marius ha scritto:pasini51 ha scritto:io ho fato la trasformazione "Bartubless" presso il gommista di Bergamo che ha convenzionato con il forum questa estate prima di partire per la Grecia e devo dire sinceramente che mi son trovato benissimo.
la moto sembra più leggera, più agile.
Per tranquillità maggiore ho cambiato anche le gomme!
(le vecchie al 50% le ho messe da parte con le camere d' aria!)
ho sbarcato tutta la attrezzatura per le riparazioni ed ho messo un Kit per tubless
... e poi si è rotto l' attuatore della frizione,ma tanto per rovinare un po la vacanza
lo consiglio a tutti veramente!
Ciao a tutti, io ho l'adventure 990 e le camere d'aria non le digerisco molto proprio a causa del rischio forature, ma scusate l'ignoranza, in cosa consiste il bartubless?
e quanto costa la modifica?
doppio lampeggio
Marius
c'è un topic nel forum che parla di tutto.
trattasi di una miscela di gomma che viene depositata sul fondo del canale dove sono i nipples dei raggi e perciò la ruota si sigilla ed il tallone dei pneumatici lavora come tubless (gli scorpion sono pneumatici tubless).
per il prezzo guarda la convenzione nel forum.
io ho trattato uno sconto ulteriore perchè ho cambiato le gomme per avere la certezza dei talloni pefetti ( i cerchi originali erano Ok e perciò li ho mantenuti)
sparite anche le vibrazioni ... a 70 Km./h