KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda stino » 14 nov 2011, 22:17

Dichiarare sicura quella zona trovo che sia quanto meno azzardato

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Patacca » 14 nov 2011, 22:25

Non vorrei offendere nessuno, ma io per anni ho visto rally perchè mio padre è stato navigatore di Munari, devo dire che io dove c'erano le moto mi ci sarei messo tranquillamente, se uno sbaglia la staccata o la curva,....... va dritto verso quella pensilina.....pensate ad affrontare la curva in moto...arrivi a cannone....o vai dritto verso il monumeto (se ti cedono i freni) o se arrivi troppo lungo prendi la pensilina.....
COME C@ZZO si fa ad andare a sinistra?

non ditemi che ha esagerato a fare il pendolino, perchè il pendolino si fa per i tornanti.....

:think: :think: :think: :think: :think: :think:

ti cede un braccetto dello sterzo.....ah si, allora ci può stare.....
oppure perdi il controllo.....

ma allora ti può capitare anche in rettilineo...se ti deve succedere.....

bah io rimango :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: perplesso su come abbia fatto.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Scherzo:
Secondo me ha riconosciuto qualcuno e voleva centrarlo.....



oppure non valutavo una cosa seria.....
il navigatore ha fatto confusione, gli ha detto "in fondo vai a destra" lui ha impostato la curva e solo dopo aver visto all'ultimo la bandella bianca ha provato a correggere, ma ormai la macchina aveva girato..... eco questo ci sta!
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
stino
Fondatore
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 21 gen 2009, 18:29
Località: Bergamo

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda stino » 14 nov 2011, 22:36

Non sono d'accordo, se vedi la foto è stata fatta da dietro il nastro zona sicura, se uno arriva lungo finisce proprio li.Sembra quasi che abbia controsterzato troppo dopo una perdita di aderenza

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda jenk » 14 nov 2011, 22:51

Ragazzi, leggete prima di rispondere e accendere inutilmente la discussione.
max37 ha scritto:le foto le ha fatte da molto lontano con uno zoom 30x ed inoltre per maggiore sicurezza era dietro un monumento.
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Helmut » 14 nov 2011, 23:19

mi sa che il navigatore ha sbagliato nota :mrgreen:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Patacca » 14 nov 2011, 23:26

jenk ha scritto:Ragazzi, leggete prima di rispondere e accendere inutilmente la discussione.
max37 ha scritto:le foto le ha fatte da molto lontano con uno zoom 30x ed inoltre per maggiore sicurezza era dietro un monumento.


Ciao jenk l'ho letto che le ha fatte da lontano, e non volevo accendere nessuna discussione, io per quanto mi riguarda volevo solo CAPIRE.......
se guardi la prima foto, la prima macchina fa la traiettoria normale che si dovrebbe impostare per quella curva.

Lo conferma la foto di google street view presa dalla direzione in cui arriva la prova speciale.
Se ti immedesimi in un pilota che sa di dover andare a sx....la macchina non può andare a destra...a meno che ceda un qualcosa (guasto tecnico tipo rottura sterzo) oppure gli venga detto di girare a dx....

Se guardi la foto della macchina che è uscita di strada dici subito...che cavolo sta facendo?!?!?


Io sapete cosa?!?! domani vado da un amico che corre i rally e gli chiedo cosa possa essere successo.
E lo chiedo anche al mio papy.....

Parlare col pilota (rintracciabilissimo tramite il numero sulla macchina e i suoi dati all'iscrizione) sarebbe la cosa più interessante....(ammesso che non si vergogni di dire la verità).

Davvero è inspiegabile la posizione della macchina che ha preso la balla di fieno....

Per tornare alla discussione iniziale, non so dirti l'assicurazione cosa copre e cosa non copre, certo è che se i commissari di percorso non hanno fatto spostare la moto vuol dire che era in sicurezza.

E non voglio far polemiche con nessuno sia chiaro per tutti...semplicemente cercavo di darmi una risposta, anche perchè ribadisco, di rally ne vedo e ne seguo....e la zona della moto per me è più sicura che la zona del monumento.....certo se stai dietro la colonna/statua sei abbastanza sicuro, al massimo uno potrebbe fartela cadere in testa....HAHAHAH :D ma prima della curva, per me la zona moto è sicura.

Secondo me...il navigatore ha sbagliato nota......
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Helmut » 14 nov 2011, 23:33

ho scoperto perchè quella traiettoria

guardate il nome della scuderia del concorrente N.33 :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.scuderiapalladio.com/2011/Do ... critti.pdf
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Patacca » 14 nov 2011, 23:36

Helmut ha scritto:ho scoperto perchè quella traiettoria

guardate il nome della scuderia del concorrente N.33 :rotlf: :rotlf: :rotlf:

http://www.scuderiapalladio.com/2011/Do ... critti.pdf



HAHAHAHHAHAAH mitico.........HAHAHAHAHAHAHAHHAAH :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


un nome una garanzia....... :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:


AHHAHAHAAHAHAHAH non riesco a smettere di ridere.........HAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Helmut » 14 nov 2011, 23:42

comunque a parte le risate,non capisco assolutamente quella traiettoria,può essere giustificata solo da un guasto,anche perchè se avesse solo pensato di spendolare sarebbe un demente :rotlf:

tornando al post,se i commissari hanno giudicato la zona sicura sarai rimborsato senza alcun dubbio,pensa che si pagano anche le recinzioni abbattute
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Helmut
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 10 feb 2009, 19:02
Località: Repubblica Sociale Della Brianza

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Helmut » 14 nov 2011, 23:44

max37 ha scritto:
Immagine

proprio lei


certo che questa foto mi fa venire una malinconia pazzesca della mia vecchia clio :cry:
990 SuperDuke 06.....quella cattiva

Perchè corro in moto? Perchè per il calcio, tennis, golf, basta una palla sola

Avatar utente
Pennywise
 
Messaggi: 784
Iscritto il: 26 ott 2009, 9:34
Località: Levante Ligure

Re: moto investita da una macchina da rally ( solo moto )

Messaggioda Pennywise » 15 nov 2011, 18:26

Patacca ha scritto:Non vorrei offendere nessuno, ma io per anni ho visto rally perchè mio padre è stato navigatore di Munari, devo dire che io dove c'erano le moto mi ci sarei messo tranquillamente, se uno sbaglia la staccata o la curva,....... va dritto verso quella pensilina.....pensate ad affrontare la curva in moto...arrivi a cannone....o vai dritto verso il monumeto (se ti cedono i freni) o se arrivi troppo lungo prendi la pensilina.....
COME C@ZZO si fa ad andare a sinistra?

non ditemi che ha esagerato a fare il pendolino, perchè il pendolino si fa per i tornanti.....

:think: :think: :think: :think: :think: :think:

ti cede un braccetto dello sterzo.....ah si, allora ci può stare.....
oppure perdi il controllo.....

ma allora ti può capitare anche in rettilineo...se ti deve succedere.....

bah io rimango :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: perplesso su come abbia fatto.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:


Scherzo:
Secondo me ha riconosciuto qualcuno e voleva centrarlo.....



oppure non valutavo una cosa seria.....
il navigatore ha fatto confusione, gli ha detto "in fondo vai a destra" lui ha impostato la curva e solo dopo aver visto all'ultimo la bandella bianca ha provato a correggere, ma ormai la macchina aveva girato..... eco questo ci sta!


c@zzo !!!!! :shock: :shock: :shock: ........ :giorno: :giorno: :idol: :idol: :idol: :idol: :s-foto:

quando ? dove ? e perchè ? :drool: :drool: :s-lol: :s-lol:

:oops: :oops: :oops: :oops:

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti