Se metto le piastrine, non sono sicuro di poterci collegare di nuovo sopra i tubi..
In quel caso, piuttosto che lasciare i tubi volanti, è veramente il caso di togliere tutta la valvola SAS..
Ma toglierla vuol dire tirare giù mezza moto!
Dopo aver montato 4 candele su una R6 del 2006 (tirando giù praticamente TUTTO tranne il motore
) la cosa non mi spaventa..
Ma l'RC8 ha 2600KM, non ho molta voglia di smembrarla già tutta
Non solo, disattivare la SAS via TuneECU e mettere le piastrine è perfetto con l'EVO4 (anzi, DEVO farlo, ora come ora tira dei botti allucinanti, tipo colpi di pistola.. in scalata, cambiata, rilascio, sempre!!)
Ma non volevo togliere la valvola perché la volta che rimetto lo scarico originale (appena ne trovo uno!!), devo riabilitare tutta la SAS (dicono giri peggio la moto, in questa configurazione).. e togliere le due piastrine è un lavoro da 3 minuti, rimontare tutta la SAS mica tanto......