KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Monster Energy Minimoto SX

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Monster Energy Minimoto SX

Messaggioda jenk » 29 ott 2011, 15:03

La notte di Halloween delle pitbike

Evento internazionale presso la pista al coperto di Recetto (NO) lunedi' 31 ottobre 2011. XOffRoad c'è!


Immagine

La macchina organizzativa e' pronta, il primo MONSTER ENERGY MINIMOTO SX e' sulla rampa di lancio e pronto a prendere il volo.....la manifestazione di pitbike sponsorizzata ufficialmente da MONSTER ENERGY , patrocinata da ACSI MOTO ed organizzata da LMO si svolgera a Recetto in provincia di Novara lunedi' 31 ottobre 2011 nella notte di Halloween presso RB Cross Center, la prima struttura dedicata al motocross completamente al coperto .
La pista verra' rifatta ex novo secondo le esigenze delle pit bike. Sara' una pista spettacolare ma allo stesso tempo non estrema cosi' da far divertire tutti in sicurezza dagli amatori ai professionisti. Ad oggi ,ad iscrizioni ancora aperte, si sta' raggiungendo quota 100 i piloti iscritti provenienti da tutta europa ; ben nove infatti sono le nazioni rappresentate in questa gara internazionale, dall' Italia alla Francia per passare al Portogallo,Ungheria,Slovenia,Belgio, Spagna fino ad arrivare alle nazioni baltiche come l'Estonia e la Lituania che schiereranno tutti i loro campioni nazionali per una gara che fin da ora si preannuncia come la piu' importante dell'anno!! Il pilota da battere sara' certamente il campione di francia Mike Valade su Bucci Moto, la casa di pitbike sponsor dell'evento e con il numero maggiore di moto in gara . A margine della Pitbike World Cup Acsi, l'organizzatore ha allestito una gara spettacolo dedicata alle "superstars" delle varie disipline ad ai giornalisti del settore . Nella cat. Superstars da segnalare la presenza di campioni come gli assi della supermoto Uros Nastran e Davide Gozzini, per passare al pilota della superbike Luca Scassa, al pluricampione di enduro Jarno Boano, alla vicecampionessa mondiale motocross Chiara Fontanesi, all'ex campione del mondo motocross Andrea Bartolini . Confermata anche la presenza di Paolo Casiraghi alias "Suor Nausicaa" di Colorado Caffe' Italia1 ad animare la serata. Nella cat giornalisti annunciata la presenza, tra gli altri , di Guido Meda di Italia 1 oltre che' di Lorenzo Cascioli (XOffRoad), Marco Gualdani (Motociclismo Fuoristrada), Andrea Dimarcantonio ( MX Motosprint) piu' altri giornalisti di diverse testate italiane ed estere. La manifestazione avra' inizio lunedi' mattina dalle ore 8,30 alle ore 12 per le verifiche amministrative e tecniche. Dalle ore 14 prendera' il via la fase di qualificazione che vedra' i piloti darsi battaglia per conquistare un posto nelle varie manche finali della sera. Diverse le categorie in programma, dalla amatori alla expert alla veteran + 35 per passare alla categoria femminile, la youth dedicata ai piloti da 12 a 18 anni e la categoria 10 pollici dedicata alle "ruote piccole" piu' ovviamente le manche dedicate alla cat. SUPERSTARS e la cat . press/giornalisti per un totale di 8 diverse finali tutte in notturna a partire dalle ore 21,00. L'ingresso per il pubblico e' completamente GRATUITO ,vi aspettiamo numerosi per una serata di festa e di sport.

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Re: Monster Energy Minimoto SX

Messaggioda jenk » 2 nov 2011, 22:51

Trionfa Mike Valade

Il francese si aggiudica sia la 12 Expert che la ACSI World Cup


Immagine

Il primo Monster Energy Minimoto SX corso lunedi' 31 ottobre nella notte di Halloween organizzato dalla LMO sotto l'egida della federazione ACSI MOTO ha colto nel segno. Unanime il coro di apprezzamento per la formula di gara e per lo staff organizzativo che si e' superato per dare agli appassionati del settore ( e non ) uno spettacolo degno di questo nome, a livello dell' omonima gara che si corre tutti gli anni a Las Vegas. La mission di portare un po' di America in Italia e' stata centrata e la riprova viene dai cancelletti pieni di piloti provenienti da tutta Europa , dal pubblico delle grandi occasioni ,dalla presenza di tutte le riviste del settore presenti in maniera ufficiale ( c'era anche la gara riservata ai giornalisti) e dalle bancarelle che vendevano gadget ed abbigliamento moto…..tutto questo per una gara di pitbike, da non credere! Dall'uscita dell'autostrada e ra impossibile sbagliare direzione in quanto diversi cartelli da un metro di altezza indicavano la strada per raggiungere l'evento . Lo show e' stato garantito dai 100 piloti iscritti di cui il 30 percento circa provenienti dal'estero.
Erano infatti 10 le nazioni rappresentate al Monster Energy Minimoto sx :,Francia,Portogallo,Estonia,Lettonia,Belgio,Slovenia,Ungheria,Repubblica Ceca, Usa ed ovviamente Italia.La pattuglia piu' rappresentativa e' stata senz'altro quella francese con 16 piloti iscritti tanto che e' stato ingaggiato Jilles Laumallier , noto speaker del campionato di Francia di pitbike, come commentatore della gara anche in lingua francese ,oltre che inglese ed italiano. La pista indoor disegnata per l'occasione dalla LMO e' piaciuta davvero a tutti essendo stata realizzata sia per l'amatore che per il professionista con diverse combinazioni di salti , diversi doppi e due tripli, il tutto, come promesso alla vigilia dell'evento, a misura di minibike . Dal punto di vista agonistico la categoria piu' importante e spettacolare e' stata sicuramente la 12 Expert dove erano presenti tutti i piu' forti piloti europei della specialita' . Vincitore della gara come da pronostico si e' laureato il francese MIKE VALADE (Bucci ) ma e' dietro all'asso transalpino che si e' vissuto il vero spettacolo con continui cambi di posizione fin sotto alla bandiera a scacchi…… per una volta il podio della massima categoria di una gara internazionale di pitbike parla per i due terzi italiano con il secondo posto di Martino Vestri (Bucci ) ed il terzo di Francesco Levi (Bucci ) , grandissimi !!!!! Purtroppo un problema meccanico rallentava l'altro asso francese Jimmy Pejras ( WT Motors) quando era saldamente in seconda posizione; ne approfittavano a due giri dal termine proprio Vestri e Levi con questi ultimi che nell'ultimo giro si superavano piu' volte ma il piu' lesto era Vestri che proprio all'ultima curva risuperava il rivale e si portava definitivamente in seconda posizione . Da parte sua Levi e' stato straordinario con una rimonta incredibile dopo una partenza dalle retrovie che ha entusiasmato e scaldato tutto il pubblico presente rimonta che da sola e' valsa il prezzo del biglietto , per modo di dire ovviamente visto che al Monster Energy Minimoto SX l'ingresso per il pubblico era gratuito.
Anche la 12 A Amateur ha arriso ai cugini d'oltralpe con la vittoria del forte pilota Desouza Mikael (Campione di Francia 2011 cat. Promotion) su Bucci Moto giunto davanti al nostro Fabio Marcato (Bucci ) autore di una prestazione maiuscola mentre terzo giungeva l'estone Pajuri Claus Oliver, anch'egli su Bucci Moto, la casa di pitbike che sta' monopolizzando la scena nazionale ed internazionale con le sue moto sui podi di tutte le manifestazioni piu' importanti. Molto interessante la classe 12Y Young per i ragazzi dai 12 ai 18 anni. Vittoria in questa categoria per la vicecampionessa Mondiale di motocross femminile Chiara Fontanesi (Bucci ) velocissima in pista , che ha regolato tutti i maschietti presenti a partire da Pajuri Claus Oliver (Bucci ) giunto secondo ed il francese Pascal Steven ( Bucci ) giunto terzo. Altra vittoria italiana nella +35 con la storica affermazione di Claudio Nicolamme (Gentili Racing) sugli estoni Mati Tagapere (pisterpro) ed Andy Pipp (Bucci ) .Nelle categorie a ruote piccole netta affermazione nell' assoluta e nella cat. 10 expert per la WT Motors del vice campione di Francia Jeremy Cotte.Nella 10 amatori vittoria del Francese Gignoux Bastien (Honda) su Colombo Simone (Polini ) e Pronzato Silvio ( Holeshot) .Presenti anche le piccolissime 10/10 semi automatiche con la vittoria italiana in questa categoria di Predeval Enrico ( red baron ) sul belga Boulangier Francois (Honda ) e Peyre Stefan (pisterpro) . Seguitissima dal pubblico e dagli addetti ai lavori l'esibizione della cat giornalisti & stars con la vittoria dello sloveno e pilota del mondiale supermoto Uros Nastran sul giornalista di Motociclismo Fuoristrada Gualdani Marco, al terzo posto si classificava l'altro asso del mondiale supermoto Davide Gozzini.Presenti anche in questa categoria il pilota del mondiale superbike Luca Scassa ,il pilota del civ e tester di MX Motosprint Alessio Aldovrandi ,Marco Martinelli di X Off Road ,Davide Messora della rivista Motocross ed il freestyler Emanuel Angius che ha sbalordito tutti guidando una pitbike bucci a propulsione elettrica.
Infine nell' acsi world cup final , la manche conclusiva che comprendeva i primi 3 piloti di tutte le categorie piu' una serie di wild card podio tutto francese con la vittoria di Mike Valade che regolava un velocissimo Geremy Cotte con la 10 pollici mentre terzo si piazzava Steven Pascal. Da segnalare, per la prima volta in europa nel settore pitbike, in questa manche la presenza contemporaneamente di piloti provenienti da 8 nazioni diverse a conferma dello spessore internazionale dell'evento.
Messa in archivio la prima edizione del Monster Energy Minimoto SX e' gia tempo di ricaricare le batterie per il salone di Milano che iniziera' martedi' 8 novembre 2011.LMO ed ACSI MOTO saranno presenti con un proprio stand al pad. 2 stand E24 dove verra' proiettato il video della gara, un motivo in piu' per venirci a trovare !!!

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition


Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti