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Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

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jenk
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Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda jenk » 11 nov 2011, 22:11

La moto sarà costruita negli stabilimenti tailandesi e dovrebbe avere un prezzo concorrenziale

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Mentre sono ancora accesi i riflettori sulle novità esposte al Salone di Milano 2011, già si pensa al prossimo Tokyo Motor Show, in programma dal 2 all'11 dicembre.
Storicamente le case giapponesi riservano al salone di casa un certo numeri di novità. Quest'anno, nel settore offroad, Honda presenterà la nuova CRF250L, una moderna e leggera trail bike che sostituirà l'ormai obsoleta CRF230L e che punterà a fare concorrenza alla Yamaha WR250R. La piccola enduro di casa Honda avrà il motore monocilindrico a quattro tempi da 22 cavalli della CBR250R e un telaio in acciaio e sarà costruita negli stabilimenti tailandesi e anche per questo motivo dovrebbe avere un prezzo decisamente accattivante.

fonte xoffroad.it
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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda Tomac » 11 nov 2011, 23:43

Con quel look ..il prezzo concorrenziale è d'obbligo.. :mrgreen: :mrgreen:
Tira........Molla........Geppo (seinovanta)

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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda ADV2011 » 12 nov 2011, 7:53

Tomac ha scritto:Con quel look ..il prezzo concorrenziale è d'obbligo.. :mrgreen: :mrgreen:


quoto
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda corry » 12 nov 2011, 9:09

Se gli montassero un motore 400 cc " normale ", potrebbe finalmente essere la degna erede dell'XR400.

Con tutto il rispetto per l'XR400 ... :roll:
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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda ADV2011 » 21 nov 2011, 11:44

corry ha scritto:Se gli montassero un motore 400 cc " normale ", potrebbe finalmente essere la degna erede dell'XR400.

Con tutto il rispetto per l'XR400 ... :roll:


verissimo! se facessero una cosa del genere ci potrei fare un pensierino.... una tutto fare con bassi costi di gestione. quasi quasi mi compro il drz 400 s.......

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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda jenk » 29 feb 2012, 20:44

Novità Honda 2012

La CRF250L arriverà in Europa
Facilità di guida su ogni percorso per il nuovo modello che arriverà a partire dalla prossima estate


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Al Tokyo Motor Show dello scorso novembre una nuova enduro Honda ha fatto bella mostra di sé: la CRF250L. L'interesse del pubblico per questa grintosa monocilindrica off-road ha portato alla decisione di commercializzarla anche in Europa a partire dall'estate 2012.
La CRF250L è una divertentissima moto da fuoristrada adatta anche all'uso quotidiano più intenso. Come le enduro della mitica serie XL degli anni Ottanta, la CRF250L garantisce grande facilità di guida, un eccezionale divertimento in off-road e tutta l'affidabilità Honda.
Il suo motore monocilindrico bialbero a 4 valvole da 249cc, alimentato a iniezione elettronica e raffreddato a liquido, è incastonato in un rigido telaio perimetrale in tubi d'acciaio a sezione ovale, accoppiato a un forcellone in alluminio con sospensione Pro-Link e a un forcella rovesciata. Ottimi anche i freni, con un impianto a doppio disco dal profilo a margherita. L'incredibile rapporto qualità/prezzo e i bassissimi costi di gestione fanno della CRF250L una enduro "dual purpose" senza paragoni.
Maggiori informazioni e una completa scheda tecnica saranno diffuse il prossimo aprile.

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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda Fra » 1 mar 2012, 10:03

corry ha scritto:Se gli montassero un motore 400 cc " normale ", potrebbe finalmente essere la degna erede dell'XR400.

Con tutto il rispetto per l'XR400 ... :roll:


anche no... nel senso che la xr400 era onestamente un gran cesso. Io ho avuto il 600 e lo era uguale, intendiamoci... ottime per l'epoca ma in assoluto pesanti, con sospensioni pietose e posizioni di guida in off non certo azzeccate. Che poi durassero un sacco è abbastanza vero, ma anche lì i problemi sono stati frequentissimi, sopratutto per l'uso in off. Ed nerano dei motori poco spinti e molto semplici.
Ad usare allo stesso modo in cui si usano oggi delle exc paragonabili per tempi e cubatura, mi sa che i problemi sarebbero ben più frequenti ed evidenti.
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Re: Anteprima Tokyo Motor Show - Honda CRF250L

Messaggioda jenk » 19 apr 2012, 19:30

La Honda CRF250L arriverà anche in Europa
Una moto da enduro, a suo agio su strada, con un look che volutamente richiama quello delle potenti CRF 250 R che corrono nei campionati di motocross. Arriverà nell’estate 2012 a un prezzo inferiore ai 4.500 €


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La CRF250L è una enduro davvero versatile. Le dimensioni, l'ergonomia, il peso ridotto, la forcella a steli rovesciati Showa a lunga escursione da 43 mm e la sospensione posteriore Honda Pro-Link, la rendono ideale - a quanto dice Honda - sia per l'uso in città sia sui percorsi più accidentati. Il motore monocilindrico a 4 valvole offre potenza e coppia elevate su un ampio arco di giri e con consumi eccellenti. Lo stile richiama la gamma da competizione CRF.

Il concetto che ha ispirato l’intera progettazione è stato: “Facilitare l’uso quotidiano su strada e rendere più divertenti i weekend in fuoristrada!"

Il Motore
Il motore DOHC (bialbero) da 249 cc monocilindrico con raffreddamento a liquido della CRF250L, è estremamente compatto e leggero. Genera una coppia regolare e costante ai bassi regimi per una migliore trazione e una guida più efficace sui terreni difficili. Le prestazioni agli alti regimi sono garantite grazie alle misure superquadre di alesaggio e corsa (76x55 mm). Per creare un motore performante ma docile sono stati curati con grande attenzione i sistemi di aspirazione e scarico. Il corpo farfallato e il collettore di scarico hanno diametro e lunghezza ideali. Inoltre, sono stati introdotti un nuovo filtro aria di tipo viscoso e un airbox dalla capacità di 5,7 litri per garantire il massimo flusso d'aria.

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Motore dell'Honda CRF250L

Il motore della CRF250L sfrutta un nuovo bilanciere a rullo per la distribuzione, estremamente compatto ed efficiente grazie al basso attrito, contribuendo così a realizzare una testata più compatta. La candela all'iridio, unita al preciso dosaggio del carburante garantito dall’impianto di iniezione PGM-FI, garantisce una perfetta efficienza della combustione.
Per ridurre le perdite interne dovute all'attrito, il cilindro è di tipo disassato e il pistone è realizzato con un materiale speciale e un rivestimento al molibdeno. La pompa dell'olio è dotata di una struttura di sfiato interna che impedisce l'aerazione dell'olio non in pressione.

Justin Barcia alla guida della nuova CRF250L e CRF450R



Per la prima volta in un motore monocilindrico da fuoristrada Honda, il perno di banco sfrutta un semicuscinetto metallico inserito a pressione, mentre i cuscinetti dell'albero motore utilizzano bronzine in ghisa. Il nuovo design offre quindi un peso ridotto e assicura un funzionamento del motore più fluido, aumentando al contempo la rigidità del carter e riducendo al minimo gli effetti dell'espansione termica. Un contralbero di bilanciamento primario riduce ulteriormente le vibrazioni, mentre il cambio a sei rapporti e la frizione, rinforzati, sono stati progettati per far fronte alle sollecitazioni della guida in fuoristrada, anche nelle condizioni più estreme.

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Radiatore montato sul lato sinistro

L'impianto di raffreddamento utilizza un radiatore ad alta efficienza da 10,7 kW, montato sul lato sinistro della moto e protetto da una griglia in polipropilene con convogliatore d’aria per garantire un cospicuo flusso d'aria ad ogni andatura. Per garantire la conformità alle normative Euro3 sulle emissioni, una sonda Lambda O2 funziona in combinazione con un impianto di iniezione aria secondario, mentre il catalizzatore è montato all'interno del silenziatore di scarico.

Ciclistica
Un telaio innovativo realizzato in acciaio con struttura perimetrale in tubi a sezione ovale, prevede una semi-doppia culla che conferisce alla moto la rigidità adeguata alla guida in fuoristrada. L'interasse è da 1.445 mm, in combinazione con un'inclinazione del cannotto di sterzo di 27,6° e un'avancorsa di 113 mm. Il peso della CRF250L in ordine di marcia e con il pieno di benzina (7,7 litri) è di 144kg

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Telaio e motore dell'Honda CRF250L

La forcella Showa a steli rovesciati da 43 mm garantisce l'assorbimento delle asperità per l'intera corsa di 250 mm. Il monoammortizzatore Showa con leveraggio Honda Pro-Link assicura un escursione ruota di 240 mm. Il registro tendicatena è realizzato in alluminio estruso. Il freno anteriore prevede un disco singolo da 256 mm con pinza a due pistoncini, mentre il freno posteriore è dotato di un disco da 220 mm morso da una pinza a singolo pistoncino.
Il design a margherita dei dischi, ereditato direttamente dalla CRF250R e dalla CRF450R, unito al peso estremamente ridotto, è stato scelto per le ottime capacità autopulenti anche in condizioni estreme.

I cerchi a raggi in alluminio, eredità della CRF250R/CRF450R, contribuiscono a ridurre la massa non sospesa. Gli pneumatici tassellati da enduro (anteriore: 3,00-21 51P, posteriore: 120/80-18 62P) si adattano perfettamente a qualsiasi situazione. La ruota anteriore da 21" e quella posteriore da 18" rendono possibile il montaggio di pneumatici da fuoristrada ancor più specialistici.

Equipaggiamento/styling
Il quadro strumenti digitale della CRF250L include l’indicatore del livello carburante, l’orologio e il contachilometri con due parziali. Il manubrio rinforzato offre una posizione di guida più eretta e rilassata, mentre la sua larghezza e l'angolo di sterzo di 45° su entrambi i lati offrono un vantaggioso raggio di manovra, ideale sia nel traffico più congestionato e sui percorsi stretti e impervi.

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Quadro strumenti dell'Honda CRF250L

L’affusolato serbatoio del carburante da 7,7 litri, insieme alla comoda sella piatta posta ad un'altezza di 875 mm, offre il massimo in termini di controllo e comfort in qualsiasi posizione di guida. Alla base del parafango posteriore, inoltre, è presente una compatto alloggiamento per gli attrezzi con serratura.


Dati tecnici

Motore
Tipo 4T, monocilindrico, DOHC (bialbero), raffreddato a liquido
Cilindrata 250 cc
Rapporto di compressione 10,7 : 1
Potenza massima 17 KW (23,1 CV) a 8.500 giri/min (95/1/CE)
Coppia massima 22 Nm a 7.000 giri/min (95/1/CE)
Consumi 32,1 km/l (ciclo medio WMTC, classe 3-1)
Capacità olio 1,8 L
Accensione Digitale transistorizzata
Fasatura 10° (a regime minimo)
Limitatore 10.500 giri/min
Avviamento Elettrico
Alimentazione Iniezione elettronica programmata (PGM-FI)
Regime minimo 1.450±100 giri/min)
Alesaggio e corsa 76×55 mm
Capacità batteria 12 V 6Ah (10H)
Alternatore ACG 0,34 kW/5.000 giri/min
Tipo candela SIMR8A9 (NGK)
Diametro corpo farfallato 36 mm

Cambio
Frizione Lubrificata, multi disco con molle
Trasmissione finale A catena
Riduzione primaria 2,807
Rapporti del cambio 2,857
Tipo cambio/trasmissione 6 marce sempre in presa

Ciclistica
Tipo telaio Perimetrale semi-doppia culla in acciaio
Inclinazione cannotto di sterzo 27,6°
Avancorsa 113 mm
Raggio di sterzata 2,3 m

Dimensioni e peso
Peso in ordine di marcia e con il pieno di benzina 144 kg
Massima capacità di carico 159 kg
Capacità serbatoio 7,7 L
Lunghezza x Larghezza x Altezza 2.195×0.815×1.195 mm
Interasse 1.445 mm
Altezza della sella 875 mm
Altezza da terra 255 mm

Ruote, sospensioni e freni
Freno anteriore Disco idraulico da 256 mm con pinza a 2 pistoncini
Ruota anteriore In alluminio, a raggi (21” x 1,60”)
Pneumatico anteriore 3.00-21 51P
Freno posteriore Disco idraulico da 220 mm con pinza a pistoncino singolo
Ruota posteriore In alluminio, a raggi (18” x 2,15”)
Pneumatico posteriore 120/80-18 62P
Sospensione anteriore Forcella telescopica a cartuccia a steli rovesciati da 43 mm
Escursione ruota anteriore 250 mm

Sospensione posteriore
Forcellone in alluminio con monoammortizzatore (diametro
pistone 40 mm) e architettura Pro-Link)
Escursione ruota posteriore 240 mm

fonte moto.it
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