi e marchi vi garantisco (ma vuoi lo sapete già) che il sd è una moto nettamente superiore a tutte le naked giapponesi e non solo, anche le europe su strada non riescono a stargli dietro peró non nel 2011 non è tra le prime 100 moto come numero di vendite. Ma il motivo qual'è? Io un'idea me la sono fatta, non è una moto da bar e gli italiani sono troppo motobaristi. Qualcuno mi bannerà per quello che ho detto? :rotlf:

Avatar utente
lvl990duke
 
Messaggi: 462
Iscritto il: 8 set 2009, 21:34

Re: Niente più superduke in listino KTM

Messaggioda lvl990duke » 17 nov 2011, 8:49

perchè ti devono bannare? qua la si pensa come te e di motobaristi ce ne son pochi..

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti