KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Yamaha MX Challenge e Enduro Challenge 2012

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Yamaha MX Challenge e Enduro Challenge 2012

Messaggioda jenk » 11 nov 2011, 22:16

I trofei per gli appassionati che corrono "in blu"

In palio per i vincitori una Yamaha YZ450F e una WR450F


Immagine

"Blue is back" rappresenta perfettamente lo spirito con il quale Yamaha vuole tornare protagonista là dove arde la vera passione per le ruote tassellate, nei paddock delle gare regionali.
Con questo obiettivo nascono MX Challenge ed Enduro Challenge, i più innovativi, ricchi e accessibili trofei per gli appassionati che corrono "in blu".

1. DI COSA SI TRATTA
MX Challenge ed Enduro Challenge sono iniziative che consentiranno a tutti coloro che parteciperanno ai Campionati Regionali FMI cross o enduro nel 2012 con moto Yamaha di concorrere all'assegnazione di un consistente montepremi.

2. CHI PUO' PARTECIPARE
Possono partecipare ai Challenge tutti i possessori di moto Yamaha da cross o enduro (YZ e WR) di qualsiasi anno.
Non sono ammessi piloti "professionisti", cioè i piloti di alto livello che sulla base dei regolamenti dei singoli campionati regionali possono gareggiare ma sono esclusi dalla possibilità di concorrere ai titoli.
L'iscrizione ai Challenge è GRATUITA e potrà avvenire esclusivamente presso i Concessionari Ufficiali Yamaha Offroad a partire dal 21 Novembre 2011, tramite la compilazione di un apposito modulo. All'atto dell'iscrizione il pilota riceverà in omaggio una t-shirt blu Yamaha Racing della linea Blue Paddock 2012.
Non c'è un limite ultimo per l'iscrizione, ma i punti eventualmente già acquisiti prima dell'iscrizione in un campionato regionale non verranno conteggiati ai fini del punteggio del Challenge.

3. COME FUNZIONA
Una volta iscritti ad uno dei due Challenge, i concorrenti parteciperanno normalmente al proprio campionato regionale della disciplina scelta. Nel caso di partecipazione a più regionali ove consentito – es. C.R. MX Triveneto e C.R. MX Veneto – dovrà essere a priori dichiarato all'atto dell'iscrizione da quale regionale attingere i punteggi.
Al termine di tutti campionati regionali Motocross ed Enduro della FMI, i punteggi acquisiti da tutti i concorrenti nelle rispettive classifiche individuali di classe – esclusivamente di quelle per le quali è prevista l'assegnazione di un titolo senza conteggiare gli eventuali bonus di punti ma utilizzando lo scarto se previsto – verranno convertiti in punteggi di Challenge, andando quindi a comporre rispettivamente le classifiche MX Challenge ed Enduro Challenge come descritto nel seguito.
Nel corso della stagione saranno disponibili anche le classifiche provvisorie di Challenge periodicamente aggiornate.
Ai fini del calcolo dei punteggi del Challenge verranno utilizzate le classifiche ufficiali emesse da Comitati Regionali FMI, redatte secondo i singoli regolamenti regionali.
Qualora una volta compilate le classifiche di Challenge due o più piloti avessero lo stesso punteggio, l'ordine di classifica premierà chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti nelle gare disputate. In caso di ulteriore parità verrà considerato il piazzamento dell'ultima giornata di gara.

4. MONTEPREMI Al termine della stagione 2012 saranno premiati i primi 20 classificati di ciascun Challenge. Al vincitore del Challenge Motocross andrà una Yamaha YZ450F, mentre il vincitore del Challenge Enduro si aggiudicherà una Yamaha WR450F. Gli altri classificati saranno premiati con buoni acquisto.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron