KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Parafango anteriore basso / scarico laterale...

loris199
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:00

Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda loris199 » 13 nov 2011, 13:11

...nessuno di voi ha mai pensato a queste modifiche? O meglio ancora nessuno di voi le ha realizzate?
sarei curiosissimo di vedere se le donano :D

Avatar utente
ulvisma
 
Messaggi: 4444
Iscritto il: 10 feb 2009, 10:03
Località: Oggiono (LC)

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda ulvisma » 13 nov 2011, 13:55

ciao, mi pare che lo scarico laterale basso qualcuno l'aveva realizzato..... mi ricordo che non è che mi faceva impazzire.... dovresti provare a cercare nei topic veramente antichi... per il parafango basso, non ho in mente nulla.... ma anche questa modifica non mi fa impazzire.... :wink: :wink: :wink:
così Vulvy che son Vulvissima...
SM 950 Black '05
Sono un brianzolo vero... e ne sono fiero!!!! Insomma, sono un diversamente cittadino
Non sono ne una donna ne un 50enne...

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Bat21 » 14 nov 2011, 3:18

Esteticamente, a meno che tu non agisca anche sul codone posteriore, il mono-scarico non s'adatta molto alle serie SM/SMR/SMT dato che restano spazi vuoti dove prima erano posti i terminali :?

Discorso inverso per il 690 (es. la papera), dove l'uno in uno a passaggio laterale di 45° è il miglior compromesso (a mio parere) in termini di resa/sound/linea :wink:

Il parafango alto è una sorta di "coda residuale" in ragione della derivazione enduristica del mezzo; secondo me appaga molto alla fluidità di linea della moto ...poi, ovviamente, de gustibus :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

gtmaster
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 7 mag 2009, 18:17
Località: roma

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda gtmaster » 14 nov 2011, 10:29

Il parafango basso sulle K sm bicilindriche fa vomitare,resta troppo spazio tra il faro e la ruota :roll:
Lo scarico laterale è fattibile (se cerchi trovi di sicuro...),ma va abbinato ad uno snellimento del codone....

loris199
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:00

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda loris199 » 17 nov 2011, 20:39

grazie mille per le vostre risposte...
appena riesco a trovare nel mio archivio la foto che ho in mente ve la posto! (è un montaggio, se non ricordo male, ma il risultato non mi pareva malaccio!)

Avatar utente
akilao
 
Messaggi: 1295
Iscritto il: 11 feb 2009, 9:00
Località: Lignano Sabbiadoro Beach

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda akilao » 19 nov 2011, 20:09

Il parafango basso in effetti nn è bellissimo, ma se vuoi evitare l'impianto di irrigazione che diventa la ruota anteriore con la pioggia schizzata in faccia, te ne freghi. Il parafango del SDuke oltre che basso è anche più esteso, ed evita di spruzzare il motore di acqua sporca o piena di sale...
Io ho comprato un parafango usato di SMT e se prevedo viaggio col brutto in 5 min lo monto, e anche x inverno. unica accortezza coprire la piastra inferiore forcella dove c'è lo sdoppiatore del circuito freni altrimenti si sporca e sta male da vedersi, mentre di solito è nascosta dal parafango alto.
KTM 1290 ADV-S Orange e Mondial 125 Monoalbero comp

loris199
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 9 mag 2011, 13:00

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda loris199 » 20 nov 2011, 17:04

ecco la foto di cui vi parlavo
è shoppata anche discretamente male, però un pò rende l'idea... :D

http://imageshack.us/photo/my-images/82 ... xmoto.jpg/

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Bat21 » 20 nov 2011, 23:12

Quella da te postata, peraltro remake con photoshop di moto con BEN ALTRI COLORI :grr2: , raffigura un mezzo avente il solo semi-parafango inferiore d'origine e NON il vero e proprio parafango basso :!:

Max :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Stefano Gas » 13 dic 2011, 10:31

il parafango basso sta SICURAMENTE male... ma, secondo voi, non darebbe una mano a mantenere l'anteriore un po' più saldo... insomma, soprattutto ad alte velocità, il becco non aiuta per niente.
in situazioni di folate di vento la situazione peggiore ulteriormente.
Che ne pensate?
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2011, 19:10

Beh ...se hai la moto senza cupolino (è pure più bella esteticamente :wink: ) ...le alte velocità non so quanto tu riesca a mantenerle, dato che sembra ti stacchino la testa (parlo al di sopra dei 150/160 km/h) :roll:

Sulla mia 950 SM, complice magari il serbatoio da 17 L., non ho poi avvertito tutto sto gran alleggerimento ... :|

...anche a 180 km/h :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Stefano Gas » 13 dic 2011, 19:25

parlo di situazioni da pista... penso che un pelino di stabilità in più la possa dare... però non so mica se il gioco valga la candela (candela che in questo caso costa una fucilata!) ;)
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23300
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Bat21 » 13 dic 2011, 19:29

Stefano Gas ha scritto:parlo di situazioni da pista...


Ops ...non ti avevo riconosciuto Stefano ...ma appena ho letto PISTA, s'è accesa la luce :)

...in questo caso non ti saprei dire, dato che la mia non ho ancora avuto l'onore di portarcela ...ma poi ...se creasse dipendenza anche li :roll: ...naaaaaaaa, meglio continui ad andar su strada :wink:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Stefano Gas
 
Messaggi: 315
Iscritto il: 15 mag 2011, 19:59
Località: Torino

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda Stefano Gas » 13 dic 2011, 20:50

Bat21 ha scritto:
Stefano Gas ha scritto:parlo di situazioni da pista...


Ops ...non ti avevo riconosciuto Stefano ...ma appena ho letto PISTA, s'è accesa la luce :)

...in questo caso non ti saprei dire, dato che la mia non ho ancora avuto l'onore di portarcela ...ma poi ...se creasse dipendenza anche li :roll: ...naaaaaaaa, meglio continui ad andar su strada :wink:



eccoci anche qui Bat.... credimi, io la pensavo come te.
La pista VA fatta. Apre un mondo di percezioni diverso: è come l'lsd (così dicono)
E dato che tu non sei distante, tra primavera ed estate ti contatterò in MP (qui o di là) per trascinarti con noi ad Ales o Ledenon. Tra l'altro abbiamo altri ragazzi genovesi, con cui organizzarci per bene per il trasporto moto. Per il resto, basti tu, lei, tuta in pelle, stivali e casco integrale... e diciamo... a occhio 500€ per due giorni di cui potrai difficilmente fare a meno, suprato il primo step! :D
Se vuoi ne parliamo meglio, via mp!
Stefano GAS

"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare…” (K.S.)

ezio77
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 gen 2012, 18:28
Località: Cassino

Re: Parafango anteriore basso / scarico laterale...

Messaggioda ezio77 » 23 gen 2012, 19:19

anche io lo avevo preso in cosiderazione per il fatto che dopo i 180 il parafango alto fa da vela cosi allegerisce l anteriore se lo selgo non e per una questione estetica ma funzionale
prucia le gomme non la tua anima


Torna a KTM LC8 Supermoto

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti