KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 31 ott 2011, 13:24

Salve ragazzi,sono in procinto di cambiare le scarpette alla dukessa che dopo solo 4500 km ha quasi finito,più per tenuta che per gomma residua,le diablo corsa 3 montate di serie.Con queste ultime,anche se vecchiotte(dot 2007)mai un incertezza,anche spingendo abbastanza ed usate in coppia,usando la pressione da libretto e assetto sospensioni standard mai avuto un problema.Ora il mio dubbio è tra le Pirelli Diablo Rosso Corsa,eredi naturali delle corsa 3 con le quali mi sono trovato egregiamente e le Metzler Raceteck k3 Interact di cui in tanti hanno parlato più che bene facendomi propendere per queste ultime.Vorrei sapere da chi le monta le vostre sensazioni ed impressioni alla guida quali:tenuta,aderenza,chilometraggio e soprattutto tempi per andare in temperatura dato che uso la moto tutto l'inverno.Aspetto le vostre testimonianze!LAMPS :)

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda Diamonddog » 31 ott 2011, 14:14

Ciao
io le uso come "gomma standard" sull'SD! ne avrò usati 4 treni almeno

sono delle gran gomme, in strada come in pista, perdonano pure le cagate e i settaggi non perfetti, davanti hanno molta gomma infatti son più dure da chiudere di altri modelli

km dai 4000 ai 5000 a ritmi sempre incazzati
soffrono andandoci in 2 e l'iverno sinceramente non ce lo farei

ti si scalinano abbestia e in primavera le devi cacciare via

io però sto usando un treno di roadsmart
sono tutt'altro che turistiche, bimescola, ci ho fatto quasi 4000km a fuoco e ne ho ancora per tutto l'inverno, hanno una tenuta pazzesca, quasi come le k3

infatti in primavera son curioso di provare le sportsmart
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 31 ott 2011, 21:07

Diamonddog ha scritto:Ciao
io le uso come "gomma standard" sull'SD! ne avrò usati 4 treni almeno

sono delle gran gomme, in strada come in pista, perdonano pure le cagate e i settaggi non perfetti, davanti hanno molta gomma infatti son più dure da chiudere di altri modelli

km dai 4000 ai 5000 a ritmi sempre incazzati
soffrono andandoci in 2 e l'iverno sinceramente non ce lo farei

ti si scalinano abbestia e in primavera le devi cacciare via

io però sto usando un treno di roadsmart
sono tutt'altro che turistiche, bimescola, ci ho fatto quasi 4000km a fuoco e ne ho ancora per tutto l'inverno, hanno una tenuta pazzesca, quasi come le k3

infatti in primavera son curioso di provare le sportsmart


Infatti l'altra alternativa erano le sportsmart anche di queste ne parlano molto bene.Vorrei sapere però cosa intendi dicendo che soffrono in 2 e perchè l'inverno non ce lo faresti...?!

Avatar utente
Diamonddog
 
Messaggi: 1545
Iscritto il: 28 set 2009, 10:14
Località: Bulagna

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda Diamonddog » 31 ott 2011, 22:29

as24144 ha scritto:
Diamonddog ha scritto:Ciao
io le uso come "gomma standard" sull'SD! ne avrò usati 4 treni almeno

sono delle gran gomme, in strada come in pista, perdonano pure le cagate e i settaggi non perfetti, davanti hanno molta gomma infatti son più dure da chiudere di altri modelli

km dai 4000 ai 5000 a ritmi sempre incazzati
soffrono andandoci in 2 e l'iverno sinceramente non ce lo farei

ti si scalinano abbestia e in primavera le devi cacciare via

io però sto usando un treno di roadsmart
sono tutt'altro che turistiche, bimescola, ci ho fatto quasi 4000km a fuoco e ne ho ancora per tutto l'inverno, hanno una tenuta pazzesca, quasi come le k3

infatti in primavera son curioso di provare le sportsmart


Infatti l'altra alternativa erano le sportsmart anche di queste ne parlano molto bene.Vorrei sapere però cosa intendi dicendo che soffrono in 2 e perchè l'inverno non ce lo faresti...?!


perchè sia girare in 2 che girare d'inverno scalina irrimediabilmente le gomme!!!
soprattutto l'anteriore :wink:
perchè pieghi di meno
quando arrivi a primavera e poi vuoi scendere da quello scalino.... sono cazzi
rischi di farti male e hai sempre la sensazione che la moto ti tiri in terra

ci sono 2 soluzioni:
1) se macini tanti km d'inverno prendi un treno di gommazze merdose a 140 euro, tipo le vecchio bt14 e le finisci, come ho fatto io l'anno scorso, mi son divertito come un matto

2) prendi delle gomme bimescola, sperando che la mescola dura in mezzo compensi la mancanza di pieghe facendo usurare lentamente il centro gomma
"Tu vuoi una special... a me basta un trattore che impenni e pieghi..."

Vicepresidente della L.A.B. Lega Abolizione Beauty #0002

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda mr tonino » 1 nov 2011, 8:43

io consiglio sempre le sportsmart, per un uso allegro in strada e qualche pistata sono il top per prestazioni e durata!
Poi è una gomma che mantiene le stesse performance durante tutta la sua vita e va presto in temperatura e ci resta, ora le ho anche sotto la erreciotto e confermo tutti i pregi :wink:

ot: per la pubblicità gratuita che faccio alle sportsmart dunlop dovrebbe regalarmi un treno come minimo :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 1 nov 2011, 15:39

mr tonino ha scritto:io consiglio sempre le sportsmart, per un uso allegro in strada e qualche pistata sono il top per prestazioni e durata!
Poi è una gomma che mantiene le stesse performance durante tutta la sua vita e va presto in temperatura e ci resta, ora le ho anche sotto la erreciotto e confermo tutti i pregi :wink:

ot: per la pubblicità gratuita che faccio alle sportsmart dunlop dovrebbe regalarmi un treno come minimo :mrgreen:


Bene Tonino dimmi un pó come andavano sotto la SD?Hanno una buona tenuta?Si riesce con temperature accettabili a fare delle costierate con recchia a terra in sicurezza? :?:

Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda mr tonino » 1 nov 2011, 15:51

io mi ci son trovato veramente bene, sia in costiera in inverno, anche con un po' di umidità che si trova sul valico di chiunzi ad esempio, sia in pista a luglio...quindi diciamo che le ho ''testate'' in varie situazioni e mi hanno sempre convinto.

Devono lavorare a pressioni piuttosto basse anche su strada, diciamo 2,2/2,3 e grazie alla carcassa NTEC in pista le puoi sgonfiare a dovere....anche grazie alle preziose informazioni datemi da guru del calibro di dade, andrea e pulcinella ho trovato subito il giusto feeling.

Se vuoi altre info, sul post dedicato alle gomme, ci sono tutte quelle che vuoi, anche impressioni di persone piu' esperte e feroci. :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 1 nov 2011, 23:13

mr tonino ha scritto:io mi ci son trovato veramente bene, sia in costiera in inverno, anche con un po' di umidità che si trova sul valico di chiunzi ad esempio, sia in pista a luglio...quindi diciamo che le ho ''testate'' in varie situazioni e mi hanno sempre convinto.

Devono lavorare a pressioni piuttosto basse anche su strada, diciamo 2,2/2,3 e grazie alla carcassa NTEC in pista le puoi sgonfiare a dovere....anche grazie alle preziose informazioni datemi da guru del calibro di dade, andrea e pulcinella ho trovato subito il giusto feeling.

Se vuoi altre info, sul post dedicato alle gomme, ci sono tutte quelle che vuoi, anche impressioni di persone piu' esperte e feroci. :mrgreen:


non riesco a trovare nulla nella sezione gomme di approfondito,postami il link...per trovare il giusto feeling cosa hai dovuto fare oltre a ridurre la pressione(che è quella che io uso sulle diablo)?

Avatar utente
elleR
 
Messaggi: 7253
Iscritto il: 23 nov 2010, 22:15
Località: Bresso

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda elleR » 2 nov 2011, 9:24


Avatar utente
mr tonino
 
Messaggi: 2031
Iscritto il: 13 dic 2009, 17:09
Località: Milano sud

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda mr tonino » 2 nov 2011, 9:25

esatto è quello il link
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 12:44

fino a temperature di circa 8 °C con asfalto asciutto le SS granatiscono aderenza da ginocchio a terra anche su strada... :wink:
DADE -

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 2 nov 2011, 13:19

Dade ha scritto:fino a temperature di circa 8 °C con asfalto asciutto le SS granatiscono aderenza da ginocchio a terra anche su strada... :wink:


Quindi tra sportsmart e k3 cosa mi consigli?Tieni presente che la moto la uso d'inverno ma non forzo mai e difficilmente affronto curve da ginocchio a terra,la uso per spostamenti in città più che altro.La cosa che mi interessa è l'aderenza e tenuta con temperature diciamo tra i 18 e i 25 gradi periodo in cui la prendo per costierate e li si che mi serve grip.Ho sentito che con ss qualcuno lamenta scarsa tenuta del posteriore che ad alcuni addirittura tende e scivolare...non so illuminami tanto più che hai la mia stessa moto :D

Avatar utente
Dade
 
Messaggi: 9063
Iscritto il: 6 feb 2009, 21:16
Località: Dal pianeta delle scimmie!

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda Dade » 2 nov 2011, 13:37

bò secondo me la SS è sicuramente più versatile, se su asciutto possono avere valori di aderenza equivalenti, su freddo e/o bagnato non c'è paragone, ma questo non è un tuo problema, visto che parli di temperature primaverili... Pe la durata penso che la SS sia superiore io con la mia sono a quasi 6000km ed ho ancora + o - 1,5 mm di gomma sopra la tacca di riferimento usura...
DADE -

Avatar utente
@ldo
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:05
Località: Quarto d'Altino (VE)

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda @ldo » 2 nov 2011, 20:06

mr tonino ha scritto:io consiglio sempre le sportsmart, per un uso allegro in strada e qualche pistata sono il top per prestazioni e durata!
Poi è una gomma che mantiene le stesse performance durante tutta la sua vita e va presto in temperatura e ci resta, ora le ho anche sotto la erreciotto e confermo tutti i pregi :wink:

ot: per la pubblicità gratuita che faccio alle sportsmart dunlop dovrebbe regalarmi un treno come minimo :mrgreen:

:s-quoto2: .....faccio buona pubblicità anch'io!!....se senti quelli della dunlop mi metti un treno da parte pure per me?? :mrgreen:
moto del passato:
990 superduke my07 (attuale), Can-am Renegade 500 (quad 4x4), 690 Duke my08, 690 sm my07 (il papero)
yamaha R1 my04 (l'enterprise), Honda CBR600 (ape maya), Gilera RC600 (il saltafossi), Benelli 125 sport

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda CREG » 4 nov 2011, 18:02

Rosso corsa, meglio in tutto delle corsa tre, a 3000 km sono ancora buone, le corsa tre erano finite. Una k3 in strada tiene meno su freddo e acqua e in pista tiene meno di una k2. Io direi maggio settembre k3 e resto rosso corsa.
ORANGE COW BOY

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 4 nov 2011, 19:00

CREG ha scritto:Rosso corsa, meglio in tutto delle corsa tre, a 3000 km sono ancora buone, le corsa tre erano finite. Una k3 in strada tiene meno su freddo e acqua e in pista tiene meno di una k2. Io direi maggio settembre k3 e resto rosso corsa.


I pareri sono discordanti,altri dicono che le k3 tengono meglio freddo e pioggia...?

Avatar utente
criss
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 lug 2011, 21:35
Località: StrAde di mOntAgna

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda criss » 4 nov 2011, 20:13

...monta dunlop....nn sbagli,Ciaooo :bike1: :penna: :penna: :penna: :twisted: :twisted:
-TiRa Di più Un pElO di FigA cHe uN cArRo di BuOi...

Avatar utente
criss
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 27 lug 2011, 21:35
Località: StrAde di mOntAgna

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda criss » 4 nov 2011, 20:17

Dade ha scritto:fino a temperature di circa 8 °C con asfalto asciutto le SS granatiscono aderenza da ginocchio a terra anche su strada... :wink:

..anche a temp. minori...veramente una gran bella gomma....CiaOOooo.. :penna: :penna: :mrgreen:
-TiRa Di più Un pElO di FigA cHe uN cArRo di BuOi...

Avatar utente
CREG
Zia PlatiCreg
 
Messaggi: 8191
Iscritto il: 10 feb 2009, 13:41
Località: CERNUSCO S/N (MI)

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda CREG » 5 nov 2011, 2:10

as24144 ha scritto:
CREG ha scritto:Rosso corsa, meglio in tutto delle corsa tre, a 3000 km sono ancora buone, le corsa tre erano finite. Una k3 in strada tiene meno su freddo e acqua e in pista tiene meno di una k2. Io direi maggio settembre k3 e resto rosso corsa.


I pareri sono discordanti,altri dicono che le k3 tengono meglio freddo e pioggia...?

Secondo Te un intaglio profondo e' meglio o peggio se piove?
ORANGE COW BOY

Avatar utente
as24144
 
Messaggi: 586
Iscritto il: 31 mag 2010, 16:30
Località: Napoli

Re: Metzler Raceteck K3 Interact chi le monta sulla SD?

Messaggioda as24144 » 7 nov 2011, 20:10

CREG ha scritto:Secondo Te un intaglio profondo e' meglio o peggio se piove?


Meglio :D

Prossimo

Torna a KTM LC8 Super Duke

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti