KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA - Campionato Europeo Minibike MX

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

EICMA - Campionato Europeo Minibike MX

Messaggioda jenk » 11 nov 2011, 22:15

Alexander Baptiste trionfa all'EICMA

Annullata per la pioggia la gara del martedi


Immagine

A causa del fondo pesante dovuto alle piogge scese copiose dei giorni precedenti, martedì 8 si è deciso di non svolgere la seconda prova del Campionato Europeo Minibike MX, così a decidere tutto è stata la giornata di mercoledì 9 con la terza e ultima prova.
La giornata si è presentata decisamente migliore e la pista di Motolive è risultata con il fondo ideale per il regolare svolgimento dell'epilogo del Campionato Europeo 2011. L'assenza di alcuni piloti, per diversi motivi, non ha penalizzato la spettacolarità dell'evento dovuto al buon livello dei presenti.
Come pronosticato i francesi erano i più accreditati alla conquista del titolo nelle due categorie e questo è stato confermato poi dalle gare in pista. Prima e seconda manche dominate dal pilota PRO della Holeshot, Alexander Baptiste, che con una marcia in più su tutti gli avversari ha dominato e dato spettacolo nell'arena Motolive con dei piazzamenti regolari e di tutto rispetto in una categoria che ha visto la conquista della seconda posizione in campionato ad opera del pilota ligure Sergio Abete, che in sella alla LEM piazza un binomio tutto italiano nelle posizioni che contano della classifica continentale. Bravi anche i piloti del portogallo Barros e Guerreiro ben piazzati nella categoria PRO.
La categoria Amatori è stata vinta dall'altro pilota transalpino Clement Godefroy in sella alla Holeshot. Davvero sfortunata la giornata di Luca Martines, il pilota italiano che per problemi tecnici è stato costretto al ritiro in entrambe le manche appiedato dalla sua Bucci Moto che non ha voluto sapere di ripartire quando il pilota si trovava già in zona pre-parco. Svanita la possibilità di lottare per la conquista del titolo Godefroy ha avuto la strada spianata per conquistare l'ambito trofeo.
Si archivia così il torneo europeo e si pensa già alla prossima stagione con FX Action che già sta lavorando per creare un evento unico. Ora per le Minibike rimane la finale dell'Italiano e la gara aperta a tutti i piloti internazionali che si disputerà il 20 novembre al Palasport di Genova.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti