KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

EICMA - KTM 690 Duke

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

AceOnne
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 22 giu 2011, 10:12
Località: Rapallo (GE)

Re: KTM 690 Duke

Messaggioda AceOnne » 9 nov 2011, 10:39

vare ha scritto:
AceOnne ha scritto:
Miglioramenti
SMC 690 è diventata R
Enduro 690 R


Fatemi capire una cosa: sto guardando i due nuovi modelli citati sul sito KTM, ma sono praticamente la stessa moto con gommatura differente?

Bè riferendomi all'smcr le differenze ci sono anche se minime è passato a 690cc doppia candela + lubrificazione forzata della zona valvole camme bilanceri + sicuramente altre modifiche legate al motore da 690cc anche perchè gli intervalli sono ogni 10.000Km
per il resto sono belinate si è alzata di 1,5cm pobramilnente divuti a piastre e forse alla modifica del leveraggio sul mono e poi cerchi grafiche.
giudizio personale non è male anche per il prezzo ma alla fine sono anche contento nel senso che la mia smc non la cambio di certo sta finta erre

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda Dade » 9 nov 2011, 11:36

di sicuro la differenza di prezzo tra cupolino/faro della duke fino al 2011 e mascherina/faro della 2012 sarà di almeno 500 euro.... ecco anche dove si fanno i risparmi... lo scarico nuovo costa sicuramente meno e in più migliora l'erogazione... et voilà!
DADE -

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda lespaul » 9 nov 2011, 12:07

Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.
---------------------------
lespaul

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda ex-utente MyKTM » 9 nov 2011, 12:22

lespaul ha scritto:Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.

purtroppo la duke 690R non si è venduta :(
pur essendo apprezzata, il prezzo era ritenuto troppo elevato!
quindi o la ktm la teneva a listino così com'era e non la vendeva a nessuno, oppure modifica la moto al "risparmio" per offrirla ad un prezzo + basso nella speranza di aumentarne le vendite :roll:

Avatar utente
vare
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 21 dic 2009, 0:04
Località: Torino

Re: KTM 690 Duke

Messaggioda vare » 9 nov 2011, 12:32

AceOnne ha scritto:
vare ha scritto:Fatemi capire una cosa: sto guardando i due nuovi modelli citati sul sito KTM, ma sono praticamente la stessa moto con gommatura differente?

Bè riferendomi all'smcr le differenze ci sono anche se minime è passato a 690cc doppia candela + lubrificazione forzata della zona valvole camme bilanceri + sicuramente altre modifiche legate al motore da 690cc anche perchè gli intervalli sono ogni 10.000Km
per il resto sono belinate si è alzata di 1,5cm pobramilnente divuti a piastre e forse alla modifica del leveraggio sul mono e poi cerchi grafiche.
giudizio personale non è male anche per il prezzo ma alla fine sono anche contento nel senso che la mia smc non la cambio di certo sta finta erre

Ah grazie! Io parlavo proprio della differenza tra supermoto e enduro, che a prima vista dalle foto sembrano molto simili, anche nella sella! Io sono sempre stato attiratissimo dal 690 (sia enduro che motard), ma non ho mai considerato la motard per la sella che non mi è sembrata adatta a passarci sopra un paio di giorni, della Enduro ho sempre aspettato una versione con un po' di protezione aerodinamica e sella comoda ma la Adventure non si è vista, quindi alla fine credo che il prossimo anno sceglierò tra motard e enduro, a seconda della scimmia che mi prenderà salendoci sopra :D :D :D sperando in una sella comoda!

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda maxi990 » 9 nov 2011, 12:39

:(
maxi990

Avatar utente
tito990
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 7 set 2010, 23:40
Località: mantova

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda tito990 » 9 nov 2011, 12:47

beh che questo modello non sia proprio il massimo :? e che siano andati un po' al risparmio non posso che darvi ragione!
Ovviamente mi riferivo al complessivo fatto fino ad oggi da :ktm:
E poi, chi non ha un difettino!?!? :D

Avatar utente
F3D3
er cazzaro
 
Messaggi: 4579
Iscritto il: 7 set 2009, 16:24
Località: Vallis..........!........

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda F3D3 » 9 nov 2011, 13:42

Saranno felici i possessori di Duke ante 2012!!!! spero si verifichi una cosa analoga con l' ADV1200!!!!!!!
MEGLIO 4 VITI NEL GINOCCHIO, CHE 3 DITA NEL C@@O

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda elleR » 9 nov 2011, 14:39

katana ha scritto:
lespaul ha scritto:Si ma sono anche tornati indietro di 10 anni sia stilisticamente che a livello di complessità di realizzazione delle strutture. Non so quanto bene possa fare una cosa del genere.

purtroppo la duke 690R non si è venduta :(
pur essendo apprezzata, il prezzo era ritenuto troppo elevato!
quindi o la ktm la teneva a listino così com'era e non la vendeva a nessuno, oppure modifica la moto al "risparmio" per offrirla ad un prezzo + basso nella speranza di aumentarne le vendite :roll:


ok, corettissima la politica del "risparmio", ma questa è proprio brutta! sicuramente pur risparmiando potevano fare meglio di una moto "china style", se prendiamo per esempio la Kawa con prezzi non elevati ha in produzione modelli esteticamente carini e particolari. OMHO

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda stefano76 » 9 nov 2011, 17:55

Semplicemente INGUARDABILE!!!!!!
Ho i miei dubbi che possano riuscire a venderla, sopratutto sul mercato italiano, notoriamente molto selettivo.
in compenso il sig.Akrapovic sarà felicissimo, perchè per la prima volta su una KTM ti toccherà cambiare tutto lo scarico anzichè solo il terminale....non tanto per la funzionalità, ma perchè e orrendo il sottomotore!!!
P.S. .....a una cifra simile allora prendo la brutale 675....per fare il prla va bene uguale ma è 1000 volte più bella! (a mio parere)

maxi990
 
Messaggi: 1292
Iscritto il: 2 ott 2011, 16:57

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda maxi990 » 9 nov 2011, 17:59

stefano76 ha scritto:Semplicemente INGUARDABILE!!!!!!
Ho i miei dubbi che possano riuscire a venderla, sopratutto sul mercato italiano, notoriamente molto selettivo.
in compenso il sig.Akrapovic sarà felicissimo, perchè per la prima volta su una KTM ti toccherà cambiare tutto lo scarico anzichè solo il terminale....non tanto per la funzionalità, ma perchè e orrendo il sottomotore!!!
P.S. .....a una cifra simile allora prendo la brutale 675....per fare il prla va bene uguale ma è 1000 volte più bella! (a mio parere)

quoto alla grande per la brutale
maxi990

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda Dade » 9 nov 2011, 18:01

eh per forza, quoto anche io.... :roll:
DADE -

Raph69
 
Messaggi: 572
Iscritto il: 15 apr 2009, 9:56
Località: Hinterland di Cagliari

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda Raph69 » 9 nov 2011, 19:24

Cortesemente evitiamo di pubblicare oscenità!
RAFFAELE - Cagliari

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda lespaul » 9 nov 2011, 19:29

Raph69 ha scritto:Cortesemente evitiamo di pubblicare oscenità!

Allora non pubblicherò foto mie in costume. :lol:
---------------------------
lespaul

Avatar utente
Sam 2010
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 21 apr 2010, 20:06
Località: BOLLATE COUNTY

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda Sam 2010 » 9 nov 2011, 21:06

Porcogggiuda che porcheria!!Son di parte lo ammetto ma con il vecchio my 2010 R non ce' storia..

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda ex-utente MyKTM » 10 nov 2011, 10:55

elleR ha scritto: ok, corettissima la politica del "risparmio", ma questa è proprio brutta! sicuramente pur risparmiando potevano fare meglio di una moto "china style", se prendiamo per esempio la Kawa con prezzi non elevati ha in produzione modelli esteticamente carini e particolari. OMHO

aspetto di vederla domenica dal vivo all'eicma prima di esprimere un parere sull'estetica...

posso ipotizzare che il cambiamento estetico sia voluto per creare un family feeling nella gamma duce :wink:

Avatar utente
lespaul
 
Messaggi: 6007
Iscritto il: 10 feb 2009, 12:00
Località: Cagliari

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda lespaul » 10 nov 2011, 11:40

Beh, qualcosa l'hanno sbagliata...ad esempio in genere sono le piccole che prendono l'estetica delle sorelle maggiori. Qui mi sembra sia succeso esattamente il contrario, ossia hanno preso l'estetica e le grafiche di una moto per 16enni e l'hanno trasportata su una per gente adulta. Di fatto le esigenze di un motociclista adulto sono molto diverse da quelle di un sedicenne. Apprezzano le cose curate, studiate bene e che non diano l'idea di una moto fatta in india. Anche perchè le moto si pagano care.

Uno dei motivi per cui scelsi ktm è che aveva pezzi fatti 90% in europa.
---------------------------
lespaul

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda stefano76 » 10 nov 2011, 18:00

lespaul ha scritto:Beh, qualcosa l'hanno sbagliata...ad esempio in genere sono le piccole che prendono l'estetica delle sorelle maggiori. Qui mi sembra sia succeso esattamente il contrario, ossia hanno preso l'estetica e le grafiche di una moto per 16enni e l'hanno trasportata su una per gente adulta. Di fatto le esigenze di un motociclista adulto sono molto diverse da quelle di un sedicenne. Apprezzano le cose curate, studiate bene e che non diano l'idea di una moto fatta in india. Anche perchè le moto si pagano care.

Uno dei motivi per cui scelsi ktm è che aveva pezzi fatti 90% in europa.




Quoto!!!
Per me il vedere "made in Austria" o simili su un componente è sintomo di grande forza di volontà da parte di un'azienda, ed è giusto che la clientela premi queste scelte, ovviamente si pagano, però il mercato è fatto così....io propongo e vendo se c'è qualcuno che compra.
Altra piccola nota...il posteriore mi ricorda tanto quello della Gladius, e non è un bene....
Nulla contro la Gladius, per quello che costa va e fa anche troppo, il problema è che qualcosa che gli assomiglia non può costare il 40-50% in più....

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda jenk » 10 nov 2011, 21:23

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Avatar utente
Gigiobu
 
Messaggi: 3816
Iscritto il: 22 ott 2010, 23:14

Re: EICMA - KTM 690 Duke

Messaggioda Gigiobu » 10 nov 2011, 21:30

Mah, sarebbe bastato alleggerire il codone da quei 2 triangoli neri per
rendera guardabile ... :roll:

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti