KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Liguria ...... come va?

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
klw
 
Messaggi: 903
Iscritto il: 18 mag 2009, 21:53
Località: Roma

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda klw » 5 nov 2011, 18:06

Roma, come noto, è fatta a colli quindi le zone più basse sono senz'altro esposte al rischio allagamenti ma il vero problema da noi è che le bocchette delle fogne si otturano in un nonnulla e guai a far manutenzione per tenerle pulite.
Ancor più guai a evitare di buttare roba in terra, dalle sigarette alle cartacce e tutto il resto, quindi una parte di responsabilità è anche nostra come cittadini incivili.
Se la capitale di uno degli stati a più alta industrializzazione si blocca per 4 ore di pioggia molto intensa vuol dire che qualcosa, più di qualcosa, non funziona nella gestione della città, altro che eventi meteorologici rari (peraltro almeno una volta l'anno la città si allaga più o meno gravemente per la pioggia).

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda Patacca » 5 nov 2011, 22:12

Report da Arma (IM)...ha piovuto forte ma a intervalli...mezz'ora....poi due ore di calma.....poi mezz'ora....poi due ore di calma.....il fiume è grosso, ma non da preoccupazione....io cmq la macchina non l'ho lasciata nel box (piano -2) giusto per dormire tranquillo....questa settimana la macchina è dal carrozziere....almeno me la coccolano.... 8)
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23405
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda Bat21 » 5 nov 2011, 23:35

Ora, qui a Sanremo, sta buttando giù acqua a secchiate con forte vento ...la speranza è che quest'ultimo NON cali, in modo da scopare via il grosso della perturbazione :o

Il problema è che pare si sia configurata a "mulinello" ...e ha preso di punta liguria e piemonte ...domani lavorerò, spero di riuscire a raggiungere il mio ufficio :!:

Notte ...anche se so già che la farò sveglio :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

grifone
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 ott 2011, 18:01

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda grifone » 9 nov 2011, 10:42

Finalmente,sembra finita......Sembrava un film,ma' purtroppo non lo era.Stefano Genova

Avatar utente
Panda
PandAttila
 
Messaggi: 3917
Iscritto il: 12 feb 2009, 23:35
Località: Felino (Parma)

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda Panda » 9 nov 2011, 11:27

Spero che qualcuno abbia visto ,lunedì sera,il programma "Presa diretta"...eventi eccezionali 'sta cippa :nubi: :?

Avatar utente
Patacca
 
Messaggi: 6185
Iscritto il: 10 feb 2009, 1:37
Località: vicino a San Remo...dove finisce l'asfalto e inizia lo sterrato...

Re: Liguria ...... come va?

Messaggioda Patacca » 9 nov 2011, 13:10

qui nel ponente (tra ventimiglia e alassio) hanno patito le spiagge, tutte con problemi dovute alla mareggiata, con onde di 5 mt.
La mia spiaggia come danni ha l'erosione della sabbia causata dalle onde, danno stimato 1000-2000 € che la ruspa dovrà cercare di ripristinare...spero solo che la sabbia si depositi di nuovo davanti alla battigia in modo che con la ruspa si possano ripristinare le dune. Se invece il mare non la deposita di nuovo, allora son c@zzi perchè devo trovare un posto dove andare a prenderla col camion e le cifre allora raddoppiano in un attimo se non triplicano.... :crycry: speriamo bene.....

(ps ovviamente non riceviamo nessun aiuto da comuni o stato o regione..)

lo scorso anno anche se era stato dichiarato lo stato di calamità, la regione aveva deciso di fare dei risarcimenti:
chi aveva almeno 20.000 € di danni poteva far domanda....
su tutte le domande....venivano estratti a sorte un tot di pratiche a caso. :up:

peccato che nll'inverno ha fatto almeno 3 mareggiate tremende...io personalmente ho speso circa 10.000 € di tasca mia...senza che nessuno mi rimborsasse 100 lire.
Se sei incerto.....TIENI APERTOOOOO La mia Super Enduro a carburatori spippolati offre polvere a volontà....

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti