KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda iFabio » 5 nov 2011, 13:14

Ciao a tutti, qualcuno monta il paramotore originale (o sw-motech, sono uguali)? Quello in alluminio sotto il motore per inderci, o puntale, o paracoppa, chiamatelo come vi pare :)
Una fonte autorevole m'ha sconsigliato di montarlo per lasciar raffreddare meglio il motore: scaldando già parecchio di suo l'lc8, il paramotore finisce con ostacolare il flusso d'aria e quindi coppa olio e collettori si scaldano di più. Sulla carta il discorso non fa una piega, da un punto di vista pratico confermate la cosa? La differenza è davvero degna di nota o no? Cambia di qualche tacca sul cruscotto?
Avendo in previsione un paio di viaggi con probabili sortite su sterrate e leggero off, il paramotore sarebbe utilissimo ma se davvero fa scaldare di più il motore lo monto solo prima dei viaggi e normalmente ne farò a meno.

Thanks! :D
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

jo76
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 30 ott 2010, 13:34
Località: Calcara (BO)

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda jo76 » 5 nov 2011, 14:49

ciao io ho montato l'originale un mesetto fa, per quei pochi km che sono riuscito a fare in questo periodo non ho notato cambiamenti a livello di calore e , visto che ci sta' molto bene, sono assolutamente soddisfatto

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda motonin8 » 5 nov 2011, 15:40

Io ho montato quello sw a settembre e francamente non mi sembra di aver notato nulla del genere. :|
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"

Avatar utente
GhegoRiders
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 4 set 2011, 11:57
Località: Dove regnano le Zanzare

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda GhegoRiders » 5 nov 2011, 15:47

Io sto ordinando l'originale...che se non erro,costa mooolto meno di quello SW :roll:
KTM SD1290GT Y19

Avatar utente
iFabio
 
Messaggi: 174
Iscritto il: 29 mag 2011, 19:34
Località: Bergamo

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda iFabio » 5 nov 2011, 16:18

Grazie ragazzi! L'avete montato in versione color alluminio o quello nero? Quello nero vi pare resistente nella colorazione o tende a scolorirsi/danneggiarsi facilmente?

Maledetta pioggia, invece di essere in giro a smanettare tocca star qui ad allevare :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

:D
Se per vivere ti dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
--
KTM 990 SMT "Orange"

Avatar utente
Nik86
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 31 dic 2010, 14:12
Località: Podenzano (PC)

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda Nik86 » 5 nov 2011, 18:39

:D :D :D :D
iFabio ha scritto:Grazie ragazzi! L'avete montato in versione color alluminio o quello nero? Quello nero vi pare resistente nella colorazione o tende a scolorirsi/danneggiarsi facilmente?

Maledetta pioggia, invece di essere in giro a smanettare tocca star qui ad allevare :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

:D


Ciao...

Io ho montato quello originale di colore nero, ma ti posso assicurare che non scolorisce e non si rovinna tanto facilmente.... Io l'ho montato da circa 20.000 Km, ma è ancora come nuovo..... Non so però se usandola molto in fuoristrada si possa rovinare o meno...? Perchè io lì non la ho mai usata..... :think: :think:

Per quanto riguarda il calore, io differenze non ne ho notate..... LC8 scalda sia con sia senza Puntale..... perciò tanto vale metterlo. Che è molto più bella............ :D :D :D :D :D

Avatar utente
max78
 
Messaggi: 227
Iscritto il: 3 mar 2010, 19:38
Località: Lainate (MI)

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda max78 » 6 nov 2011, 15:52

da quello che sò originale ed sw sono identici! così come il puntale...
vengono prodotti entrambi dalla sw! quindi :mrgreen:
da 4 a 2 cilindri....Libidinoso!

Avatar utente
mantas
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 7 ott 2010, 22:03

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda mantas » 6 nov 2011, 18:43

motonin8 ha scritto:Io ho montato quello sw a settembre e francamente non mi sembra di aver notato nulla del genere. :|


hai montato pure il paramotore ora ? :shock:

Avatar utente
motonin8
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 21 nov 2010, 23:56
Località: Naples.....

Re: Paramotore SMT (ktm o sw-motech)

Messaggioda motonin8 » 9 nov 2011, 18:35

mantas ha scritto:
motonin8 ha scritto:Io ho montato quello sw a settembre e francamente non mi sembra di aver notato nulla del genere. :|


hai montato pure il paramotore ora ? :shock:



Ops......... credevo di parlasse dei tubolari...... infatti continuavo a non spiegarmi come potessero "rinfrescare il motore" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: :mrgreen:
"Non è vero che non si vive senza una moto, è vero invece che senza una moto non si può dire di aver vissuto"


Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti