KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Desert Logic Marocco 2011

Commenti e curiosità dalle competizioni.

Moderatore: Moderatori

jenk
Fondatore
 
Messaggi: 19195
Iscritto il: 21 gen 2009, 1:26
Località: Monza (MB)

Desert Logic Marocco 2011

Messaggioda jenk » 29 ott 2011, 14:50

Sette volte logico, sette volte unico

La settima edizione in programma dal 4 all'11 dicembre


Immagine

Dopo la lunga esplorazione della Tunisia, è la volta del terzo atto in Marocco per la settima edizione di Desert Logic, l'evento che ha dato forma ad un nuovo modo di vivere l'avventura Sahariana. Non è competizione pura, ed è molto più di un viaggio. È un'esperienza che porta il livello di conoscenza del deserto su un piano superiore, unendo il primitivo, e non più praticabile concetto di avventura, con un evoluto modo di viaggiare alla scoperta dei luoghi dell'avventura. In moto, naturalmente, con quel che c'è di "umanamente" realizzabile nel sogno di un Rally, alla portata di tutti. Ma tutto questo lo sapete già, perchè è la "dorsale" della formula che ha fatto di Desert Logic l'affermata… logica evoluzione dell'Avventura africana. Forse non conoscete ancora, invece, le novità che Fabio Fasola ha introdotto nell'edizione 2011. Sapete, per esempio che, se le sensazioni generate da Desert Logic si sedimentano a livello personale, è la "Squadra" che definisce l'"impaginazione" dell'album delle emozioni. E per contenere, fino ad annullare, i rischi del confronto sportivo, Desert Logic consente di "gareggiare", ma solo a Squadre, responsabilizzando il singolo nel controllo e nella sicurezza del gruppo. Fino alla scorsa edizione le Squadre che si contendevano il primato di Desert Logic erano composte da tre piloti. Quest'anno, ecco la prima novità, i Team saranno formati da una coppia di partecipanti, a loro scelta o riuniti in sede di avvio dell'evento. In questo modo lo sviluppo della manifestazione diventa più agile, ovvero più veloce nelle dinamiche sportive e più tattico e tecnico laddove la "gara" lo richieda. Saranno cinque tappe, ecco a ruota la seconda novità, con un intero giorno di "riposo" da destinare al turismo puro, al riposo, all'album, questo lo decideranno i partecipanti. Organizzazione da Rally africano, "pressione zero", per consentire a tutti i partecipanti di inserirsi perfettamente nel contesto, attingendo al personale bagaglio di esperienza o per acquisirlo, e per vivere il "brio" di un viaggio avventuroso e sempre istruttivo attraverso le "prove", assolutamente "Speciali", che porteranno alla definizione della classifica finale ed all'"incoronazione" del Team vincitore della settima edizione di Desert Logic.
Scenario: è la base geografica che unisce la gara ed il viaggio. Opportunamente scelto, accuratamente allineato al desiderio di offrire un'occasione privilegiata, per l'appassionato di grandi viaggi e per l'agonista, per l'Amatore e per il Pilota. Cinque tappe, in linea e ad "anello", tra Boumalne Dades, Zagora, Erg Chebbi, Erfoud e Goulmima, ovvero i "nodi" delle ultime Dakar africane, per un totale di 800 chilometri. Le dune di Merzouga come "piatto forte" e sfondo di un viaggio straordinario.
Lo scorso anno vinse il Team Arexons, e il Team Pink Rock Virgin Radio si aggiudicò il Trofeo femminile. I "detentori" sono già schierati: vogliamo dare la sveglia ad Alfieri, Bolognesi e Ravazzoli, o sfidare Anna Sappino, ed aggiungere questa volta con l'inchiostro indelebile il nostro nome sull'Albo d'Oro di Desert Logic?

Per Info: www.desertlogic.it

fonte xoffroad.it
A dar risposte sono capaci tutti, ma a porre le vere domande ci vuole un genio..
by Oscar Wilde
KTM Race LC Carbon Limited Edition

Torna a "Radio corsa"

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti